rotta MUC DME

F

flyboy

Guest
Se vai in home page del sito LH, e nel menù a scomparsa in alto ti posizioni su PROGRAMMARE E PRENOTARE e clicchi su STATUS DEL VOLO, atterrerai ad una pagina dove, inserendo il numero del volo e la data, vedrai anche la cartina geografica con la rotta percorsa, per i voli già effettuati.
Nello specifico: il volo passa su Varsavia e Minsk e non sorvola l'Ucraina.

Detto questo, mi sia consentito di dirti che la rotta (per fortuna) non la decidi tu, e che LH ha policy tali da garantire la sicurezza tua, degli altri passeggeri e di tutto il personale.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Il volo fa Monaco - Varsavia - Minsk - Pskov - Tula e poi DME, non c'e' assolutamente nessuna ragione per sorvolare l'Ucraina. Come, tra l'altro, non l'ha mai sorvolata per anni (almeno dal 2011 e' così dato che lo prendevo almeno 1 volta al mese).

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Se vai in home page del sito LH, e nel menù a scomparsa in alto ti posizioni su PROGRAMMARE E PRENOTARE e clicchi su STATUS DEL VOLO, atterrerai ad una pagina dove, inserendo il numero del volo e la data, vedrai anche la cartina geografica con la rotta percorsa, per i voli già effettuati.
Nello specifico: il volo passa su Varsavia e Minsk e non sorvola l'Ucraina.

Detto questo, mi sia consentito di dirti che la rotta (per fortuna) non la decidi tu, e che LH ha policy tali da garantire la sicurezza tua, degli altri passeggeri e di tutto il personale.
grazie.
certo, per fortuna le rotte non le decidono i passeggeri

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
grazie a tutti
la mia preoccupazione era dovuta al fatto che in caso di problemi all' aeromobile si dovesse atterrare in Ucraina.
Se ad ovest viaggiando con persone a me care di passaporto russo si rischiano dei problemi, fortunatamente non sono giornalisti
se ad est beh considerando che i regolari colpiscono obbiettivi civili... mi sembra ancora peggio

Andreamarziano

Utente Registrato
2 Aprile 2009
15
0
Ascoltando le frammentarie notizie che arrivano dagli organi di informazione, questa discussione assume tutto un altro significato rispetto alla prima volta che l'ho letta ....

30 Settembre 2013
251
0
Se si sorvolano zone dove è di moda sparare missili terra-aria sì.

A parte Russi, Ucraini, regolari, ribelli, col senno di poi non possiamo non attribuire responsabilità anche a chi pianificava rotte con il sorvolo di zone in cui sono stati appena abbattuti aerei. Possiamo scommettere che non succederà più, anche prima che intervengano gli avvocati delle famiglie delle vittime americane, che chiederanno risarcimenti enormi.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Tu all'epoca avresti detto che era una seria minaccia da prendere in considerazione?
diciamo che non ero molto tranquillo
e purtroppo...
è normale che le compagnie aeree seguano e si basino sulle info emesse dagli organi ufficiali. Giusto così.
Però se si considera che il governo non controlla una zona del paese e che in quella che controlla opera comunque gente armata al soldo di personaggi che dichiarano che fanno come gli pare.... qualche precauzione in più.
Poi quando facevo FRA DEL credo che passassi sopra l' afghanistan e anche lì non ero molto tranquillo, ma ammetto di essere un fifone