Flotta Alitalia: il phase out


Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,816
440
Re: News Flotta Alitalia CAI - Parte 8

Il Nonno di Lambrate mi segnala che DVP è in prova motori con beacon acceso
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,816
440
Sempre il Nonno, mi dice che DRK è uscito dall'hangar senza il logo AirOne sulla coda.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Non era passato in CAI ma lo segnalo comunque. Uno dei tre 767 passati da AZ a TAM e poi messo a terra a MEX è tornato in Brasile per i lavori di passaggio a BoA (Boliviana de Aviaciòn).

hiddenhiddenB767-33A(ER)PT-MSQBoA - Boliviana d...Maintenance at CBB
 

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Sul sito Alitalia training dicono che per la pratica di manutenzione hanno a disposizione un MD 80 completo.
Quale?


Centro Addestramento Personale Tecnico

Offerta Formativa

Corsi Sistema Qualità

Infrastrutture

FAQ

Contatti

Home*>*Maintenance Training*>*Infrastrutture

INFRASTRUTTURE

La struttura mette a disposizione per la didattica 11 aule in grado di ospitare fino a 200 allievi. Le aule, certificate da EASA Parte 147, sono attrezzate con l’equipaggiamento per l’esecuzione di Computer Based Training (CBT).

Laboratori e Mock Up
Il Centro Addestramento e’ dotato di laboratori meccanici ed elettro - avionici che consentono*agli allievi di esercitarsi sulle operazioni tecnico -*manutentive apprese*durante i corsi teorici.

È, inoltre, a disposizione un mock-up del cockpit*di un aeromobile DC10-30 che permette agli allievi di familiarizzare con la strumentazione di bordo.

Il Centro Addestramento dispone, anche, di un aeromobile completo MD-80 utilizzabile*per simulare operazioni di manutenzione e di revisione dell’aeromobile.



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Mi sembra di ricordare che avevano il dc9-30 dell'aeronautica militare per addestramento,difatti è ancora in hangar rimasto li dai tempi di Az-Lai
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
View attachment 5277

EI-DRK, il "mio" CRJ. Che magone sentirlo acceso dopo 2 anni.

In avio1 un altro CRJ con loghi rimossi e sotto i ferri. Ne restano ancora 3 da spacchettare.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Chissà se c'è ancora la storica musica di bordo e la voce registrata in tedesco della Ciar... Ahahah. I bei tempi andati :(
Figurati se l'hanno levata. Stata ancora con gli Ulisse del 2012 nelle tasche sicuro. Sta facendo catering. Carburante fatto, stive chiuse. Pronto per andare.
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
ma alla fine non ne hanno tenuto nemmeno uno di MD80, per museo o similare?
In questo paese "volutamente minuscolo", non esiste la cultura aeronautica.
Si spendono i soldi per tangenti ecc ecc, ma costruire un hangar o più di uno anche a Vigna di Valle o Malpensa e mettere dentro un Fokker 100 di AirAlps, un Avro Rj nei colori di Air Dolomiti, un Md 80 in Alitalia color, un 737 in Air One ecc ecc, quello no. Questi sono solo sogni che non si realizzeranno mai. Speriamo un domani in qualche opera pia di EasyJet, Ryanair, Vueling, Lufthansa.