Riprogrammazione e compensazione pecuniaria

FoxLF

Utente Registrato
21 Giugno 2014
2
0
Salve, mi inserisco in questo post (e in questo forum) per chiedere lumi sulla procedura da effettuare in caso di cancellazione del volo.

Sono stato avvisato 5 giorni prima della cancellazione del mio volo meridiana delle 9.15 con riprotezione in un altro volo della stessa compagnia alle 19.40. Ho accettato la riprotezione - con qualche disagio - e, secondo la carta dei diritti del passeggero, dovrei avere accesso alla compensazione pecuniaria di 250 € a biglietto.

Ho scaricato il modulo di reclamo Meridiana e lo ho inviato - compilato e con spiegazioni dettagliate - alla mail di customer care che mi hanno indicato nel primo contatto al call center.

Devo fare qualcos'altro?

la mia unica precedente esperienza in tal senso è finita con un nulla di fatto, di fronte al fallimento di Windjet. Adesso vorrei andasse un po' meglio.

Grazie anticipatamente.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Salve, mi inserisco in questo post (e in questo forum) per chiedere lumi sulla procedura da effettuare in caso di cancellazione del volo.

Sono stato avvisato 5 giorni prima della cancellazione del mio volo meridiana delle 9.15 con riprotezione in un altro volo della stessa compagnia alle 19.40. Ho accettato la riprotezione - con qualche disagio - e, secondo la carta dei diritti del passeggero, dovrei avere accesso alla compensazione pecuniaria di 250 € a biglietto.

Ho scaricato il modulo di reclamo Meridiana e lo ho inviato - compilato e con spiegazioni dettagliate - alla mail di customer care che mi hanno indicato nel primo contatto al call center.

Devo fare qualcos'altro?

la mia unica precedente esperienza in tal senso è finita con un nulla di fatto, di fronte al fallimento di Windjet. Adesso vorrei andasse un po' meglio.

Grazie anticipatamente.
pregare! il motivo della cancellazione ti è stato detto?

FoxLF

Utente Registrato
21 Giugno 2014
2
0
no, credo abbiano riorganizzato le rotte e gli orari. Dei 4 voli quotidiani sulla tratta TRN-CTA, ne sono rimasti solo 2. Mi hanno cancellato anche un FCO-CTA (16 giorni prima del decollo) ed ho visto che lo stesso volo da settimanale è diventato operativo solo nel weekend.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
secondo me allora devi solo aspettare (magari scrivigli anche su facebook, sono molto disponibili e anche abbastanza veloci
)