Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Dove vai d'estate con un 767 in più? I long range nel charter semmai servono d'inverno, non certo d'estate.
Un aereo di backup male non avrebbe fatto visti i precedenti episodi di aog. Tant'è che è arrivata Privilege Style in "soccorso" dalla Spagna ad operare in acmi per conto IG.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,139
117
Secondo anello di Saturno
Un aereo di backup male non avrebbe fatto visti i precedenti episodi di aog. Tant'è che è arrivata Privilege Style in "soccorso" dalla Spagna ad operare in acmi per conto IG.
Un 767 di riserva? Stai scherzando? Forse su una flotta di 20 macchine si potrebbe immaginare......oggi i tempi di AOG sono intorno alle 48h non di più ( a meno di problemi strutturali), oltre.....beh...ti rispondi da solo....

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Talmente ultile un altro 767 che la situazione estiva delle macchine charter italiane è la seguente:
Blue Panorama ha un 767 su due che vola fisso per Conviasa.
Neos usa il 767 per la Grecia (!) e spesso li subaffitta fuori a Jetairfly o ad altri.
La stessa IG se non ci fosse la linea NAP/PMO-JFK non saprebbe dove mandare il secondo...

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
dài ragazzi, qualcuno che risponda ai nostri esperti , se no il thread si spegne…..
Intendo ovviamente qualcuno all’altezza degli einstein qui sopra …. mica pizza e fichi ……
Qualche manager che riesca a stare al passo con i loro suggerimenti lo si riesce a trovare ??

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,112
1,173
Roma
dài ragazzi, qualcuno che risponda ai nostri esperti , se no il thread si spegne…..
Intendo ovviamente qualcuno all’altezza degli einstein qui sopra …. mica pizza e fichi ……
Qualche manager che riesca a stare al passo con i loro suggerimenti lo si riesce a trovare ??
ci provo io.

Due 380 per la summer, incrementati a tre per la winter. 1/2 777 di backup (si nascondono facilmente dietro gli alberi a Olbia, come il caso del 330 ha dimostrato). Seadas e culurgiones per tutti.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,772
1,711
Talmente ultile un altro 767 che la situazione estiva delle macchine charter italiane è la seguente:
Blue Panorama ha un 767 su due che vola fisso per Conviasa.
Neos usa il 767 per la Grecia (!) e spesso li subaffitta fuori a Jetairfly o ad altri.
La stessa IG se non ci fosse la linea NAP/PMO-JFK non saprebbe dove mandare il secondo...
Infatti, ormai anche il mercato dei pacchetti turistici è cambiato, si sono aggiunte destinazioni e si cerca di offrire più flessibilità per ora i clienti vogliono soluzioni sempre più personalizzate. Quindi ci sono sempre più probabilità che vengano usati voli di linea che ormai possono essere una alternativa anche a livelli di costi.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Ottimo Nicola, aggiungi anche un paio di 737 dell'età del bronzo ,per buona pace della navicella bolscevica ,così sono tutti contenti.
Almeno i 737 danno lavoro ancora a qualcuno , capisco che invece i poveri trombati si aspettino da AK che gli compri qualche 380 per proseguire
le elargizioni filantropiche a fondo perduto

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
ci provo io.

Due 380 per la summer, incrementati a tre per la winter. 1/2 777 di backup (si nascondono facilmente dietro gli alberi a Olbia, come il caso del 330 ha dimostrato). Seadas e culurgiones per tutti.
Dimentichi gli gnocchetti con la salsiccia..

A parte gli scherzi: io veramente non capisco come questa gente non si renda conto cosa ci sia fuori da Olbia.. E stiamo parlando di una aerolinea non di una fabbrica di bulloni.

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

Il mio riferimento era al fatto che è fermo da tempo mentre il leasing scorre. Esattamente come è successo al 330 che è appena andato via.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,139
117
Secondo anello di Saturno
Almeno i 737 danno lavoro ancora a qualcuno , capisco che invece i poveri trombati si aspettino da AK che gli compri qualche 380 per proseguire
le elargizioni filantropiche a fondo perduto
Con un 737 Classic hai probabilità che lavori come con un 80ne, AK le elargizioni filantropiche le fa con operazioni tipo I9, il CCNL metterà tutto a posto, almeno così sperano in tanti a Roma.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,772
1,711
Se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

Il mio riferimento era al fatto che è fermo da tempo mentre il leasing scorre. Esattamente come è successo al 330 che è appena andato via.
Scusami, ma il B762 in questione non è di proprietà?

Mentre l'A332, sempre se non erro, stavano sistemandolo per riconsegnarlo al lessor.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,384
209
Chia
Comunque a proposito di Neos non mi sembra poi così scontenta del 767 . Quest'inverno ne prenderà uno in più per 4 mesi circa e credo lo metta a VRN.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.