Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
voi che fareste al loro posto?
Fondamentalmente ci sarebbero due opzioni, o continuare a lavorare nel massimo della professionalita' come richiesto da contratto, oppure andarsene via.
Malattie, scioperi e gruppi su facebook oltre a non essere utili (per evitare di usare termini non consoni al forum), servono solamente ad affossare ulteriormente il proprio datore di lavoro.

A meno che il fine sia proprio quello.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
voi che fareste al loro posto?
Lo sciopero è un sacrosanto diritto sancito dalla Costituzione. Un lavoratore che reputa lesi i propri diritti ha finanche il dovere di ricorrervi.
Punto.

Per la mia personalissima visione del mondo, invece, scioperare via malattia è una vigliaccata.

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
E come contestare eventualmente il datore di lavoro?

Escludendo az 209 che mi pare ritenga che il datore di lavoro non possa mai essere in errore

F

flyboy

Guest
E come contestare eventualmente il datore di lavoro?

Escludendo az 209 che mi pare ritenga che il datore di lavoro non possa mai essere in errore
E dove l'ha scritta sta cosa? Scrivere che malattie e scioperi non servono in questo difficile momento, è buon senso: anche un bambino capirebbe il concetto.
Invito però a restare in tema, perché il punto vero su cui discutere è un altro: come mai lo sciopero è stato un flop ma d'improvviso la calura estiva ha mietuto così tante vittime casualmente in corrispondenza dello sciopero stesso?

Come contestare il datore di lavoro: è stato scritto da molti autorevoli forumisti nelle scorse settimane: attraverso una proposta unitaria, seria e condivisa da proporre ai Vertici aziendali.
Invece vediamo post su facebook imbarazzanti, e malattie il giorno di uno sciopero flop.
Non ci si fa una bella figura.

F

flyboy

Guest
post 1141.....o lavori o te ne vai. Ha scritto così.
Quindi non ha scritto che "il datore di lavoro non possa mai essere in errore" (post 1146). Ma il ragionamento continuava. Non prendere solo la prima frase.
In ogni caso mi piacerebbe invece una risposta a quanto ti scrivevo. Grazie :)

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
Mah, io ho dei dati che mostrano che su praticamente tutti i voli IG scioperabili si sia scioperato. Il problema è che fra legge146, cancellazioni e wet leasing i voli scioperabili fossero molto pochi. Quindi non direi sciopero flop, premesso che non son schierato con tizio o caio visto che non son direttamente coinvolto.
Se su 1200 possono scioperare 6 persone e scioperano tutti e 6 lo sciopero è riuscito o no?

Son sicuro tu abbia sufficiente intelligenza per non manipolare parole o comunicati stampa.

Le malattie? Stigmatizzabili ma a quanto pare sono l'unica arma, così mi dicono. Se su 2/300 in servizio in circa 150 fra sciopero e malattia (che poi mi riportano che delle 110 malattie in realtà ben 45 sono donazione sangue) la protesta è partecipata o no?

Torno alla mia domanda però. Se lavori nel settore del trasporto pubblico, come "protesti" contro il datore di lavoro (a prescindere che sia a torto o a ragione)?

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
Ma come "a prescindere"? Ti sembra giusto protestare 'a torto'?

Sto thread è unico al mondo.
Tu fregatene. Non ciurlare nel manico. Rispondi nel merito, se hai una risposta.

Vorrei fosse chiaro che di questa vertenza mi importa poco.....se qualcuno è in grado di fare confronti teorici nel merito bene, altrimenti pazienza.

F

flyboy

Guest
Mah, io ho dei dati che mostrano che su praticamente tutti i voli IG scioperabili si sia scioperato. Il problema è che fra legge146, cancellazioni e wet leasing i voli scioperabili fossero molto pochi. Quindi non direi sciopero flop, premesso che non son schierato con tizio o caio visto che non son direttamente coinvolto.
Se su 1200 possono scioperare 6 persone e scioperano tutti e 6 lo sciopero è riuscito o no?

Son sicuro tu abbia sufficiente intelligenza per non manipolare parole o comunicati stampa.

Le malattie? Stigmatizzabili ma a quanto pare sono l'unica arma, così mi dicono. Se su 2/300 in servizio in circa 150 fra sciopero e malattia (che poi mi riportano che delle 110 malattie in realtà ben 45 sono donazione sangue) la protesta è partecipata o no?

Torno alla mia domanda però. Se lavori nel settore del trasporto pubblico, come "protesti" contro il datore di lavoro (a prescindere che sia a torto o a ragione)?

Lo fai attraverso lo strumento dello sciopero.Come vedi io ho sempre risposto in modo puntuale alle tue domande; ora ti chiedo di fare la stessa cosa, ovvero ti chiedo di essere preciso, in modo da fare chiarezza: stai contestando i dati diffusi dall'Azienda ed affermi di avere i dati che dimostrano altro. Puoi pubblicarli? Solo così avrai credito e sarà chiaro che lo sciopero non è stato un flop. Quanti sono coloro che potevano scioperare e quanti hanno scioperato? Quanti sono coloro che non potevano scioperare e si sono messi in malattia? Quanti sono coloro che potevano scioperare e si sono messi in malattia?
Ti ho anche risposto sopra alla domanda di cosa possano fare in alternativa ad uno sciopero, ma anche qui nessuna risposta.
Infine sorvolo sia su quanto scrivi sulle malattie che sul protestare a prescindere.

Aggiungo ancora una considerazione: son sicuro che anche tu abbia sufficiente intelligenza per vedere con sospetto che proprio in quel giorno ci sia stata una così elevata, per quanto encomiabile, propensione ad andare a donare il sangue, salvo mi dica che è una media strutturale, ed allora mi taccio.

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
Non contesto i dati aziendali. Appena possibile pubblicherò i dati di quanti voli IG erano fatti da IG e quanti da Wet Lease. Così capirai che dire "han scioperato SOLO in 27" non vuol dire nulla senza il dato di quanti potessero scioperare. Mi è stato detto che i voli scioperabili fossero non più di 6 o 7 quindi il conto puoi farlo da te.

Sulla tua risposta, ancora!, non ci capiamo. Io ti chiedo, in soldoni, se tu fossi al loro posto (protestatari IG) e vedessi che l'arma dello sciopero è spuntata dalla compagnia che cancella o affida in wet lease i voli scioperabili lasciandoti solo quelli NON scioperabili, CHE FARESTI? Donare il sangue è da lestofanti o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.