Mah, io ho dei dati che mostrano che su praticamente tutti i voli IG scioperabili si sia scioperato. Il problema è che fra legge146, cancellazioni e wet leasing i voli scioperabili fossero molto pochi. Quindi non direi sciopero flop, premesso che non son schierato con tizio o caio visto che non son direttamente coinvolto.
Se su 1200 possono scioperare 6 persone e scioperano tutti e 6 lo sciopero è riuscito o no?
Son sicuro tu abbia sufficiente intelligenza per non manipolare parole o comunicati stampa.
Le malattie? Stigmatizzabili ma a quanto pare sono l'unica arma, così mi dicono. Se su 2/300 in servizio in circa 150 fra sciopero e malattia (che poi mi riportano che delle 110 malattie in realtà ben 45 sono donazione sangue) la protesta è partecipata o no?
Torno alla mia domanda però. Se lavori nel settore del trasporto pubblico, come "protesti" contro il datore di lavoro (a prescindere che sia a torto o a ragione)?
Lo fai attraverso lo strumento dello sciopero.Come vedi io ho sempre risposto in modo puntuale alle tue domande; ora ti chiedo di fare la stessa cosa, ovvero ti chiedo di essere preciso, in modo da fare chiarezza: stai contestando i dati diffusi dall'Azienda ed affermi di avere i dati che dimostrano altro. Puoi pubblicarli? Solo così avrai credito e sarà chiaro che lo sciopero non è stato un flop. Quanti sono coloro che potevano scioperare e quanti hanno scioperato? Quanti sono coloro che non potevano scioperare e si sono messi in malattia? Quanti sono coloro che potevano scioperare e si sono messi in malattia?
Ti ho anche risposto sopra alla domanda di cosa possano fare in alternativa ad uno sciopero, ma anche qui nessuna risposta.
Infine sorvolo sia su quanto scrivi sulle malattie che sul protestare a prescindere.
Aggiungo ancora una considerazione: son sicuro che anche tu abbia sufficiente intelligenza per vedere con sospetto che proprio in quel giorno ci sia stata una così elevata, per quanto encomiabile, propensione ad andare a donare il sangue, salvo mi dica che è una media strutturale, ed allora mi taccio.