E dove l'ha scritta sta cosa? Scrivere che malattie e scioperi non servono in questo difficile momento, è buon senso: anche un bambino capirebbe il concetto.
Invito però a restare in tema, perché il punto vero su cui discutere è un altro: come mai lo sciopero è stato un flop ma d'improvviso la calura estiva ha mietuto così tante vittime casualmente in corrispondenza dello sciopero stesso?
Come contestare il datore di lavoro: è stato scritto da molti autorevoli forumisti nelle scorse settimane: attraverso una proposta unitaria, seria e condivisa da proporre ai Vertici aziendali.
Invece vediamo post su facebook imbarazzanti, e malattie il giorno di uno sciopero flop.
Non ci si fa una bella figura.
Fammi capire che dovremmo fare? farci licenziare tra qualche mese senza neanche protestare?
lo sciopero è stato un successo, in fascia centrale 10-18 quando si poteva scioperare l'azienda ha tolto tutti i voli e dati in ACMI.
i voli scioperabili rimanevano pochissimi dopo le 21 e sono stati tutti scioperati.
Gli altri dipendenti hanno deciso di protestare in altri modi.
Le proposte sono state fatte alla dirigenza, ma non vuole sentirle!
A domanda: "Se applicate il contratto air italy anche a noi Meridiana unite i due COA?" davanti a tutti i dipendenti in assemblea Scaramella ha risposto: NO!
Varie volte sono state fatte proposte, la verità è che vogliono licenziare i più' anziani e tenere i più' giovani di air italy!
PUNTO.
Bisognerebbe comunque avere più' rispetto delle 1350 famiglie che perderanno il lavoro perché sostituiti da altri dipendenti.
In questo forum si parla troppo sopratutto spesso da gente che non è mai salita su un aereo lavorando.