Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
TOTALE VOLI NOMINATIVO IG = 134
TOTALE VELIVOLI IMPIEGATI = 27

14 A/M MERIDIANAFLY HANNO FATTO 52 TRATTE
13 A/M (8 AIRITALY, 1 HAMBURG AIRWAYS, 1 AIR EXPLORE, 2 AIR BLUE E 1 PRIVILEGE STYLE) HANNO FATTO 82 TRATTE

Se vuoi ho anche il dettaglio su chi ha fatto cosa......così risali ai voli scioperabili.

F

flyboy

Guest
Non contesto i dati aziendali. Appena possibile pubblicherò i dati di quanti voli IG erano fatti da IG e quanti da Wet Lease. Così capirai che dire "han scioperato SOLO in 27" non vuol dire nulla senza il dato di quanti potessero scioperare. Mi è stato detto che i voli scioperabili fossero non più di 6 o 7 quindi il conto puoi farlo da te.

Sulla tua risposta, ancora!, non ci capiamo. Io ti chiedo, in soldoni, se tu fossi al loro posto (protestatari IG) e vedessi che l'arma dello sciopero è spuntata dalla compagnia che cancella o affida in wet lease i voli scioperabili lasciandoti solo quelli NON scioperabili, CHE FARESTI? Donare il sangue è da lestofanti o no?
Donare il sangue è un'attività nobile. Ma quando viene fatto con l'intento corretto. Non in questo caso. Anzi, lo trovo un pretesto che macchia in modo indelebile la nobiltà di tale atto.

F

flyboy

Guest
TOTALE VOLI NOMINATIVO IG = 134
TOTALE VELIVOLI IMPIEGATI = 27

14 A/M MERIDIANAFLY HANNO FATTO 52 TRATTE
13 A/M (8 AIRITALY, 1 HAMBURG AIRWAYS, 1 AIR EXPLORE, 2 AIR BLUE E 1 PRIVILEGE STYLE) HANNO FATTO 82 TRATTE

Se vuoi ho anche il dettaglio su chi ha fatto cosa......così risali ai voli scioperabili.
Così non si capisce nulla. Impila i 6 numeri che chiedevo sopra, per rendere evidente la situazione. Inoltre, sempre per chiarire quanto scrivi, sarebbe corretto sapere se in quel giorno il numero dei voli in wet lease sono aumentati e di quanto. Grazie mille!

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
i 6 numeri che mi hai chiesto tu non li ho. Così come non so quanti voli han canx.

Se vuoi ti do i dettagli per aereo e per tratte effettuate: ti controlli uno per uno i singoli voli, vedi quelli scioperabili e vedi se son partiti dopo la mezzanotte; poi domenica prox controlli l'operativo e lo paragoni a questo.

In ogni caso già a naso, su 52 tratte effettuate credo sia banalmente evidente che le scioperabili fossero 6/7.

quindi dimmi se vuoi il dettaglio.

ps. sarebbe anche carino se l'azienda ti dicesse quanti dei 110 assenti erano malati, quanti in 104 e quanti in donazione sangue

F

flyboy

Guest
i 6 numeri che mi hai chiesto tu non li ho. Così come non so quanti voli han canx.

Se vuoi ti do i dettagli per aereo e per tratte effettuate: ti controlli uno per uno i singoli voli, vedi quelli scioperabili e vedi se son partiti dopo la mezzanotte; poi domenica prox controlli l'operativo e lo paragoni a questo.

In ogni caso già a naso, su 52 tratte effettuate credo sia banalmente evidente che le scioperabili fossero 6/7.

quindi dimmi se vuoi il dettaglio.

ps. sarebbe anche carino se l'azienda ti dicesse quanti dei 110 assenti erano malati, quanti in 104 e quanti in donazione sangue
Ti ringrazio, ma io non sono del settore e non ho gli strumenti per verificare autonomamente, né ho la padronanza delle numeriche in un giorno standard per poter trarre da solo conclusioni.
Pertanto essendo i tuoi dati parziali non sono in grado di farmi un'opinione diversa da quella già discussa, quand'anche l'Azienda spaccasse nei 3 sottoinsiemi gli assenti, cosa che reputo marginale nel discorso che facevamo. Buona serata!

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
E dove l'ha scritta sta cosa? Scrivere che malattie e scioperi non servono in questo difficile momento, è buon senso: anche un bambino capirebbe il concetto.
Invito però a restare in tema, perché il punto vero su cui discutere è un altro: come mai lo sciopero è stato un flop ma d'improvviso la calura estiva ha mietuto così tante vittime casualmente in corrispondenza dello sciopero stesso?

Come contestare il datore di lavoro: è stato scritto da molti autorevoli forumisti nelle scorse settimane: attraverso una proposta unitaria, seria e condivisa da proporre ai Vertici aziendali.
Invece vediamo post su facebook imbarazzanti, e malattie il giorno di uno sciopero flop.
Non ci si fa una bella figura.

Fammi capire che dovremmo fare? farci licenziare tra qualche mese senza neanche protestare?
lo sciopero è stato un successo, in fascia centrale 10-18 quando si poteva scioperare l'azienda ha tolto tutti i voli e dati in ACMI.
i voli scioperabili rimanevano pochissimi dopo le 21 e sono stati tutti scioperati.
Gli altri dipendenti hanno deciso di protestare in altri modi.
Le proposte sono state fatte alla dirigenza, ma non vuole sentirle!
A domanda: "Se applicate il contratto air italy anche a noi Meridiana unite i due COA?" davanti a tutti i dipendenti in assemblea Scaramella ha risposto: NO!
Varie volte sono state fatte proposte, la verità è che vogliono licenziare i più' anziani e tenere i più' giovani di air italy!
PUNTO.
Bisognerebbe comunque avere più' rispetto delle 1350 famiglie che perderanno il lavoro perché sostituiti da altri dipendenti.
In questo forum si parla troppo sopratutto spesso da gente che non è mai salita su un aereo lavorando.

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
Tra l'altro ricorderei che la legge sullo sciopero VIETA di sostituire i dipendenti durante la giornata di sciopero!
Meridiana se ne frega ovviamente!
Mi chiedo tra l'altro perché si continui in questo forum ha difendere il management Meridiana, che ha già dimostrato la sua inadeguatezza.
Non ditemi che 305 milioni di buco l'hanno fatto i dipendenti.

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
Fondamentalmente ci sarebbero due opzioni, o continuare a lavorare nel massimo della professionalita' come richiesto da contratto, oppure andarsene via.
Malattie, scioperi e gruppi su facebook oltre a non essere utili (per evitare di usare termini non consoni al forum), servono solamente ad affossare ulteriormente il proprio datore di lavoro.

A meno che il fine sia proprio quello.
La fiera della banalità comunque!
Valori nobili nella vita noto!
Professionalità, la classica parola che vuol dire tutto e niente.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,112
1,173
Roma
Fammi capire che dovremmo fare? farci licenziare tra qualche mese senza neanche protestare?
lo sciopero è stato un successo, in fascia centrale 10-18 quando si poteva scioperare l'azienda ha tolto tutti i voli e dati in ACMI.
i voli scioperabili rimanevano pochissimi dopo le 21 e sono stati tutti scioperati.
ma che figata!

Le proposte sono state fatte alla dirigenza, ma non vuole sentirle!
speriamo vengano presto desecretate. siamo tutti curiosissimi di conoscerle.

F

flyboy

Guest
Tra l'altro ricorderei che la legge sullo sciopero VIETA di sostituire i dipendenti durante la giornata di sciopero!
Meridiana se ne frega ovviamente!
Mi chiedo tra l'altro perché si continui in questo forum ha difendere il management Meridiana, che ha già dimostrato la sua inadeguatezza.
Non ditemi che 305 milioni di buco l'hanno fatto i dipendenti.
Non intendo ribattere a temi già ampiamente discussi, ma ci tengo molto a sottolineare anch'io che il management Meridiana è indifendibile.
Ti invito a postare una sola frase di un utente che abbia difeso il management IG. Non credo la troverai.

Secondo punto: affermi che l'Azienda non ha rispettato la legge sullo sciopero; perché non fate una denuncia, anziché venire a scriverlo qui?
Siete molto attivi su facebook, e poi a fronte di un'affermazione così grave non vi rivolgete a chi davvero è preposto alla verifica del rispetto della legge e può intervenire verso l'azienda?

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
Non intendo ribattere a temi già ampiamente discussi, ma ci tengo molto a sottolineare anch'io che il management Meridiana è indifendibile.
Ti invito a postare una sola frase di un utente che abbia difeso il management IG. Non credo la troverai.

Secondo punto: affermi che l'Azienda non ha rispettato la legge sullo sciopero; perché non fate una denuncia, anziché venire a scriverlo qui?
Siete molto attivi su facebook, e poi a fronte di un'affermazione così grave non vi rivolgete a chi davvero è preposto alla verifica del rispetto della legge e può intervenire verso l'azienda?
E' stata fatta la denuncia ma è sindacale e non è possibile pubblicare materiale sindacale su questo forum!
Comunque è stata fatta, penso domani ne parta un'altra da quello che mi è stato riferito

F

flyboy

Guest
E' stata fatta la denuncia ma è sindacale e non è possibile pubblicare materiale sindacale su questo forum!
Comunque è stata fatta, penso domani ne parta un'altra da quello che mi è stato riferito
Bene. Aiutami a capire allora, visto che Palocin ieri non disponeva dei dati.
IG ha spostato nella giornata dello sciopero voli normalmente assegnati a IG al wet lease nella fascia dello sciopero? Sì o no? E quanti voli e personale?
Ieri tu stesso al post 1135 hai riportato i numeri dell'Azienda relativamente allo sciopero. Bassi a piacere. Provo pertanto a girare a te le domande, perché, ripeto, io vorrei capire, ma mi dovete aiutare:
Quanti sono coloro che potevano scioperare e quanti hanno scioperato?
Quanti sono coloro che non potevano scioperare e si sono messi in malattia?
Quanti sono coloro che potevano scioperare e si sono messi in malattia?

PS: la denuncia sindacale non vale un piffero. Perché non siete andati dai carabinieri?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Posso chiederti invece cosa pensi del lasciare ad IG i voli in fascia protetta e affidare al Wet Lease quelli scioperabili?
Penso che se davvero è successo allora ci sono gli estremi per sporgere regolare denuncia. Che spero sia stata fatta. E' stata fatta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.