777 Malaysia (MH17) AMS-KUL cade in Ucraina al confine con la Russia

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Re: 777 Malaysia diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Rus

Da Rainews
Roma
22 luglio 2014
"Abbiamo colpito un aereo di Kiev, ci hanno detto i nostri capi: pensavamo di affrontare i piloti ucraini atterrati con il paracadute e ci siamo imbattuti nei cadaveri dei civili". Comincia così la testimonianza di un miliziano filorusso al Corriere della Sera a Torez, la località ucraina in cui si è schiantato l'aereo della Malaysia Airlines, che rilancia le responsabilità dei separatisti per la tragedia.

Dell'uomo, il quotidiano scrive che fa parte della brigata Oplot, non pubblica il nome, ma la sua fotografia. Gli altri miliziani presenti alla stazione di Ternez, citati dal Corriere, raccontano invece la versione ufficiale dei filorussi, e cioè che l'abbattimento non è opera loro, che non hanno missili per abbattere un aereo a quell'altezza e che probabilmente il responsabile è un aereo di Kiev.

Il miliziano afferma che giovedì i comandanti hanno ordinato a lui e ai suoi compagni di salire su camion con armi e munizioni poco dopo un grosso scoppio nel cielo. "Abbiamo colpito un aereo dei fascisti di Kiev, ci hanno detto", aggiungendo di fare attenzione per la possibile presenza di soldati che si sarebbero paracadutati. Arrivato sul posto ha visto un brandelli di tela e ha trovato il corpo di una bambina. "E' stato terribile" racconta.

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Re: 777 Malaysia diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Rus

per chi fosse interessato, il video sul conferenza stampa tenuta dall'aeronautica russa di cui si parlava più sopra:
Alle spalle del militare russo, il presento tracciato del volo MH17 non corrisponde affatto con quanto riportato da Flightradar.
Secondo quest'ultimo il 777 ha volato in linea retta fino alla scomparsa, non ci sono state evidenti virate. La direzione era quella che nel grafico russo risulta dopo l'ultima virata.

È "disinformatzija"?

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,467
3,366
su e giu' sull'atlantico...
Re: 777 Malaysian diretto a Kuala Lumpur da AMS cade in Ucraina al confine con la Ru

giusto per chiarire
1: non ho simpatie per nessuno: obama, cameron, poroshenko, putin per me pari sono, frequentando la russia da 10 anni potrei dire peste e corna di putin, credo che se iniziassi finirei subito OT e i miei post eliminati come probabilmente questo, ma se vuoi provo
2: la credibilità dei capi di stato per me pari sono: USA, GB, UA, F, D, RU, I; ti faccio notare che gli USA quando hanno abbattuto air Iran 1988 inizialmente hanno negato e quando gli ucraini nel 2001 il Siberian lo stesso, se poi vuoi tornare al 1980, ecco non ne sappiamo niente, cosa ti aspetti che adesso per di più con una guerra in corso alzino la mano a dire scusate ci siamo sbagliati siamo stati noi?
3: io non sono innamorato di nessuna causa, sono abbastanza vecchio per dirti che dietro una causa c'è una fregatura, se però vuoi imbracciarne una fai pure
4: segui pure tu dove tutti puntano il dito, dai pure tu le patenti di democrazia, io evito e guardo in casa mia visto che anche qui ne avrei critiche da fare.
5: ti ripeto ci sono video sul tubo dove vedo OSCE all' opera, questo non vuole dire che io creda a priori che non abbiano avuto difficoltà o che li aspettassero a braccia aperte, permettimi di dubitare sempre
6: per i corpi in decomposizione, ti aspetti 300 celle frigorifere entro un' ora dall' accaduto in zona di guerra? io non me lo aspetto manco se succedesse in Italia
7: chi dà giudizi politici sei tu, "bravi di Putin", "Cameron gliele canta", permettimi anche qui un mio pensiero (meno di un cent), in Ucraina nessuno controlla niente
8: non parlo russo quindi giornali russi non li leggo
se ognuno di noi ha già un colpevole in base alle proprie simpatie...
se iniziamo a dire quanto è cattivo quello, questi invece sono i buoni,....
è solo questione di metodo per me, sinceramente senza polemiche
Ecco, meno male che tu abbia chiarito, perche' avevi lasciato intendere tutt'altro.
Alcune cose che hai scritto qua sono in totale contraddizione con quanto espresso in precedenza, ti faccio solo un esempio: avevi scritto "che gli ispettori OSCE giravano liberamente" , ora invece "non nego che non abbiano avuto difficolta'". Insomma...ci sta non capirsi e chiarirsi, evviva!, ma non fare ora quello casto e puro e scevro da ogni pregiudizio, perche' ognuno di noi, in un modo o nell'altro, ne ha.

detto questo, l'importante e' ora che i Flight Recorder siano in buone mani e che una pur vaga coscienza sia affiorata sull' onda dello sdegno internazionale, per cui almeno le salme non verranno ulteriormente "violentate" come invece lo sono stati i rottami e i beni dei morti.

Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,467
3,366

Nel mentre MH soffre l'impatto emotivo del mercato, senza avere grosse colpe , aggiungo.
Questo articolo dell 'americana CNBC cita le attuali e possibili conseguenze del doppio crash in 4 mesi e leggendo alcune dichiarazioni riportate mi sembra di poter dire che la mamma degli imbecilli ne ha sfornati ancora diversi; certo, la gestione di MH370 da parte della compagnia e' stata tutt'altro che rapida e ben strutturata, anzi, e questo certamente non e' un punto a favore...

il link http://www.cnbc.com/id/101854161?__...adline|headline|story&par=yahoo&doc=101854161

e un breve stralcio:

After two lost flights in around four months, and facing a slew of refund requests, it's not clear whether the more than 70 year old Malaysia Airlines can restore its damaged reputation and regain travelers' trust.

On Saturday MAS published a statement offering full refunds to customers who wanted to cancel their tickets in the wake of the MH17 disaster. Customers have until Thursday to cancel or change their tickets without financial penalty.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,467
3,366

Notizia riportata anche dalla CNN: http://www.cnn.com/2014/07/21/trave...ex.html?sr=fb072114malaysiarefunds5pstorylink

Sinceramente, però, non capisco il senso di quest'operazione. Garantire il rimborso totale di alcuni biglietti è un po' come ammettere di avere delle colpe.
Penso significhi ammettere di avere un cuore.
Oltre che un dipartimento marketing.
Appunto Aless, grazie.

Suvvia Mobius...allora quando noi diamo un Travel Waiver per weather o per civil unrest (es TLV) cos'e', colpa nostra che nevichi o che la genti si tiri i razzi?

Cuore non lo so (il business di solito non ne ha molto), ma testa e buonsenso certamente si dunque, unitamente a Marketing, Sales, etc... ;)

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

Suvvia Mobius...allora quando noi diamo un Travel Waiver per weather o per civil unrest (es TLV) cos'e', colpa nostra che nevichi o che la genti si tiri i razzi?
Sono due cose diverse: una cosa è garantire ai passeggeri riprotezione e rimborsi gratuiti quando la destinazione scelta è impraticabile (vd. Tripoli e la stessa Kiev), tutt'altra cosa è rimborsare i biglietti... solo perché sono stati emessi dalla Malaysia Airlines.

Probabilmente hanno ponderato bene la mossa, ma a me sembra strana.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
842
206

No ma il volo MH17 non è altro che il 777 MH370, che gli americani hanno fatto arrivare a Diego Garcia, poi l'hanno spedito ad Amsterdam di nascosto e fatto partire carico di corpi mediante un controllo a distanza, quindi fatto esplodere nel momento più opportuno, dando la colpa ai russi.
E poi come si spiegano i passaporti nuovi di zecca fatti vedere al suolo o il fatto che nessun parente delle vittime è mai stato intervistato ? e anche molti profili facebook delle vittime sono stati creati apposta il giorno prima.
Deliri ? No teorie cospirazionistiche che girano sui media russi.....

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72

Sono due cose diverse: una cosa è garantire ai passeggeri riprotezione e rimborsi gratuiti quando la destinazione scelta è impraticabile (vd. Tripoli e la stessa Kiev), tutt'altra cosa è rimborsare i biglietti... solo perché sono stati emessi dalla Malaysia Airlines.

Probabilmente hanno ponderato bene la mossa, ma a me sembra strana.
Mobius caro, come diavolo fai a vedere una ammissione di colpa nel fatto che MH abbia deciso di rimborsare e/o modificare i biglietti MH17 che non volessero essere utilizzati?
Alle scuole di liberismo ci vai per attaccare le cicche sotto al banco o cosa???

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72

No ma il volo MH17 non è altro che il 777 MH370, che gli americani hanno fatto arrivare a Diego Garcia, poi l'hanno spedito ad Amsterdam di nascosto e fatto partire carico di corpi mediante un controllo a distanza, quindi fatto esplodere nel momento più opportuno, dando la colpa ai russi.
E poi come si spiegano i passaporti nuovi di zecca fatti vedere al suolo o il fatto che nessun parente delle vittime è mai stato intervistato ? e anche molti profili facebook delle vittime sono stati creati apposta il giorno prima.
Deliri ? No teorie cospirazionistiche che girano sui media russi.....
Anche su quelli italiani, purtroppo. Cerchiamo di non dargli spazio qui da noi. ;)

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

Mobius caro, come diavolo fai a vedere una ammissione di colpa nel fatto che MH abbia deciso di rimborsare e/o modificare i biglietti MH17 che non volessero essere utilizzati?
Alle scuole di liberismo ci vai per attaccare le cicche sotto al banco o cosa???
Non voglio far scattare inutili polemiche ma come ho detto a East End Ave di mezzo non c'è una travel alert.

E comunque alle scuole di Liberalismo non vado per attaccare le cicche sotto al banco (anche perché ci sono solo le sedie :p).

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72

Notizia riportata anche dalla CNN: http://www.cnn.com/2014/07/21/trave...ex.html?sr=fb072114malaysiarefunds5pstorylink

Sinceramente, però, non capisco il senso di quest'operazione. Garantire il rimborso totale di alcuni biglietti è un po' come ammettere di avere delle colpe.
Non voglio far scattare inutili polemiche ma come ho detto a East End Ave di mezzo non c'è una travel alert.

E comunque alle scuole di Liberalismo non vado per attaccare le cicche sotto al banco (anche perché ci sono solo le sedie :p).

Quindi continui a sostenere la tesi per cui la scelta di MH di rimborsare i passeggeri che si rifiuteranno di volare quella specifica tratta è una implicita ammissione delle colpe della compagnia stessa nell'incidente, e che dunque, al contrario, se la Malaysian Airlines sapesse di essere totalmente estranea alla vicenda mai si sarebbe sognata di intraprendere questa azione.

Mi puoi confermare per favore?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,350
1,996
NYC

Scusa Kenadams, una domanda,nonostante io sia un po radioamatore (non uso certe frequenze) non ho mai capito se con un semplice UHF è possibile ascoltare le comunicazioni radio aeronautiche, in soldoni, chi sta a terra nella fattispecie i militari che potrebbero aver lanciato il missile, avrebbero potuto sentire le comunicazioni radio dell'aereo e di conseguenza capire se avesse leggermente deviato dalla rotta approvata?
In teoria sì, avrebbero potuto ascoltare le comunicazioni radio. Credo, tuttavia, che sia del tutto irrilevante: l'ipotesi di chi accusa i filorussi è che quattro dilettanti allo sbaraglio (magari anche un po' alticci) abbiano visto un aereo, ritenuto che fosse un mezzo ucraino ostile, e l'abbiano abbattuto. I quattro dilettanti avrebbero potuto usare Flightradar24 per provare a capire cosa stesse sorvolando la zona - non credo proprio che solo ascoltando le comunicazioni radio avrebbero potuto identificare l'aereo. L'eventuale deviazione rispetto al piano di volo è irrilevante: di sicuro i quattro fessi non avevano accesso al piano di volo approvato per MH17, e non sapevano quali aerei civili era previsto che sorvolassero la zona. Aggiungo: una deviazione di poche miglia nautiche la percepisci solo con un radar - sono impercettibili da terra a occhio nudo anche qualora ne fossi informato.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS

Al momento dell'incidente sulla medesima aerovia e/o comunque nelle vicinanze vi erano altri aerei?

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,601
2,818

Oggi il volo AZ480 per Kiev (2xw, martedì e sabato) è partito quasi a tappo... non l'avrei mai detto.

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch

Quindi continui a sostenere la tesi per cui la scelta di MH di rimborsare i passeggeri che si rifiuteranno di volare quella specifica tratta è una implicita ammissione delle colpe della compagnia stessa nell'incidente, e che dunque, al contrario, se la Malaysian Airlines sapesse di essere totalmente estranea alla vicenda mai si sarebbe sognata di intraprendere questa azione.

Mi puoi confermare per favore?
Non si tratta di confermare, credo di poter sottoscrivere ogni parola di Möbius.
Malaysian e' la 299 vittima di questa vicenda, ed a mio avviso avrebbe dovuto e dovrebbe lottare con tutte le sue forze per respingere ogni sua responsabilità in questo evento (vorrei dire anche nell altro, ma preferisco di no, per ora).
Non mi sembra una mossa felice,questa

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna

In teoria sì, avrebbero potuto ascoltare le comunicazioni radio. Credo, tuttavia, che sia del tutto irrilevante: l'ipotesi di chi accusa i filorussi è che quattro dilettanti allo sbaraglio (magari anche un po' alticci) abbiano visto un aereo, ritenuto che fosse un mezzo ucraino ostile, e l'abbiano abbattuto. I quattro dilettanti avrebbero potuto usare Flightradar24 per provare a capire cosa stesse sorvolando la zona - non credo proprio che solo ascoltando le comunicazioni radio avrebbero potuto identificare l'aereo. L'eventuale deviazione rispetto al piano di volo è irrilevante: di sicuro i quattro fessi non avevano accesso al piano di volo approvato per MH17, e non sapevano quali aerei civili era previsto che sorvolassero la zona. Aggiungo: una deviazione di poche miglia nautiche la percepisci solo con un radar - sono impercettibili da terra a occhio nudo anche qualora ne fossi informato.
Grazie per la risposta.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72

Non si tratta di confermare, credo di poter sottoscrivere ogni parola di Möbius.
Malaysian e' la 299 vittima di questa vicenda, ed a mio avviso avrebbe dovuto e dovrebbe lottare con tutte le sue forze per respingere ogni sua responsabilità in questo evento (vorrei dire anche nell altro, ma preferisco di no, per ora).
Non mi sembra una mossa felice,questa
Tu e/o Mobius potreste quindi spiegare ad un profano come me in che modo il rimborso del biglietto potrebbe essere visto come un'ammissione di colpa?

Boh, sicuramente sarò limitato io, ma la trovo totalmente assurda sta cosa.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,877
496
VCE-TSF

Tu e/o Mobius potreste quindi spiegare ad un profano come me in che modo il rimborso del biglietto potrebbe essere visto come un'ammissione di colpa?

Boh, sicuramente sarò limitato io, ma la trovo totalmente assurda sta cosa.
Infatti non è spiegabile. Semmai dimostra una certa sensibilità nei confronti dei passeggeri forse più spiccata in oriente che qui. E oltre ad una mossa umanamente degna di nota lo è anche sotto il profilo dell'immagine, dato che quella di MH deve essere sicuramente ricostruita.