IBERIA A340-600 - il refit è gia finito?

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
521
9
Görz
Un'amica vola il 8/7 da MAD a EZE con IB, volo operato da A340-600.
La nuova economy è già presente su tutti gli A346?

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Scusate ma forse mi sfugge qualcosa, nella flotta Iberia non compare da nessuna parte o fonte la presenza di un aeromobile A340-500, mentre è confermato per il mio prossimo volo per Bogotà di Dicembre, com'è possibile?

DanFly

Utente Registrato
25 Maggio 2014
37
0
Scusate ma forse mi sfugge qualcosa, nella flotta Iberia non compare da nessuna parte o fonte la presenza di un aeromobile A340-500, mentre è confermato per il mio prossimo volo per Bogotà di Dicembre, com'è possibile?

Dal forum di Airliners.net:
"I just checked the seat map for that flight, which showed the same configuration as on the A340-600 operating IB6842, except for a slightly smaller J class cabin. It is physically impossible for an A340-500 to have as many rows as an A340-600, so my theory is that IB uses the 345 code to designate a sub-type in the 346 fleet with a smaller J cabin. "

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4591919/

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Dal forum di Airliners.net:
"I just checked the seat map for that flight, which showed the same configuration as on the A340-600 operating IB6842, except for a slightly smaller J class cabin. It is physically impossible for an A340-500 to have as many rows as an A340-600, so my theory is that IB uses the 345 code to designate a sub-type in the 346 fleet with a smaller J cabin. "

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4591919/

Una teoria che potrebbe essere senz'altro valida; grazie per la ricerca!

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Visto che non esiste un thread su IB, lo posto qui: come si può effettuare un upgrade, ove possibile, da Y a J? Naturalmente a pagamento. Ho prenotato il volo per il 28 Dicembre, di ritorno in Colombia come al solito, la classe tariffaria è la più economica e il volo è con aeromobile A340-500 che, stando al forum di flyertalk che mi ha gentilmente suggerito safin79, è uno degli aeromobili riconfigurati sia in J che in Y fortunatamente.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Sperando che questa domanda più seria possa trovare un consiglio esperto: il mio volo di ritorno da CTG a FCO è stato spostato lo scalo, non più BOG ma PTY e poi via MAD e finale FCO. Il problema, che mi pongo io, è che la durata dello scalo a MAD ora è di soli 1h e 5 minuti. E' sufficiente?

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Sperando che questa domanda più seria possa trovare un consiglio esperto: il mio volo di ritorno da CTG a FCO è stato spostato lo scalo, non più BOG ma PTY e poi via MAD e finale FCO. Il problema, che mi pongo io, è che la durata dello scalo a MAD ora è di soli 1h e 5 minuti. E' sufficiente?
a MAD si, tra il T4S e il T4 ce la fai comodamente se non fanno ritardo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
a MAD si, tra il T4S e il T4 ce la fai comodamente se non fanno ritardo
Secondo la mia esperienza ce la dovresti fare ma non direi comodamente. Il MCT di MAD è 1 ora, quindi sei quasi al mimimo. Dipende molto dal gate, il T4 e T4s sono due edifici rettangolare lunghi oltre 1km se ti fermi a uno dei gates sulle punte del rettangolo è una bella scarpinata.

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Secondo la mia esperienza ce la dovresti fare ma non direi comodamente. Il MCT di MAD è 1 ora, quindi sei quasi al mimimo. Dipende molto dal gate, il T4 e T4s sono due edifici rettangolare lunghi oltre 1km se ti fermi a uno dei gates sulle punte del rettangolo è una bella scarpinata.
Bah, io non farei tanto affidamento a quanto riportato sui siti degli aeroporti. Ad esempio il sito di LHR da 90 minuti per connessioni tra il T5 e il T3, quando in realtà bastano anche 30/40 minuti.