Flotta Alitalia: il phase out


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Molto carino nella nuova livrea! Immagino che per molti qui sul forum che ci hanno lavorato, la foto abbia un significato particolare!
Beh io in particolare ho un rapporto quasi viscerale con i CRJ. DOT è stato il primo che ho visto e sul quale ho volato. Aveva anche quel rumore dei motori leggermente diverso che lo rendeva riconoscibile anche se non avevi guardato le marche prima di salirci. Chi me l'avrebbe detto che un giorno l'avrei visto vestito stars&stripes ahahahahah
Sono felice di rivederlo tra le nuvole. Comunque non sto bene, ho visto la foto e avevo uno sguardo nemmeno avessi visto mio figlio per la prima volta nella culla. hahahahah
 

Dr Gio

Utente Registrato
Beh io in particolare ho un rapporto quasi viscerale con i CRJ. DOT è stato il primo che ho visto e sul quale ho volato. Aveva anche quel rumore dei motori leggermente diverso che lo rendeva riconoscibile anche se non avevi guardato le marche prima di salirci. Chi me l'avrebbe detto che un giorno l'avrei visto vestito stars&stripes ahahahahah
Sono felice di rivederlo tra le nuvole. Comunque non sto bene, ho visto la foto e avevo uno sguardo nemmeno avessi visto mio figlio per la prima volta nella culla. hahahahah
:) ti capisco perfettamente. Anche io mi affeziono ai luoghi/cose che mi ricordano periodi particolari della mia vita, incluse passioni, attivita' lavorative, etc. Immagino come debba essere vedere un tipo di aeromobile (o un esemplare in particolare) che ha significato tanto per te :)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Ex XM I-ATLR:

ATR 72 -212A(500) 701 TC-YAC Borajet Airlines ferried 04aug14 IST-BLL on return to lessor ex OY-EDC
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Sul sito Alitalia training dicono che per la pratica di manutenzione hanno a disposizione un MD 80 completo.
Quale?


Centro Addestramento Personale Tecnico

Offerta Formativa

Corsi Sistema Qualità

Infrastrutture

FAQ

Contatti

Home*>*Maintenance Training*>*Infrastrutture

INFRASTRUTTURE

La struttura mette a disposizione per la didattica 11 aule in grado di ospitare fino a 200 allievi. Le aule, certificate da EASA Parte 147, sono attrezzate con l’equipaggiamento per l’esecuzione di Computer Based Training (CBT).

Laboratori e Mock Up
Il Centro Addestramento e’ dotato di laboratori meccanici ed elettro - avionici che consentono*agli allievi di esercitarsi sulle operazioni tecnico -*manutentive apprese*durante i corsi teorici.

È, inoltre, a disposizione un mock-up del cockpit*di un aeromobile DC10-30 che permette agli allievi di familiarizzare con la strumentazione di bordo.

Il Centro Addestramento dispone, anche, di un aeromobile completo MD-80 utilizzabile*per simulare operazioni di manutenzione e di revisione dell’aeromobile.



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
L'Md-80 credo che sia l'ex I-DATJ,è chiuso in hangar verniciatura da qualche giorno ma si leggono le scritte training sulla fusoliera
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Boeing 737 -430 27003 2728 9M-FZB FireFly ferried 02-04oct14 SZB-DMK-AUH-SAW-AMS-DGX ex EI-COK