Mi permetto solo un paio di considerazioni.
Il treno ha come denominazione ufficiale Etr 400 e non Etr 1000. Frecciarossa 1000 è semplicemente un brand, creato io penso per permettere al cliente di concepire l'evidente salto in avanti rispetto al Frecciarossa "standard", che altro non è se non un Etr 500. Parlare di Etr 1000 è quindi scorretto.
Relativamente al servizio AV tra Roma e Milano, ma direi anche a Bologna, Firenze, Napoli etc...a mio avviso risulterebbe importante garantire una maggior flessibilità nell'uso del mezzo urbano nella stazione di destinazione. Per intenderci, il cliente dovrebbe poter scendere dal treno e non perdere tempo e pensiero a procurarsi tagliando per utilizzare il mezzo pubblico. Il vantaggio del treno rispetto all'aereo crescerebbe ancora qualora potessi, appena sbarcato in stazione, salire al volo su autobus/metro/tram. Magari per la clientela standard/premium la cosa ha anche un significato diverso, ma io credo che si debba procedere per una maggior integrazione se non altro per la clientela business. Executive se non sbaglio già prevede la chiamata del taxi ancitipata etc
Il treno ha come denominazione ufficiale Etr 400 e non Etr 1000. Frecciarossa 1000 è semplicemente un brand, creato io penso per permettere al cliente di concepire l'evidente salto in avanti rispetto al Frecciarossa "standard", che altro non è se non un Etr 500. Parlare di Etr 1000 è quindi scorretto.
Relativamente al servizio AV tra Roma e Milano, ma direi anche a Bologna, Firenze, Napoli etc...a mio avviso risulterebbe importante garantire una maggior flessibilità nell'uso del mezzo urbano nella stazione di destinazione. Per intenderci, il cliente dovrebbe poter scendere dal treno e non perdere tempo e pensiero a procurarsi tagliando per utilizzare il mezzo pubblico. Il vantaggio del treno rispetto all'aereo crescerebbe ancora qualora potessi, appena sbarcato in stazione, salire al volo su autobus/metro/tram. Magari per la clientela standard/premium la cosa ha anche un significato diverso, ma io credo che si debba procedere per una maggior integrazione se non altro per la clientela business. Executive se non sbaglio già prevede la chiamata del taxi ancitipata etc