Cosa serve per andare negli USA e prenotarsi i biglietti da sé?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Rispolvero questo topic per farvi una domanda sull'ESTA:

E' necessario aggiornarlo ogni volta (indirizzo di permanenza, volo preso, città dove si è imbarcati) che si fa un viaggio negli USA? io nel mio ESTA ho ancora i dati della volta scorsa ma lunedì devo tornare negli USA. Cosa mi consigliate di fare?

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
mai aggiornato i dati esta da quando l'ho ricevuta; ultimamente tra l'altro al T4 del JFK chi è già entrato una volta con l'esta, ora può fare l'immigration tramite totem, e poi utilizzare la coda residenti.
Procedura molto più rapida ed indolore.

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,775
84
Piacenza
Quanto è comodo l'Esta expiration warning che avverte della scadenza imminente! Da solo non me lo sarei mai ricordato.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
mai aggiornato i dati esta da quando l'ho ricevuta; ultimamente tra l'altro al T4 del JFK chi è già entrato una volta con l'esta, ora può fare l'immigration tramite totem, e poi utilizzare la coda residenti.
Procedura molto più rapida ed indolore.
Non era solo per chi aveva il passaporto olandese? lo possono fare tutti ora? se sì, comodissimo ! Io credo di arrivare proprio al T4 ... KLM arriva lì giusto?

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Non era solo per chi aveva il passaporto olandese? lo possono fare tutti ora? se sì, comodissimo ! Io credo di arrivare proprio al T4 ... KLM arriva lì giusto?
KLM arriva al T4 a JFK, dove oltre al tradizionale controllo col poliziotto si può fare anche l'immigration con un kiosk simile a quello con cui si fa il check in per i voli.

Al termine della procedura, la macchina stampa un foglietto che bisogna portare con sé per uscire. Se nel foglio c'è scritto che serve un controllo supplementare si viene fermati e controllati nuovamente, altrimenti si può procedere verso l'uscita.

Le macchinette riducono la coda, ma il controllo viene fatto comunque.

Facci sapere come va se non aggiorni l'esta, a questo punto sono curioso.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Grazie a tutti. Seguirò i vostri consigli. Il mio problema principale è relativo soprattutto all'indirizzo difatti arrivo a New York lunedì sera ma sono in "connessione fai-da-te" nel senso che arrivo alle 20.00 circa, vado a cena in centro e poi ho il check-in alle 04.00 da LGA (non JFK) per un volo per il Canada. Quindi non ho prenotato hotel, e non saprei davvero cosa mettere nell'indirizzo "prima notte".

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Non è necessario avere già un itinerario definito per richiedere l'esta.
Volo e indirizzo negli USA sono modificabili online una volta ottenuta l'esta (il cui numero va comunicato alla compagnia aerea al momento della prenotazione o comunque prima della partenza).
Sembra un po' un cane che si morde la coda, a volte... Ma è più semplice di quello che sembra.

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Grazie a tutti. Seguirò i vostri consigli. Il mio problema principale è relativo soprattutto all'indirizzo difatti arrivo a New York lunedì sera ma sono in "connessione fai-da-te" nel senso che arrivo alle 20.00 circa, vado a cena in centro e poi ho il check-in alle 04.00 da LGA (non JFK) per un volo per il Canada. Quindi non ho prenotato hotel, e non saprei davvero cosa mettere nell'indirizzo "prima notte".
Se non sbaglio si può mettere transito

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Confermo al mio ritorno che dell'indirizzo non hanno nemmeno chiesto. Dettaglio marginale.

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Posso ora raccontare la mia esperienza. Ho richiesto esta prima della mia partenza per il canada per andare poi negli states. Sono andato in florida per una settimana è andato tutto bene anche se nell esta nn avevo messo nessun indirizzo ne data di entrata negli usa. Unico problema al controllo custom a toronto volevano sapere perché nei documenti nn avevo scritto lindirizzo di dv andavo a stare ma avevo scritto che andavo a naples. Dopo un po di rompimenti di scatole mi hanno lasciato andare..