Volo AZ1580 AHO-FCO del 17.11 dirottato su Pisa

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come mai il volo AZ1580 è stato dirottato da FCO a PSA? L'aereo è atterrato da più di mezz'ora ma i passeggeri non sono ancora stati sbarcati e nessuno da alcuna informazione ai passeggeri.

grazie a tutti
Matteo

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Credo che il Comandante, a bordo, abbia dato qualche spiegazione. Almeno qui evitiamo toni sensazionalistici come "paura sui cieli" o "odissea per i passeggero del volo AHO- FCO".
Per la cronaca, ci sono 4 voli dirottati fermi a PSA in questo momento.

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Grazie!
Immaginavo, la cosa strana è che sono atterrati da quasi un'ora e nessuno viene fatto scendere. Sono in contatto con un passeggero e nessuno gli ha ancora detto nulla...

Qualcuno ha qualche notizia in più?

Grazie
Matteo

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Credo che il Comandante, a bordo, abbia dato qualche spiegazione. Almeno qui evitiamo toni sensazionalistici come "paura sui cieli" o "odissea per i passeggero del volo AHO- FCO".
Per la cronaca, ci sono 4 voli dirottati fermi a PSA in questo momento.
Perchè bisogna fare polemica per forza? Ho solo chiesto perchè sull'aereo non hanno detto nulla...nessun tono sensazionalistico.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
La decisione di far sbarcare i passeggeri o meno non è semplicissima, non immediata e coinvolge più soggetti; in ultima analisi, dipende dalle variazioni del tempo e dall'operatività dell'aeroporto di destinazione.

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Ti assicuro che è così; grazie mille comunque! Non essendo "esperto" dell'argomento chiedevo proprio per sapere cosa rispondere. Da quello che vedo su Flightaware sembra che l'aereo ritornerà a Roma.

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Il comandante ha annunciato ora che stimano di ripartire per Roma tra 30-40 minuti.
grazie
Matteo

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Grazie mille! Non essendo "esperto" dell'argomento chiedevo proprio per sapere cosa rispondere. Da quello che vedo su Flightaware sembra che l'aereo ritornerà a Roma.
In caso di volo dirottato si cerca sempre di far arrivare l'aereo a destinazione: solo in casi estremi si cancella il volo fino a destinazione finale.
Come già detto altre volte nel forum, un dirottamento è sempre un grosso problema per la Compagnia, non ultimo di ordine economico.

Non prendere la mia risposta come polemica ma...il tuo amico con cui sei in contatto potrebbe chiedere al personale di bordo, non ad un amico " non esperto" che poi scrive su un forum. Perché pensare che il personale non sappia o - peggio - nasconda la verità? Io (ma è un mio limite) questa cosa non la capisco proprio.

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Non prendere la mia risposta come polemica ma...il tuo amico con cui sei in contatto potrebbe chiedere al personale di bordo, non ad un amico " non esperto" che poi scrive su un forum. Perché pensare che il personale non sappia o - peggio - nasconda la verità? Io (ma è un mio limite) questa cosa non la capisco proprio.
Ripeto, se ho scritto qui è perchè non c'erano altre informazioni. è un forum che leggo spesso e dove spesso trovo informazioni utili, chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
yes.

Dirottati su Pisa da Fiumicino:

AZ 00407 Frankfurt 21:28 21:28 Dirottato da Roma - Fiumicino
AZ 00369 Toulouse 21:33 21:34 Dirottato da Roma - Fiumicino
AZ 01580 Alghero 21:25 21:36 Dirottato da Roma - Fiumicino
AZ 01494 Verona 21:40 21:45 Dirottato da Roma - Fiumicino

Tiz

Skybird

Utente Registrato
6 Luglio 2012
81
0
Ripeto, se ho scritto qui è perchè non c'erano altre informazioni. è un forum che leggo spesso e dove spesso trovo informazioni utili, chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato.
Non è che tu abbia commesso chissà quale crimine chiedendo, è che pare strano a tutti che un qualsiasi membro dell'equipaggio, interpellato/a dal tuo amico, si sia rifiutato/a di rispondergli.
Se poi l'amico è timido e non ha osato chiedere il discorso è diverso. ;)

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
Non è che tu abbia commesso chissà quale crimine chiedendo, è che pare strano a tutti che un qualsiasi membro dell'equipaggio, interpellato/a dal tuo amico, si sia rifiutato/a di rispondergli.
Se poi l'amico è timido e non ha osato chiedere il discorso è diverso. ;)
Non è che si siano rifiutati di rispondere, piuttosto per circa un'ora l'equipaggio rispondeva che non avevano informazioni ;) .
Cmq il volo poi è tornato a Roma e chi aveva perso i voli in connessione è stato portato in albergo e riprotetto questa mattina.

Grazie
Matteo

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Non è che si siano rifiutati di rispondere, piuttosto per circa un'ora l'equipaggio rispondeva che non avevano informazioni ;) .
Cmq il volo poi è tornato a Roma e chi aveva perso i voli in connessione è stato portato in albergo e riprotetto questa mattina.

Grazie
Matteo
;)
Chiediamo per avere informazioni, se il personale non sà, forse in questo forum ci sono delle persone che lavorano alla Magliana e possono darci informazione più precise, ma rispondono tutti con un certo tono sia nelle risposte e criticano pere come scrivi.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Non voglio apparire polemico perché ritengo la polemica sempre piuttosto sterile, voglio però condividere il motivo della mia perplessità nel leggere questo post.

Mi meraviglio come si pretenda che su un forum si possano reperire informazioni più precise ed esatte su un evento squisitamente operativo in atto (e quindi con una situazione in divenire) rispetto al personale della Compagnia che è preposto a gestire tale situazione.
Mi domando come sia possibile pensare che determinate informazioni vengano date prima e in maniera più dettagliata a "persone che lavorano alla Magliana" piuttosto che al personale addetto e preposto alle gestione del suddetto evento.

Sinceramente non mi spiego cosa ci possa essere dietro questo ragionamento.
Una sfiducia nei confronti del personale di volo? La cosa sarebbe preoccupante: se non ti fidi di loro per una cosa così banale come un dirottamento, come puoi fidarti in caso di atterraggio di emergenza?
Una malizia tutta italica che pensa che "non ti si dica la verità" o che dietro ci sia un qualche complotto.
Mi sembra lo stesso atteggiamento di chi va dal medico con anamnesi e diagnosi già pronte grazie ad una ricerca con Google.

Da qui la mia perplessità ed il tono della mia risposta.

erbmat

Utente Registrato
11 Settembre 2014
10
0
io non ho preteso nulla, ho solo chiesto delle informazioni visto che so che sul forum scrivono persone che lavorano per alcune compagnie. Pensavo che la questione fosse chiusa due giorni fa...mi meraviglio che stia ancora proseguendo.
Non c'è nulla dietro la mia domanda, volo molto spesso ed ho piena fiducia in piloti e personale di volo e la teoria italiana del complotto è molto lontana da me.

Ripeto, scusate per la domanda troppo ingenua.

Matteo