Iscrizione Flying Blue

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Per vari motivi sto pensando di abbandonare il Millemiglia per passare a Flying Blue.
Sapete se ci sono promozioni/coupon per chi si vuole iscrivere?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Mi sono iscritto recentemente e non ho ricevuto coupon. In ogni caso posso dirti che mi trovo benissimo, avendo fatto il tuo stesso percorso e di aver raggiunto, nell'arco di solo 2 mesi, il livello Silver. Ora si va per il Gold :)

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Mi sono iscritto anche io ma continuo a caricare i voli su MM.
il problema più grande per me è che con anche il gold di FB, visto che io volo prevalentemente sul nazionale, non ho l'accesso alle lounge...
Caricherei 15 voli qualificanti solo per avere il baggage Tag.....i barboni di AZ manco quello ti danno...

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Passato da MM a FB nel 2009, mai un problema né con gli accrediti, né con il call centre. Gold dal 2011.

il problema più grande per me è che con anche il gold di FB, visto che io volo prevalentemente sul nazionale, non ho l'accesso alle lounge
Perché i gold non hanno accesso alla lounge sui nazionali? Le regole di accesso non sono le stesse per tutti i partner skyteam (status Sky Team Elite Plus)?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Perché i gold non hanno accesso alla lounge sui nazionali? Le regole di accesso non sono le stesse per tutti i partner skyteam (status Sky Team Elite Plus)?
Sui voli nazionali secchi possono entrare in Lounge solo i "Gold" della compagnia che opera il volo.
Sui nazionali Alitalia, solo CFA e CFP possono entrare in lounge. E questo vale per tutte le compagnie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Un altro problema nel passare da MM a FB è che credo si perde l'oppurtunità volando AZ di avere i posti extra confort gratuiti se si aveva uno status elevato con MM o la carta MM Corporate. Per chi viaggia in economy specie sul lungo raggio il posto extra confort può fare la differenza, certo si può comprare ma i prezzi ultimamente sono saliti parecchio e sul lungo raggio può costare fino a 85 euro one way. Per me è un bonus non da poco.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
165
1
NCE
Sui voli nazionali secchi possono entrare in Lounge solo i "Gold" della compagnia che opera il volo.
Sui nazionali Alitalia, solo CFA e CFP possono entrare in lounge. E questo vale per tutte le compagnie
Ho notato che solo AF si distingue e fa eccezione a CDG e ORY e accetta tutti gli Elite+ anche se volano nazionali (senza coincidenza internazionale). In effetti credo valga anche a NCE perché quando ho fatto NCE-ORY sono entrato senza problemi.

Flying Blue Gold et Platinum ou SkyTeam Elite Plus
Vous pouvez profiter gratuitement des 530 salons Air France et SkyTeam en compagnie de l'invité de votre choix. Vous avez accès aux salons lorsque vous voyagez sur un vol intérieur Air France au départ de Paris-Charles de Gaulle et de certaines villes de province.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Un altro problema nel passare da MM a FB è che credo si perde l'oppurtunità volando AZ di avere i posti extra confort gratuiti se si aveva uno status elevato con MM o la carta MM Corporate. Per chi viaggia in economy specie sul lungo raggio il posto extra confort può fare la differenza, certo si può comprare ma i prezzi ultimamente sono saliti parecchio e sul lungo raggio può costare fino a 85 euro one way. Per me è un bonus non da poco.
Aggiungi anche che perdi l'eventuale utilizzo di companion Amex.
Cosa per me non da poco visto che con quest'ultimo mi sono fatto 3 viaggi in J e uno in Y e ne sto per fare un qyarto in J!

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Leggendo l'email dell'estratto conto miglia di dicembre mi sono accorto di questa notizia in calce: Air Europa lascia Flying Blue.
Cliccando sul link si viene reindirizzati alla notizia completa:
Dopo una fruttuosa collaborazione durata 7 anni, il 30 novembre 2015 Air Europa ha lanciato il proprio programma fedeltà, SUMA, e pertanto non sarà più un vettore aereo Flying Blue. Auguriamo a Air Europa di aver successo in questa nuova impresa stimolante.
Nonostante lasci Flying Blue, Air Europa rimane un membro di SkyTeam. Questo significa che lei potrà continuare ad accumulare e usare Miglia e ad approfittare di tutti gli altri privilegi SkyTeam ai quali ha diritto su tutti i voli Air Europa.
Naturalmente potrà sempre contare su un caldo benvenuto da parte di tutti i nostri partner aerei. Ora contiamo su più di 35 partner aerei in tutto il mondo pronti ad accoglierla a bordo quando viaggia.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Leggendo l'email dell'estratto conto miglia di dicembre mi sono accorto di questa notizia in calce: Air Europa lascia Flying Blue.
Cliccando sul link si viene reindirizzati alla notizia completa:
Dopo una fruttuosa collaborazione durata 7 anni, il 30 novembre 2015 Air Europa ha lanciato il proprio programma fedeltà, SUMA, e pertanto non sarà più un vettore aereo Flying Blue. Auguriamo a Air Europa di aver successo in questa nuova impresa stimolante.
Nonostante lasci Flying Blue, Air Europa rimane un membro di SkyTeam. Questo significa che lei potrà continuare ad accumulare e usare Miglia e ad approfittare di tutti gli altri privilegi SkyTeam ai quali ha diritto su tutti i voli Air Europa.
Naturalmente potrà sempre contare su un caldo benvenuto da parte di tutti i nostri partner aerei. Ora contiamo su più di 35 partner aerei in tutto il mondo pronti ad accoglierla a bordo quando viaggia.
Secondo voi quale è il vantaggio per UX ad uscire da un programma ben più strutturato e lanciarne uno "ex novo"?

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
http://loyaltylobby.com/2015/11/26/air-europa-leaves-flying-blue-creates-own-frequent-flyer-program-suma/
"Air Europa must have made the math and decided that it would be more lucrative to run their own frequent flyer program as a full Skyteam member. Flying Blue undoubtedly charges a good amount to serve as the frequent flyer program for an airline it wasn’t tied to originally. Kenya Airways for example also used Flying Blue in the same fashion.
With their own program, Air Europa can run their own promotions and also hold lucrative mileage sales like many other programs do it. Members can than use these miles which they purchased with a generous bonus for partner awards for which the program itself only pays small fees. The program then pockets the difference as profit".

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Air France Klm perfeziona Flying Blue: nuovi plus per i soci

Flying Blue, il programma frequent flyer di Air France Klm, aumenta i vantaggi per i soci, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità tra i passeggeri. A coloro che aderiscono al livello Ivory, il primo dei quattro previsti (gli altri sono il Silver, il Gold e il Platinum), Flying Blue propone uno sconto sul primo bagaglio a pagamento e una riduzione sulle opzioni per i posti più comodi sia sui voli a medio raggio, sia su quelli long haul. A ogni volo i clienti possono accumulare miglia e utilizzarle per prenotare voli per molte destinazioni, oppure per autonoleggi, hotel e altri prodotti e servizi.

“Un'offerta - spiega Frédéric Kahane, vicepresidente del programma fedeltà Flying Blue - che rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione di Flying Blue: semplifica le regole, personalizza le offerte e ottimizza i vantaggi su tutti i voli”.

Ventisette milioni di soci

Il programma frequent flyer conta a oggi 27 milioni di soci e consente di visualizzare, sui siti di Air France e di Klm, il proprio acciount, ottenere direttamente i biglietti premio o richiedere l’aggiornamento del proprio saldo con le miglia mancanti. Su www.flyingblue.com, invece, si possono prenotare i Premi Promo, biglietti premio promozionali disponibili unicamente online. Si possono inoltre consultare tutti le informazioni su come guadagnare o spendere le miglia, nonché l'elenco completo delle offerte di tutti i partner del programma disponibili nel ‘Flying Blue Store’. TTG

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Una domanda su Flying blue, ho delle miglia in scadenza, per non perderle devo fare un volo, farò un volo qualificante 4 giorni prima della scadenza miglia, considerato che per l'accredito passa qualche giorno rischio che mi annullino le miglia se l'accredito non arriva entro la scadenza anche se il volo è stato fatto in tempo? Grazie

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Una domanda su Flying blue, ho delle miglia in scadenza, per non perderle devo fare un volo, farò un volo qualificante 4 giorni prima della scadenza miglia, considerato che per l'accredito passa qualche giorno rischio che mi annullino le miglia se l'accredito non arriva entro la scadenza anche se il volo è stato fatto in tempo? Grazie
Anche se in ritardo, farà fede per l'accredito la data che hai volato