Perché i gold non hanno accesso alla lounge sui nazionali? Le regole di accesso non sono le stesse per tutti i partner skyteam (status Sky Team Elite Plus)?il problema più grande per me è che con anche il gold di FB, visto che io volo prevalentemente sul nazionale, non ho l'accesso alle lounge
Sui voli nazionali secchi possono entrare in Lounge solo i "Gold" della compagnia che opera il volo.Perché i gold non hanno accesso alla lounge sui nazionali? Le regole di accesso non sono le stesse per tutti i partner skyteam (status Sky Team Elite Plus)?
Ho notato che solo AF si distingue e fa eccezione a CDG e ORY e accetta tutti gli Elite+ anche se volano nazionali (senza coincidenza internazionale). In effetti credo valga anche a NCE perché quando ho fatto NCE-ORY sono entrato senza problemi.Sui voli nazionali secchi possono entrare in Lounge solo i "Gold" della compagnia che opera il volo.
Sui nazionali Alitalia, solo CFA e CFP possono entrare in lounge. E questo vale per tutte le compagnie
Aggiungi anche che perdi l'eventuale utilizzo di companion Amex.Un altro problema nel passare da MM a FB è che credo si perde l'oppurtunità volando AZ di avere i posti extra confort gratuiti se si aveva uno status elevato con MM o la carta MM Corporate. Per chi viaggia in economy specie sul lungo raggio il posto extra confort può fare la differenza, certo si può comprare ma i prezzi ultimamente sono saliti parecchio e sul lungo raggio può costare fino a 85 euro one way. Per me è un bonus non da poco.
Secondo voi quale è il vantaggio per UX ad uscire da un programma ben più strutturato e lanciarne uno "ex novo"?Leggendo l'email dell'estratto conto miglia di dicembre mi sono accorto di questa notizia in calce: Air Europa lascia Flying Blue.
Cliccando sul link si viene reindirizzati alla notizia completa:
Dopo una fruttuosa collaborazione durata 7 anni, il 30 novembre 2015 Air Europa ha lanciato il proprio programma fedeltà, SUMA, e pertanto non sarà più un vettore aereo Flying Blue. Auguriamo a Air Europa di aver successo in questa nuova impresa stimolante.
Nonostante lasci Flying Blue, Air Europa rimane un membro di SkyTeam. Questo significa che lei potrà continuare ad accumulare e usare Miglia e ad approfittare di tutti gli altri privilegi SkyTeam ai quali ha diritto su tutti i voli Air Europa.
Naturalmente potrà sempre contare su un caldo benvenuto da parte di tutti i nostri partner aerei. Ora contiamo su più di 35 partner aerei in tutto il mondo pronti ad accoglierla a bordo quando viaggia.
Bisognerebbe conoscere quali erano gli accordi sull'utilizzo dei dati dei membriSecondo voi quale è il vantaggio per UX ad uscire da un programma ben più strutturato e lanciarne uno "ex novo"?
Anche se in ritardo, farà fede per l'accredito la data che hai volatoUna domanda su Flying blue, ho delle miglia in scadenza, per non perderle devo fare un volo, farò un volo qualificante 4 giorni prima della scadenza miglia, considerato che per l'accredito passa qualche giorno rischio che mi annullino le miglia se l'accredito non arriva entro la scadenza anche se il volo è stato fatto in tempo? Grazie