Ma quale deserto? semmai cattedrale e basta. A sto punto che la gestiscano loro con un project financing. Siamo tutti bravi a fare, come si dice... e non aggiungo altro
Ma quale deserto? semmai cattedrale e basta. A sto punto che la gestiscano loro con un project financing. Siamo tutti bravi a fare, come si dice... e non aggiungo altro
tutti froci con il popò degli altri?Ma quale deserto? semmai cattedrale e basta. A sto punto che la gestiscano loro con un project financing. Siamo tutti bravi a fare, come si dice... e non aggiungo altro
la gente scende a termini perche' molti treni fermano SOLO a termini. Inoltre termini e' al centro geografico di Roma. 2 linee di metro, collegamento con fco, a piedi raggingi I palazzi che contano. Tiburtina non decolerra' mai, funziona solo per tratte nord-sud mi-na senza perdere tempo ad entrare ed uscire dalla citta'.Scusate, ma voi a tiburtina ci capitate spesso?
Mi sa di no. La "piastra" ha ancora molte attività chiuse.
Il punto è che la stragrande maggioranza dei viaggiatori va a termini ancora, quindi TI non lascerà mai termini per spostarsi a tiburtina (che doveva essere la stazione AV di Roma). Di conseguenza credo che NTV dopo due anni di tiburtinologia faccia bene ad andarsene da li dato che la maggior parte dei viaggiatori bazzica ancora a termini.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
se va be, ora non esageriamo. E' una stazione nuovissima e modernissima, magari fossero tutte cosi. Per due indicazioni mancanti diventa una schifezza? quali sono I tuoi standard? Hong Kong, Singapore, Shanghai?Tiburtina fa schifo. Fino a pochi mesi c'era un solo bagno provvisorio. Per il resto vuoto completo e zero indicazioni. Ultimamente hanno fatto qualcosa ma é una grande schifezza
Solo una cosa. Termini e Tiburtina non sono così lontane come pensi.Perdonatemi, vorrei esprimere anche io la mia opinione.
Non vivendo a Roma, ma andandoci spesso poiché ci vive mio fratello, ormai ho potuto confrontarmi con alcune realtà romane.
Purtroppo fintanto che la sovra-strategia è quella di puntare su Termini (su ogni aspetto: terminal ferroviario regionale, interregionale, AV, lunga percorrenza, negozi e servizi vari, terminal bus/pullman, servizi metropolitani, ecc.) ... c'è poco da fare. Termini è centrale e comodissima, soprattutto perché ci passano le uniche due linee metropolitane.
La Tiburtina è in culonia ... decentrata da tutto e, soprattutto, servita da quel cesso di metro che è la linea B "azzurra" (in realtà la graffittata). Stesso discorso vale per l'Ostiense, che anch'essa avrebbe un suo perché, ma è poco "invogliante".
Se si decidesse in futuro di destinare esclusivamente Tiburtina e Ostiense (Piramide) alla AV ed ai collegamenti con gli aeroporti e migliorando il servizio metropolitano (= cambiare tutti i treni metro e migliorare l'arredo delle fermate ... che fanno schifo ... e pestare a sangue i graffittari ai capolinea Laurentina/Rebibbia) allora molto probabilmente le cose cambieranno. Ma ci deve essere una decisione strategica presa ... "dall'alto" ... come in molti aspetti riguardanti la vita pubblica.
Beh ... insomma! Certo dipende anche dove uno deve andare. Verso il centro (Prati, Monti, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, ecc) ti risparmi in linea d'aria circa 2,5-3 km. Chiaro è che chi insiste sulla zona nord/est predilige (magari) Tiburtina (o chi deve scendere a sud con la metro B verso Garbatella ed Eur). Ma il resto va a Termini per forza di cose.Solo una cosa. Termini e Tiburtina non sono così lontane come pensi.
Credimi. Per una città grande come Roma,la distanza,in linea d'aria non è molta. Poi certo,Termini è più comoda perchè entrambe le metro si incrociano lì,questo è chiaro.Beh ... insomma! Certo dipende anche dove uno deve andare. Verso il centro (Prati, Monti, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, ecc) ti risparmi in linea d'aria circa 2,5-3 km. Chiaro è che chi insiste sulla zona nord/est predilige (magari) Tiburtina (o chi deve scendere a sud con la metro B verso Garbatella ed Eur). Ma il resto va a Termini per forza di cose.
Almeno a me risulta così ... sentendo in giro. Poi posso anche sbagliare, certo.
Ok ... ma devi comunque cambiare mezzo (metroA-metroB, bus-metroB, treno AV-metroB-metroA, ecc.). Converrete che è una complicazione? Per quanto stupida!si ma pure se vieni da roma ovest e devi andare a tiburtina devi fare 4 fermate in più da termini, mica 20. sono 5 minuti in più.
Il problema di Tiburtina é il lo stesso che hanno molte nuove infrastrutture in questa cittá. Si costruiscono opere "faraoniche" e si dimentica tutto il da farsi accessorio per completarle. La metro ci arriva si, peccato che la MB faccia non schifo, di piú, e che uno debba aspettare un treno quasi 10' alle 5 del pomeriggio é sconcertante.Scusate, ma voi a tiburtina ci capitate spesso?
Mi sa di no. La "piastra" ha ancora molte attività chiuse.
Il punto è che la stragrande maggioranza dei viaggiatori va a termini ancora, quindi TI non lascerà mai termini per spostarsi a tiburtina (che doveva essere la stazione AV di Roma). Di conseguenza credo che NTV dopo due anni di tiburtinologia faccia bene ad andarsene da li dato che la maggior parte dei viaggiatori bazzica ancora a termini.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Beh sei decisamente piú comodo con TerminiGuarda, io vivo tra Pavia e Roma. A Roma ho casa al Pigneto, più o meno a metà strada tra Tiburtina e Termini, ma mi risulta più comoda Tiburtina. Certo, quando apriranno Pigneto FS tutto sarà ancora più comodo.
Hai più scelta sicuramente (tram 5 e 14, bus 105 e Roma-Giardinetti), ma con il 545 da Tiburtina in venti minuti sono a 5 minuti a piedi da casaBeh sei decisamente piú comodo con Termini
Leggevo poche settimane fa che è stato tutto approvato, speriamo bene...Secondo me Pigneto FS rimarrà nel libro dei sogni .... tra l'altro lungo la FL1 io lo spazio per fare delle banchine non lo vedo ....