- 16 Settembre 2011
- 5,848
- 467
Secondo me non è assolutamente una brutta idea, i frecciarossa fermano già a Rimini e fino al mese scorso anche Italo.Mi sa che si mettono le mani avanti per il futuro...
Se è per questo hanno completato anche il passaggio a 3 corsie dell'Autostrada che prima faceva un collo di bottiglia a Rimini quando passava da 3 a 2 corsie. È pur vero che RMI un po' di traffico stagionale senza bisogni di sovvenzionarlo dovrebbe riuscire ad averlo.Secondo me non è assolutamente una brutta idea, i frecciarossa fermano già a Rimini e fino al mese scorso anche Italo.
Circa 450 mila all'anno. Il problema è che circa la metà di questi passa per RMI in 20 giorni (sabati) durante l'estate lasciando il resto dell'anno quasi scoperto.È pur vero che RMI un po' di traffico stagionale senza bisogni di sovvenzionarlo dovrebbe riuscire ad averlo.
Condivido i dubbi espressi dal sindaco di Riccione:http://www.newsrimini.it/2015/01/laeroporto-fellini-pronto-riaprire-per-meta-febbraio/
Da quadrare le interviste
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si vede che non conosci il sindaco di Riccione , scapperesti a gambe levateCondivido i dubbi espressi dal sindaco di Riccione:
Nella vicenda aeroporto il sindaco di Riccione salva Enac e il Prefetto ma non AIRiminum (“anche stasera non è riuscita a chiarire cosa intende fare e quando”) e il collega Gnassi (“la sola cosa che sa fare è chiede ancora al territorio un contributo per sostenere Airiminum”).
si vede che non conosci il sindaco di Riccione , scapperesti a gambe levate
finchè ci siamo perchè non sentire i commenti degli altri sindaci della provincia e , vista la contiguità perchè anche quelli del pesarese
ognuno ne avrebbe da dire
detto ciò è lecito avere dubbi ma riuscire anche a criticare chi cerca contributi non pubblici per sostenere l'aeroporto pare una stupidata sesquipedale
e in queste cose si distingue il sindaco di Riccione
RMI per i riminesi è abbastanza inutile. Altro discorso è per i turisti. RMI ha ragione di esistere per far arrivare i turisti. Personalmente la penso così ed in effetti le uniche volte che ho preso l'aereo sono partito da BLQ. Conosco pochi del luogo chesono partito da RMI se non con charter per Egitto, Cuba...ho una domanda a tutti gli amici di Rimini e dintorni
Anche da voi c'e' qualcuno che vuole far passsare il concetto di BLQ vicina e quindi l'aeroporto e' inutile!??
Partiamo con la premessa che io vengo da fuori.... Piuttosto, se le trattative arriveranno a conclusione potrebbe essere Bologna a rimetterci dei voli. Anche perché Wizzair soffre Ryanair, che ha attivato da Bologna alcuni collegamenti che le portano via passeggeri. (...)
Piuttosto, se le trattative arriveranno a conclusione potrebbe essere Bologna a rimetterci dei voli. Anche perché Wizzair soffre Ryanair, che ha attivato da Bologna alcuni collegamenti che le portano via passeggeri. (...)
Non sono d'accordo. C'è una concessione che è stata appena aggiudicata da ENAC ad una determinata cordata a punteggio pieno, si presume in base alla sopraffina competenza delle persone che ne fanno parte, alla qualità e lungimiranza del piano industriale, ed ovviamente ad una disponibilità adeguata di risorse economiche per tradurre in realtà tutto questo.si vede che non conosci il sindaco di Riccione , scapperesti a gambe levate
finchè ci siamo perchè non sentire i commenti degli altri sindaci della provincia e , vista la contiguità perchè anche quelli del pesarese
ognuno ne avrebbe da dire
detto ciò è lecito avere dubbi ma riuscire anche a criticare chi cerca contributi non pubblici per sostenere l'aeroporto pare una stupidata sesquipedale
e in queste cose si distingue il sindaco di Riccione
Ti rispondo io da Bologna. Qui nessuno pensa che RMI sia inutile, ma c'è la convinzione che il suo ruolo debba essere votato quasi esclusivamente al turismo incoming. Scelta portata avanti negli ultimi tempi che l'anno scorso ha permesso di chiudere il bilancio con i conti in ordine a dispetto della gestione nella mani di un curatore fallimentare.ho una domanda a tutti gli amici di Rimini e dintorni
Anche da voi c'e' qualcuno che vuole far passare il concetto di BLQ vicina e quindi l'aeroporto e' inutile!??
Purtroppo sono in pochi.Ma nessuno guarda in faccia alla realta' da quelle parti?
baaaNon sono d'accordo. C'è una concessione che è stata appena aggiudicata da ENAC ad una determinata cordata a punteggio pieno, si presume in base alla sopraffina competenza delle persone che ne fanno parte, alla qualità e lungimiranza del piano industriale, ed ovviamente ad una disponibilità adeguata di risorse economiche per tradurre in realtà tutto questo.
In un simile contesto, il fatto che ci siano politici che vadano in giro con il cappello in mano a chiedere soldi alle aziende (che per ovvie ragioni spesso devono mantenere buoni rapporti con l'amministrazione pubblica...), è una cosa quantomeno sgradevole.
Tanto più che al momento AIRiminum deve ancora far sapere al mondo cosa vuole a fare a RMI. Intendo nella realtà, non a chiacchiere...
Scusa un attimo, se tu fossi un'imprenditore del riminese e dovesse arrivare il sindaco a chiederti soldi per sovvenzionare dei voli e alla domanda "quando riaprirà l'aeroporto?" ti sentissi rispondere "a Febbraio, FORSE..." E se tu insistendo dovessi chiedere "quali compagnie arriveranno a RMI e quali destinazioni collegheranno?" ti sentissi rispondere che "ci sono in corso colloqui con varie compagnie ma nulla di definito", davvero tireresti fuori qualche migliaio di €?baaa
con il cappello in mano lo si dice per un mendicante che va all'accattonaggio
il turismo funziona anche di sovvenzioni e incentivi e funziona così un po tutto il mondo
è pratica comune e il turismo , credo tu lo sappia , ha importanza rilevante per il tessuto economico riminese
al limite il sindaco può fare da veicolatore o da collettore per aziende che , facendo affari con i turisti che arrivano via aereo , hanno interesse a contribuire a far si che l'aeroporto prosperi
forse a te non piacerà , amen
e non si capisce neanche cosa centri sulla eventuale qualità e lungimiranza del piano industriale selezionato dal bando
quindi direi che sei veramente fuori strada , anzi direi fuori pista
non lo so quale sia la prassi giusta , ne se ne esista unaScusa un attimo, se tu fossi un'imprenditore del riminese e dovesse arrivare il sindaco a chiederti soldi per sovvenzionare dei voli e alla domanda "quando riaprirà l'aeroporto?" ti sentissi rispondere "a Febbraio, FORSE..." E se tu insistendo dovessi chiedere "quali compagnie arriveranno a RMI e quali destinazioni collegheranno?" ti sentissi rispondere che "ci sono in corso colloqui con varie compagnie ma nulla di definito", davvero tireresti fuori qualche migliaio di €?
C'è un ordine preciso nelle cose.
Prima si apre l'aeroporto, poi il gestore inizia l'implementazione del piano industriale. Che comprenderà lo stringere contratti con compagnie, tour operator e operatori vari, in seguito al quale verrà definito l'operativo voli.
Con tutto questo ben chiaro e stabilito, ci può essere la possibilità che una quota residuale della sovvenzione di un determinato volo, possa essere sottoposta alle categorie che teoricamente ne dovrebbero trarre beneficio.
Ma questa è un'ultima istanza che va a supportare un programma ben definito.
Cordero, cosa fai, cerchi alleanze tra falliti?