Flotta Alitalia: il phase out


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
il 777 che aveva disegnato aerodremdeign ...
Suggerisco di scrivere i post PRIMA di assumere l'aperitivo, in alternativa di munirsi di adeguato dizionario di inglese.
In ultima istanza, é preferibile un copia/incolla, se non si sa come si scrivono i nick altrui.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Airbus A320 -216 3532 D-ABZA Air Berlin delivery 05feb15 DUB-DUS, EI-reg after paint ex EI-DST

Tralasciando l'imprecisione della verniciatura che è stata eseguita a FCO e non a DUB, è solo per segnalare che il primo aereo è stato fisicamente consegnato a AB.
 

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Airbus A320 -216 3532 D-ABZA Air Berlin delivery 05feb15 DUB-DUS, EI-reg after paint ex EI-DST

Tralasciando l'imprecisione della verniciatura che è stata eseguita a FCO e non a DUB, è solo per segnalare che il primo aereo è stato fisicamente consegnato a AB.
Se non sbaglio l aereo è passato da Dublino per il cambio marche. O no?
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
49
Azionista LibertyLines
Airbus A320 -216 3532 D-ABZA Air Berlin delivery 05feb15 DUB-DUS, EI-reg after paint ex EI-DST

Tralasciando l'imprecisione della verniciatura che è stata eseguita a FCO e non a DUB, è solo per segnalare che il primo aereo è stato fisicamente consegnato a AB.
Volo AZ 8948
del 05 febbraio 2015 Dublino Dusseldorf
Orario Programmato 10.00 12.45
Orario Effettivo 11.35 14.20
Status attuale del volo Atterrato
 

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma
si sono finalmente decisi a prenderlo......non sarà facile nemmeno fargli accettare tutti gli altri, ai piani alti sarebbe opportuno che battano i pugni su qualche scrivania di AB o che almeno si trovi un accordo comunque differente dall'attuale, viste le "capacità di sistema" attuali della maintenance AZ e le pretese (assurde IMHO) da parte di AB e dei loro "ispettori"......a molti nei piani bassi (piano terra) è venuto il sospetto che AB non abbia così bisogno di questi aerei, almeno per il momento....
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
o che almeno si trovi un accordo comunque differente dall'attuale, viste le "capacità di sistema" attuali della maintenance AZ e le pretese (assurde IMHO) da parte di AB e dei loro "ispettori"......
Ciao, potresti essere piu' preciso nello specificare quali siano le pretese assurde degli ispettori AB?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Non credo AB non ne abbia bisogno. Sta convertendo la flotta in all Airbus a ritmo abbastanza veloce. Ogni mese esce uno o due 737 e arrivano 320 e 321. Oltre a quelli ex AZ ci sono altre macchine in arrivo da compagnie terze e consegne ex novo da Airbus.
 

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma
Ciao, potresti essere piu' preciso nello specificare quali siano le pretese assurde degli ispettori AB?
parlando con chi ci sta lavorando direttamente, mi è stato riferito di decine di centinaia di finding alcuni chiaramente pretestuosi (una puntinata sul rivestimento interno della paratia totilette a cui hanno preteso la sostituzione totale del rivestimento stesso, qualche migliaio di euro solo di materiale) la maggior parte relativi alla cabina pax oppure alcuni relativi ad es a pomelli in cabina pil. "scoloriti"........e non credo che mi abbiano detto cavolate, sono sicuro della veridicità di queste cose.....mah
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,554
1,373
parlando con chi ci sta lavorando direttamente, mi è stato riferito di decine di centinaia di finding alcuni chiaramente pretestuosi (una puntinata sul rivestimento interno della paratia totilette a cui hanno preteso la sostituzione totale del rivestimento stesso, qualche migliaio di euro solo di materiale) la maggior parte relativi alla cabina pax oppure alcuni relativi ad es a pomelli in cabina pil. "scoloriti"........e non credo che mi abbiano detto cavolate, sono sicuro della veridicità di queste cose.....mah
Anche quando compri un'auto usata tiri sul prezzo evidenziando ogni difettuccio, anche stupido o pretestuoso :)
 
F

flyboy

Guest
parlando con chi ci sta lavorando direttamente, mi è stato riferito di decine di centinaia di finding alcuni chiaramente pretestuosi (una puntinata sul rivestimento interno della paratia totilette a cui hanno preteso la sostituzione totale del rivestimento stesso, qualche migliaio di euro solo di materiale) la maggior parte relativi alla cabina pax oppure alcuni relativi ad es a pomelli in cabina pil. "scoloriti"........e non credo che mi abbiano detto cavolate, sono sicuro della veridicità di queste cose.....mah
In base a quanto scrivi direi che AB ha fatto bene.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
49
Azionista LibertyLines
parlando con chi ci sta lavorando direttamente, mi è stato riferito di decine di centinaia di finding alcuni chiaramente pretestuosi (una puntinata sul rivestimento interno della paratia totilette a cui hanno preteso la sostituzione totale del rivestimento stesso, qualche migliaio di euro solo di materiale) la maggior parte relativi alla cabina pax oppure alcuni relativi ad es a pomelli in cabina pil. "scoloriti"........e non credo che mi abbiano detto cavolate, sono sicuro della veridicità di queste cose.....mah
Visto lo stato degli interni degli ex AP non faccio fatica a crederlo.