Transito Berlino Tegel

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Vuoi fare scalo fai da te con qualche low cost? Se si la risposta è no, troppo rischioso.

Mucillo

Utente Registrato
19 Settembre 2013
95
0
CAG/MIL
No no non è uno scalo fai da te... Arrivo con AirBerlin e riparto con Hainan con un unico biglietto soltanto che, pur avendo tutte le garanzie del caso, non ho nessuna voglia di perdere il volo.

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Mah, se non hai ritardi secondo me ce la fai senza problemi, anche se non ho mai volato da TXL...

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
No no non è uno scalo fai da te... Arrivo con AirBerlin e riparto con Hainan con un unico biglietto soltanto che, pur avendo tutte le garanzie del caso, non ho nessuna voglia di perdere il volo.
Se non vuoi rischiare, l'unica è prendere il volo prima....

Mucillo

Utente Registrato
19 Settembre 2013
95
0
CAG/MIL
Ipotizzando che non ci siano ritardi, in un 1h20 riescono a spostare il bagaglio? E' la prima volta che ho un transito così "breve" quindi sono un po' titubante.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Io ho fatto scalo a TXL.
Il tempo dovrebbe essere più che sufficiente ma tieni presente che lì non rimani in zona sterile per cui dovrai rifare i controlli di sicurezza anche se arrivi e riparti dal terminal C.

Mucillo

Utente Registrato
19 Settembre 2013
95
0
CAG/MIL
Io ho fatto scalo a TXL.
Il tempo dovrebbe essere più che sufficiente ma tieni presente che lì non rimani in zona sterile per cui dovrai rifare i controlli di sicurezza anche se arrivi e riparti dal terminal C.
Ah pensavo si rimanesse in area sterile. Ora penso proprio che anticiperò il primo volo. Vi ringrazio.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Ah pensavo si rimanesse in area sterile. Ora penso proprio che anticiperò il primo volo. Vi ringrazio.
Visto che anticipi il volo tieni almeno 2 ore per stare tranquillo per eventuali ritardi. L'unica cosa che fa perdere tempo è il cambio del terminal da fare all'esterno dell'apt.

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,708
594
38
Milano/Pavia/Berlino
Per i transiti all'interno del terminal C non serve rifare i controlli, ma Hainan parte dal terminal A (l'esagono, per intenderci), di solito dal gate A01. Se non altro c'è il vantaggio che ogni gate del terminal A ha i propri i controlli dedicati, il che riduce i tempi d'attesa.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Per i transiti all'interno del terminal C non serve rifare i controlli, ma Hainan parte dal terminal A (l'esagono, per intenderci), di solito dal gate A01. Se non altro c'è il vantaggio che ogni gate del terminal A ha i propri i controlli dedicati, il che riduce i tempi d'attesa.
Io transitato da terminal C a terminal C e ho dovuto rifare i controlli.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Per quel che vale, AB lo scorso giugno è riuscita a non consegnarmi il bagaglio su un diretto TXL - VIE. Forse avevo fatto il check in troppo presto, non so. Ho visto imbarchi per la Cina abbastanza caotici, non mi preoccuperei troppo della fiscalità teutonica in quel senso.

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Ma comprando un unico biglietto non dovrebbe avre la sicurezza di essere imbarcato su un altro volo, in caso di ritardo del primo?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,158
Rapallo, Liguria.
Ma comprando un unico biglietto non dovrebbe avre la sicurezza di essere imbarcato su un altro volo, in caso di ritardo del primo?
Certo, ma considerando che Hainian non ha la navetta oraria tra Berlino e Pechino (o dove deve andare mucillo), perdere il secondo volo significherebbe senz'altro una riprotezione "scomoda".