Scelta posto Meridiana B767

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Salve a tutti, volevo un consiglio, vista la seatmap secondo Voi dovendo prendere 4 posti (siamo due adulti e due bimbi di 2/3 anni) me la consigliate la fila 7?
C'è una paratia con la J o mi ritrovo le tendine e quando la 6 si reclina me lo trovo in braccio???
Ho trovato una foto ma non riesco a capire bene;

Cmq l'aeromobile dovrebbe essere il solito 767;

grazie anticipatamente....

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Meridiana andrebbe elogiata per essere l'unica compagnia che offre un dirtto NAP - JFK, ma a vedere le foto della cabina su internetnon viene tanta voglia di usare i suoi servigi :D

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Credetemi, ci ho volato in agosto e pensavo che non l'avrei più preso...
Ci sono a favore certe cose, il fatto di essere un diretto da NAP, di conseguenza arrivi a JFK alle 13 (provate la 610 da FCO) e (per me) il fatto che meridiana venda a tariffe stracciate biglietti O/W, comodo per chi preferisce andare per cielo e tornare per mare ;)
Ma di contro ha tanto....
2-4-2 fa schifo, non quanto 772 az 3-4-3 ma fa schifo, il catering in economy è pessimo (az è signora rispetto a loro), l'aereo è vecchio (e si vede) non c'è ife ma solo i soliti monitor appesi e con 2 piccoli al seguito non è che sia easy e mantenerli ore se non hai inventiva e organizzazione da casa, perché qua nemmeno i colori portano ai piccoli; ma alla fine penso che con 1000 € stiamo andando in 4 a NYC one way (az e compagni mi avrebbero chiesto un capitale) e quindi 9 ore le si possono sacrificare così!

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Ci sono a favore certe cose, il fatto di essere un diretto da NAP, di conseguenza arrivi a JFK alle 13 (provate la 610 da FCO) e (per me) il fatto che meridiana venda a tariffe stracciate biglietti O/W, comodo per chi preferisce andare per cielo e tornare per mare ;)
2-4-2 fa schifo, non quanto 772 az 3-4-3 ma fa schifo, il catering in economy è pessimo (az è signora rispetto a loro), l'aereo è vecchio (e si vede) non c'è ife ma solo i soliti monitor appesi e con 2 piccoli al seguito non è che sia easy e mantenerli ore se non hai inventiva e organizzazione da casa, perché qua nemmeno i colori portano ai piccoli; ma alla fine penso che con 1000 € stiamo andando in 4 a NYC one way (az e compagni mi avrebbero chiesto un capitale) e quindi 9 ore le si possono sacrificare così!
Capisco le motivazioni, purtroppo non posso aiutarti :(
Ho provato a fare ricerche in rete, ma non ho trovato info utili per risponderti.
p.s. curiosità: quanto ti costa il viaggio di ritorno in mare?

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
La fila 7 su Boeing 767-300 ha la paratia se si vola con I-AIGG, le tendine se si vola con I-AIGJ, la J è a un metro almeno dalla prima fila di Y, quindi anche avendo le tendine lo spazio rimane lo stesso. Il contrario invece se verrà operata da Boeing 767-200, che nella prima fila di Y (dovrebbe essere la 5) l'ultima fila di J è abbastanza vicina quindi lo spazio per le gambe c'è, ma la tendina spesso è a 30 cm scarsi dal sedile.

Ps la foto che hai postato non è corretta, ormai tutta la flotta ha gli interni grigi e tutti i 300 sono stati configurati 18J 254Y

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
La fila 7 su Boeing 767-300 ha la paratia se si vola con I-AIGG, le tendine se si vola con I-AIGJ, la J è a un metro almeno dalla prima fila di Y, quindi anche avendo le tendine lo spazio rimane lo stesso. Il contrario invece se verrà operata da Boeing 767-200, che nella prima fila di Y (dovrebbe essere la 5) l'ultima fila di J è abbastanza vicina quindi lo spazio per le gambe c'è, ma la tendina spesso è a 30 cm scarsi dal sedile.

Ps la foto che hai postato non è corretta, ormai tutta la flotta ha gli interni grigi e tutti i 300 sono stati configurati 18J 254Y
Mi scuso per la foto ma è l'unica che ho trovato in rete;

riguardo all'aeromobile presumo sia un 763 in quanto faceva scegliere dalla fila 7 in poi, allora in ogni caso 7 C/D/E/F sono decisamente una buona scelta o mi consigli altro?

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP

riguardo all'aeromobile presumo sia un 763 in quanto faceva scegliere dalla fila 7 in poi, allora in ogni caso 7 C/D/E/F sono decisamente una buona scelta o mi consigli altro?
Rispetto a tutte le altre di Y si.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
17 giorni in mare aperto? Dovrebbero pagarmi.
Non sono tutti in mare aperto. A me 17gg sembravano un po' tanti per cui ho cercato con Google. Il viaggio e' New York, Bermuda, Azzorre, Lisbona, Cadiz, Barcellona, Napoli e Civitavecchia. Non male. (Comunque 17gg sono tanti)

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
La prima (transatlantica) l'abbiamo fatta da San Paolo del Brasile a Civitavecchia.
Poi quest'estate da Fort Lauderdale a Barcellona con la nave più grande del mondo ed ora ci riproviamo da NYC...
????

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,076
1,411
N/D
La prima (transatlantica) l'abbiamo fatta da San Paolo del Brasile a Civitavecchia.
Poi quest'estate da Fort Lauderdale a Barcellona con la nave più grande del mondo ed ora ci riproviamo da NYC...
Non ti piacerebbe provare la traversata diretta con la Queen Mary II? Ci mette una settimana Immagino però sia molto costosa...

I viaggi che hai fatto finora se non sbaglio sono quelli one off che fanno le navi da crociera per trasferirsi due volte l'anno dal mediterraneo all' America e viceversa. I transatlantici invece sono una categoria diversa e fanno avanti e indietro tutto l'anno.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Beh Cesare, la Queen Mary è uno di quei desideri che si trovano all'interno di ogni crocierista, un pò come avere la possibilità di viaggiare con Azamara, Princess, Seabourn e qualcun'altra...
Ma in questo momento do la priorità ad andare in vacanza con i miei cuccioli, e le compagnie sopracitate non sono il meglio per loro a livello di divertimento e spazi

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8

Ciao naplover,

ti consiglio di guardare questa pagina https://www.meridiana.it/it/duranteilvolo/index.aspx per avere info e immagini aggiornate.

Per il resto, confermo le info che ti sono state date dall'utente 1930.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Mai visto un 767 configurato 2-4-2 in Y. Mamma mia che roba....
In compenso un anno fa ci hai spiegato bene come funzioni.

I 767 di Air Italy sono configurati 2-4-2 quindi decisamente piu' stretti della normale configurazione dei 767 che è 2-3-2. Ovviamente niente schermo individuale, insomma la classica configurazione charter carro bestiame. L'unica foto degli interni che ho trovato è questa: http://www.airliners.net/photo/Air-...2381862/&sid=21f72c39d03746bbde5926568c2de141