Francia precipita Airbus A320 GermanWings


asessa

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Un'analogia pura con il volo Helios non è possibile, perchè lì hanno continuato a volare finchè si è esaurito il carburante, mentre qui è successo qualcosa che ha interrotto la fase di crociera.
Infatti l'ho detto che la discesa è strana. Di analogo ci sarebbe l'ipossia...e le comunicazioni assenti
 

Bari Palese

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Bari, Puglia.
R.I.P. innanzitutto a tutte le vittime.

Ieri appena letta la dinamica ho subito pensato all'incidente dell'Helios ... però la discesa costante sia come rateo che come velocità è davvero strana...
Rateo di discesa e velocità quasi costanti, nessun cambiamento di prua, nessuna comunicazione radio.
Da qui credo l ipotesi di pilot incapacitation, come se fossero intervenuti sull ap per poi perdere conoscenza senza riprendersi
 

aless

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12 Settembre 2006
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Su pprune parlano ancora del MM 7168, che ha dichiarato emergenza in quell area, in quei minuti.
Ne sappiamo qualcosa?
e' un nostro Amx?
Ieri si diceva questo.

Gira voce che un aereo militare italiano, identificato come MM7168 quasi nello stesso instante , in volo in zona, avesse codice 7700, da li la confusione, confermano che non ci sono state chiamate dall'airbus.
 

Goldendog

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MXP
Forse ora...ma pensarla così sulla tecnologia è l'antiprogresso. Tutto all'inizio aveva dei costi impossibili....anche pensare di avere un hard disk da 5TB era impossibile da pensare anche un decennio fa.... 20 anni fa scaricare da internet DA CASA un cd musicale costava in costi di linea telefonica qualcosa come 15.000 lire che rispetto ad un cd in negozio di 30.000 era conveniente. Oggi la musica si ascolta in streaming ovunque. Non c'è ragione per pensare che la tramissione dati in real time non possa essere studiata e adottata. alla fine in sicurezza negli aeroporti si aggiungono tasse su tasse di anche 10 euro post 11 settembre... voglio vedere se con gli importi finora spesi in sicurezza di altri generi non si può ottenere con gli anni tutto ciò. Dire non si può a priori rimane l'anti progresso.
Poi aggredite pure e dite che è fantascienza, critica o altro, ma si fa per parlare.
certo nel futuro chissa, attualmente Rolls Royce vende un pacchetto di monitoring dei dati motore in real time, certo vi sono notevoli vantaggi dal punto di vista manutentivo ma in periodo di spending review un po in tutti i settori non è cosi facile prendere questa strada. Dal punto di vista tecnico credo sia tutto possibile certo rimane sempre l'equazione benefici/costi.
 

aless

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12 Settembre 2006
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Teste di minXXia. Le LC europee hanno un track record assolutamente invidiabile, meglio delle major.
Il fatto che nella sezione Economia del Corriere compaia una sozzura simile, dovrebbe dirla lunga sullo stato di degrado della nostra editoria.
Per l'autrice mi vergogno, mentre è il caporedattore che mi fa incazzare.
 

aless

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12 Settembre 2006
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Vi dispiace se parliamo del futuro dell'aviazione in un altro thread non dedicato espressamente a questo brutto incidente? Grazie a tutti.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Per esempio, AZ li ha sulle poltrone di Magnifica dei 330(no IP e IR) e sui 777.
Non so quanto potrebbero essere utili ma ci sono.
Questa davvero mi e' nuova, grazie spongebob; sono curioso se li abbiamo anche noi su qualche modello, will let you know.

Non so se dalle foto hai notato la dimensione dei rottami...
Credo - pur senza conoscerli - che si tratti di airbags "anti turbolenza".
In questo caso i "coriandoli" citati da spongebob delineano ovviamente una dinamica totalmente distruttiva, sono rimasto di sasso nel vedere che forse il pezzo piu' grosso che rimane abbia le dimensioni di un tavolo.
Ma questi airbag potrebbero essere decisamente piu' utili che per una turbolenza, non credi? Quanti incidenti, pur drammatici, hanno avuto superstiti? Un'infinita', ad iniziare proprio dal citato caso Asiana a SFO.
Che poi si pensi a tutelare maggiormente le vite dei J pax rispetto alle Y lo trovo a dir poco imbarazzante e contrario ad ogni etica; spero siano solo problemi tecnici di installazione (spazio ridotto nelle poltrone di Y?)
 

AZ209

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Londra.
Il fatto che nella sezione Economia del Corriere compaia una sozzura simile, dovrebbe dirla lunga sullo stato di degrado della nostra editoria.
Per l'autrice mi vergogno, mentre è il caporedattore che mi fa incazzare.
Tralasciando l'articolo immondo, la cosa grave e' la vigliaccheria dell'autrice e del caporedattore nascondendosi dietro le virgolette e l'anonimato dello pseudo pilota.
 

Alfly727

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Prato, Toscana.
Non poteva mancare e ne arriveranno altri. Nel frattempo continua il terrorismo mediatico dei vari organi di dis-informazione.
Appena sentita al GR1 delle 10,30 l'importante notizia di un "Boeing che ha chiesto di effettuare un atterraggio di emergenza a Sanpietroburgo. Dalle notizie in nostro possesso l'atterraggio avverrà con un solo motore". (Il virgolettato può non essere testuale, ma molto simile).
 

enrico

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30 Gennaio 2008
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Rapallo, Liguria.
Atteso che il giornalismo in Italia è in pessime mani, proviamo almeno noi a distinguerci (positivamente).
Ho cancellato tutta la parte OT e chiedo di attendere almeno la prima lettura del CVR prima di lanciarsi in teorie alla viva il parroco.
Grazie.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Aggiornamenti sul fronte equipaggi:

Quote Originariamente inviato da germanwings.com
25.03. 09:15 a.m.: Germanwings with normal flight operations today/ one cancellation / eleven aircraft and crews from Lufthansa, Air Berlin and TuiFly

Following the incident in France yesterday, Germanwings cancels one flight today and operates the remaining flights according to schedule. Due to emotional distress, some crew members are also unfit for service today. Germanwings understands these circumstances, as crew members have lost beloved colleagues in the incident.

Today, Germanwings operates eleven aircraft, predominantly from other airlines like Lufthansa, Air Berlin and TuiFly on approximately 40 flights
E ci sta tutta; dunque tecnicamente sono "on sick leave" in "malattia" ed e' una stracazzata dire che che si rifiutino di volare. Punto.
Sempre vivissimi complimenti a quella parte malata della stampa, nostrana e non, che specula pur di far casino.

Detto cio', come fanno crews AB o Tui a volare su aeromobili 4U? :doubt:
 
Ultima modifica da un moderatore:

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
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E ci sta tutta; dunque tecnicamente sono "on sick leave" in "malattia" ed e' una stracazzata che si rifiutino di volare. Punto.
Sempre vivissimi complimenti a quella parte malata della stampa, nostrana e non, che specula pur di far casino.

Detto cio', come fanno crews AB o Tui a volare su aeromobili 4U? :doubt:
La nota parla di "eleven aircraft and crews". Che si tratti di wet lease?
 

kenyaprince

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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ricorda altri incidenti aerei nei quali successivamente gli equipaggi si sono rifiutati di volare. Non intendo un numero esiguo di persone , ma diverse decine tanto da dover riorganizzare i voli.
 

MrMav

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Bru/Ciy/Lis/Bcn/Bio
E ci sta tutta; dunque tecnicamente sono "on sick leave" in "malattia" ed e' una stracazzata che si rifiutino di volare. Punto.
Sempre vivissimi complimenti a quella parte malata della stampa, nostrana e non, che specula pur di far casino.

Detto cio', come fanno crews AB o Tui a volare su aeromobili 4U? :doubt:
Penso che la frase inizi da qui, solo cosí avrebbe un senso: eleven aircraft and crews from Lufthansa, Air Berlin and TuiFly

Su flight radar I voli 4U di oggi sono operati da: Air Berlin, Tuify, WDL Aviation, Titan Airways, e Lufthansa.
Ad onor del vero, ieri era più o meno lo stesso, ma ho prestato attenzione solo dopo l'incidente.

Il comunicato 4U mi fa pensare che posso prenderli per "buoni" : Today, Germanwings operates eleven aircraft, predominantly from other airlines like Lufthansa, Air Berlin and TuiFly