Francia precipita Airbus A320 GermanWings

ulisse82

Utente Registrato
19 Novembre 2012
79
0
Le versioni on line dei nostri giornali sono da vergogna. E' toccante e simbolica invece la foto che pubblica ora il corriere che ritrae lo strazio di alcune assistenti di volo Germanwings. Magari qualcuno riesce a comprendere meglio cosa stanno provando e capire il perché di qualche volo cancellato...

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
863
227
Il problema è soprattutto nella versione on line dei vari giornali.
vedi, il problema delle redazioni online, è un pò, se vogliamo, lo stesso di tanti ambienti di lavoro.
Nelle redazioni online prendono giovani sfruttati, sottopagati, impreparati, che poi scrivono enormi cazzate senza nessuno che li controlli, cosi crei una generazione di giornalisti, professionisti , piloti (se vogliamo con il paytopilot), ecc. ecc. senza una vera formazione.
Ma qui mi fermo perchè andiamo OT.

Saluti

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
come si evince dalla foto e come indicano parecchie testati, la scatola nera rinvenuta è danneggiata e sono in dubbio su quanto potranno trarne fuori.
pare infatti che ad una prima prova le registrazioni del cvr siano inservibili (almeno così dicevano)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,476
91
come si evince dalla foto e come indicano parecchie testati, la scatola nera rinvenuta è danneggiata e sono in dubbio su quanto potranno trarne fuori.
pare infatti che ad una prima prova le registrazioni del cvr siano inservibili (almeno così dicevano)
Leggevo esattamente il contrario.

Non facciamo come i quotidiani on-line e aspettiamo pazientemente gli sviluppi. Già nel pomeriggio sono previsti aggiornamenti ufficiali proprio dall'analisi del CVR.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,732
3,625
su e giu' sull'atlantico...
No i soccorritori hanno lasciato sul luogo roghi per tenere lontani i lupi e gli animali selvatici affinché non spostassero rottami e soprattutto non mangiassero i resti delle vittime. Poi non potremo sapere se si sono sviluppati incendi
fonte? A me sembra che la PS3 ti stia dando alla testa...ma ti chiedero' scusa se riporterai una fonte attendibile circa la versione da te postata.

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
No i soccorritori hanno lasciato sul luogo roghi per tenere lontani i lupi e gli animali selvatici affinché non spostassero rottami e soprattutto non mangiassero i resti delle vittime. Poi non potremo sapere se si sono sviluppati incendi
fonte? A me sembra che la PS3 ti stia dando alla testa...ma ti chiedero' scusa se riporterai una fonte attendibile circa la versione da te postata.
Si ho letto anche io del discorso dei fuochi appiccati volontariamente dai soccorritori per il problema dei lupi, ma io mi riferivo alle prime immagini diffuse ieri, presumo antecedenti all intervento dei soccorritori

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,732
3,625
su e giu' sull'atlantico...
confermo anche io di averlo sentito su rainews24,una squadra di 40 rangers tutta la notte è rimasta li
le foto con vari punti di fumo sono state scattate appena i primi soccorritori sono arrivati sul posto; cioe', arrivo sul luogo di un crash, sorvolato a bassa quota da aerei ed elicotteri che devono calare personale di soccorso e accendo roghi? Ma per favore!
Che poi i rangers restino a sorvegliare l'area e' cosa talmente ovvia che non capisco quale sia la notizia....

Woland

Utente Registrato
8 Ottobre 2008
34
0
Assolutamente no. La parte destinata a sopravvivere e' quella "cupoletta" soltanto (tecnicament CSMU, appunto Crash Survivable Memory Unit) . Sembrerebbe non essere particolarmente danneggiata, anzi sembra quasi intatta (cio' non toglie che possa cmq aver riportato conseguenze..).

gino_pilotino

Utente Registrato
24 Marzo 2015
7
0
Ciao a tutti, sono nuovo di registrazione ma spero di poter dare il mio contributo a fare chiarezza:

la memoria del CVR è all'interno del vessel cilindrico che, almeno da un'analisi esteriore, appare intatto.

Certamente non sarà sufficiente attaccare un paio di spinotti per tirare fuori i dati, ma, sempre stando alle immagini, direi che non dovrebbe essere un lavoro impossibile

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Assolutamente no. La parte destinata a sopravvivere e' quella "cupoletta" soltanto (tecnicament CSMU, appunto Crash Survivable Memory Unit) . Sembrerebbe non essere particolarmente danneggiata, anzi sembra quasi intatta (cio' non toglie che possa cmq aver riportato conseguenze..).
L involucro di che materiale è?

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Ti dico che
1) non ho la PS3 (ne alcun altro tipo di dispositivo tale se non cellulare e computer)
2) qui c'è il link dove trovare la notizia, gustatela: http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-e-inspiegabile-_2102452-201502a.shtml?3#page
Se non fosse fonte a te attendibile leggi il punto 3
3) non posso scannerizzarti l articolo del "Le Parisien" che lo riporta, ma questa mattina ho comprato il giornale, si da noi vendono "Le Parisien" e numerosi altri giornali stranieri però era riportato li....