Non vorrei deludere ma leggento la fonte (il NYT) io interpreto DFR = prima scatola nera, CVR = seconda scatola nera, hanno trovato la seconda... date uno sguardo e ditemi se ho interpretato beneAhy ahy....speriamo sia di aiuto
Non vorrei deludere ma leggento la fonte (il NYT) io interpreto DFR = prima scatola nera, CVR = seconda scatola nera, hanno trovato la seconda... date uno sguardo e ditemi se ho interpretato beneAhy ahy....speriamo sia di aiuto
guarda che ce l'aveva con la gazzetta di parma non con te!Per quale motivo dovrei provare vergogna a pubblicare un qualcosa che trovo una follia? pensi che sia contento di questo? come sempre si fa polemica anche sopra una tragedia del genere
Pensavo si capisse che io ce l'avessi col giornale, mica con tePer quale motivo dovrei provare vergogna a pubblicare un qualcosa che trovo una follia? pensi che sia contento di questo? come sempre si fa polemica anche sopra una tragedia del genere edit
guarda che ce l'aveva con la gazzetta di parma non con te!![]()
No, la notizia che è riportato al #498 da un altro forum parla proprio di quella che era mancante.Non vorrei deludere ma leggento la fonte (il NYT) io interpreto DFR = prima scatola nera, CVR = seconda scatola nera, hanno trovato la seconda... date uno sguardo e ditemi se ho interpretato bene
Scusa MrMav però non ho capito bene il chip della memoria è stato rimosso dagli agenti oppure era mancante già dalla scatola nera e dunque non possono reperire parte dei datiNo, la notizia che è riportato al #498 da un altro forum parla proprio di quella che era mancante.
Seconda scatola nera trovata, gravemente danneggiata , e il chip della memoria rimosso e mancante
E questi sono ca...voli ora. Non ci voleva
Si sono posizionate in codaCorreggetemi se sbaglio... ma anche sugli A320 le BB sono stoccate in coda no?
La seconda ovviamente.Scusa MrMav però non ho capito bene il chip della memoria è stato rimosso dagli agenti oppure era mancante già dalla scatola nera e dunque non possono reperire parte dei dati
Per caso hanno già avuto accesso alle scatole nere, sbobinato i dati e ricostruito gli eventi in cabina, ricostruendo in modo accurato la dinamica?trovata la seconda scatola nera TGCOM.IT
Guardate cosa ha pubblicato la gazzetta di parma http://www.gazzettadiparma.it/video/260814/8-minuti-verso-lo-schianto-.html
Ah ok, grazie mille, scusa il disturboLa seconda ovviamente.
Spanair 2008, anche se la cosa non fece notiziaVorrei chiedere se qualcuno di voi ricorda altri incidenti aerei nei quali successivamente gli equipaggi si sono rifiutati di volare. Non intendo un numero esiguo di persone , ma diverse decine tanto da dover riorganizzare i voli.
Definisci "alto numero"Ciao a tutti.
Premesso che finché non saranno svolte le indagini, secondo me è prematuro tirare fuori ipotesi da parte dei media, ma leggendo l'articolo sotto, domando da profano: per quale motivo, visti l'alto numero di casi di "autocombustioni di batterie al litio" non viene introdotta una norma che obblighi i piloti in cabina (a turno o entrambi) ad indossare durante il volo la maschera d'ossigeno così che, nel caso in cui si dovessero sprigionare esalazioni da gas o simili, il rischio di ipossia sia sventato?
Ripeto è una domanda (forse ingenua) da profano!
Complimenti James è davvero stupendo quello che hai detto, purtroppo non ricordo il 2005 ma per il resto hai detto delle grandissime veritàPer caso hanno già avuto accesso alle scatole nere, sbobinato i dati e ricostruito gli eventi in cabina, ricostruendo in modo accurato la dinamica?
Parlavo proprio ieri con i miei genitori, che ben sanno quanto sia appassionato di aviazione, di questo incidente.
I discorsi partivano con "Il TG ha detto...", "Repubblica diceva che..." etc.
Ritengo che l'aviazione sia uno di quei campi nei quali, come avviene per la politica, lo sport, la medicina e la psicologia (e oggi si aggiungono anche il nutrizionismo e la forma fisica), tutti sono esperti di tutto.
Forse i giornali devono vendere e i TG fare share, ma io voglio sentire cose vere e non supposizioni idiote. Sono stufo di sentire "l'Airbus della Boeing", o che una compagnia low cost debba essere per forza pericolosa, o che un aereo indonesiano caduto nel mare sia "malese". O peggio ancora: "i resti delle povere vittime sono mischiati ai pezzi dell'aereo" e "un obitorio verrà allestito in un tendone vicino al campo base i parenti dovranno effettuare il mesto rituale del riconoscimento dei corpi straziati". Ricordo che la BBC, nel 2005, non trasmise le immagini dei treni della metro di Londra sventrati dalle bombe perchè la gente non voleva vederli, mentre noi abbiamo programmacci che fanno a gara per farci vedere le scene del delitto ("la TV del dolore", come disse scherzosamente - ma in modo calzante - Frassica una volta).
Sono cose degne del peggiore populismo e un'enorme mancanza di rispetto verso chi è morto.
Per non dire cavolate basta informarsi e cercare di capire le cose e i fatti in modo più approfondito. Quanto vorrei che la gente se ne rendesse conto.
Io sono appassionato di aviazione, come tutti voi, e sono felice di seguire questo argomento qui e su altri siti dove c'è gente competente, evitando di sentire le cavolate che dicono in TV.
Magari ho detto cose scontate, ma ne avevo bisogno. Scusate lo sfogo.
Mi sembrava di ricordarlo, così come ricordo l'apprensione qui sul forum quel giorno per il nostro amico che all'epoca lavorava lì.Spanair 2008, anche se la cosa non fece notizia
a differenza di Germanwings tutti i voli furono sospesi per diverse ore, e in serata venivano richiesti volontari per operare determinati voli.
Nei giorni a seguire un alto numero di aa/vv hanno preferito non volare e qualcuno ha ricominciato ad operare sotto il controllo e aiuto di un team di psicologi
.
Confermodalla conferenza bea non vi è la conferma del ritrovamento della seconda scatola nera