Francia precipita Airbus A320 GermanWings

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Hai ragione, ma credimi, sto seguendo tutto il thread.
Quello che mi ha fatto andare in confusione è il video pubblicato su repubblica, dove fa vedere che l'assistente di volo entra in cabina con i due piloti svenuti semplicemente inserendo il codice, tutto qua.
Scusate non volevo essere ripetitivo, semplicemente non avevo/ho compreso.
hai detto bene con entrambi svenuti,ma quì' pare che uno fosse bello vivo

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Hai ragione, ma credimi, sto seguendo tutto il thread.
Quello che mi ha fatto andare in confusione è il video pubblicato su repubblica, dove fa vedere che l'assistente di volo entra in cabina con i due piloti svenuti semplicemente inserendo il codice, tutto qua.
Scusate non volevo essere ripetitivo, semplicemente non avevo/ho compreso.
il video ti fa anche vedere come il selettore della porta possa venir messo su LOCK disattivando il sistema di accesso a codice per un periodo di tempo predeterminato,diciamo ad esempio 5 minuti,dopo 5 minuti torna attivo,se da fuori inseriscono di nuovo il codice da dentro possono di nuovo inibirlo per altri 5 minuti e via così.
il sistema è pensato per permettere l'accesso da fuori con pilota o piloti incapacitati e pertanto incapaci di aprire,ma se all'interno c'è qualcuno perfettamente in grado di intendere e di volere questo può fare in modo che la porta rimanga chiusa,come ho detto prima mettendo il selettore su LOCK.
basta non lo scrivo più

dav892111

Utente Registrato
24 Marzo 2015
5
0
il video ti fa anche vedere come il selettore della porta possa venir messo su LOCK disattivando il sistema di accesso a codice per un periodo di tempo predeterminato,diciamo ad esempio 5 minuti,dopo 5 minuti torna attivo,se da fuori inseriscono di nuovo il codice da dentro possono di nuovo inibirlo per altri 5 minuti e via così.
il sistema è pensato per permettere l'accesso da fuori con pilota o piloti incapacitati e pertanto incapaci di aprire,ma se all'interno c'è qualcuno perfettamente in grado di intendere e di volere questo può fare in modo che la porta rimanga chiusa,come ho detto prima mettendo il selettore su LOCK.
basta non lo scrivo più
Chiaro, grazie mille.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,830
1,760
Un pensiero anche alla famiglia del copilota, per loro un doppio dramma se verrà confermato un atto deliberato.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Comunicato di Germanwings:

Uns sind die schockierenden Aussagen der französischen Behörden seit kurzem bekannt, in denen berichtet wird, dass der Copilot das Flugzeug willentlich zum Absturz gebracht haben soll. Unsere Gedanken und Gebete sind weiterhin bei allen Angehörigen und Freunden der Opfer.
Heute Nachmittag findet um 14:30 Uhr die nächste Pressekonferenz statt.

Prossima conferenza stampa alle 14:30. Quindi direi tra una mezzoretta.

I-CD

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Maggio 2008
682
0
64
mestre
Per la miseria che epilogo! Sono senza parole... Ancora una volta l'Uomo è l'elemento debole del Sistema...

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
E 116 "Mi piace"
appena segnalata anche io.
Hanno anche appena creato un profilo facebook con il presunto nome del copilota. Non riesco a capire perchè la gente debba fare queste cose e cosa ci guadagni. Poi oltretutto si vede che non è quello reale perchè creato 9 minuti fa...boh

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,732
3,625
su e giu' sull'atlantico...
Dove sono ora quelli che...

- le low-cost lesinano in sicurezza
- l'aereo era vecchio
- la Lufthansa e' in difficolta'
- la rotta era anomala
- piloti giovani e scarsi
- crews mal pagati

...e altre 1000 ca@@ate simili????

suggerisco per primo a quel pirla di Maverick Harley (sedicente f/a AZ su FB) di andare al ponte di Ariccia e levarsi dai coglioni...

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Naturalmente la cosa peggiore sono le vittime, ma da un punto di vista analitico quando avviene un incidente del genere, è "peggio" quando si scopre che la causa è un danno meccanico/strutturale o un errore umano consapevole?
Se le cause meccaniche possono essere prevenute per il futuro, vale lo stesso discorso per un errore umano fatto consapevolmente?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,476
91
Dove sono ora quelli che...

- le low-cost lesinano in sicurezza
- l'aereo era vecchio
- la Lufthansa e' in difficolta'
- la rotta era anomala
- piloti giovani e scarsi
- crews mal pagati

...e altre 1000 ca@@ate simili????

suggerisco per primo a quel pirla di Maverick Harley (sedicente f/a AZ su FB) di andare al ponte di Ariccia e levarsi dai coglioni...
Secondo me i peggiori sono invece quelli che si sentono fighi perchè hanno tirato ad indovinare e magari c'hanno preso.

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Naturalmente la cosa peggiore sono le vittime, ma da un punto di vista analitico quando avviene un incidente del genere, è "peggio" quando si scopre che la causa è un danno meccanico/strutturale o un errore umano consapevole?
Se le cause meccaniche possono essere prevenute per il futuro, vale lo stesso discorso per un errore umano fatto consapevolmente?
potrebbe essere la tipica domanda liquidata come "banale" molto spesso su questo forum; in realtà, anche alla luce delle cause della caduta del volo Air France Rio-Parigi, stiamo scoprendo che mentre sul versante meccanico ed elettronico siamo quasi allo stato dell'arte, per quel che riguarda la selezione, la formazione, la preparazione dei piloti anche le migliori compagnie del Mondo sembrerebbero in crisi, chissà quale potrebbe essere una soluzione

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,476
91
potrebbe essere la tipica domanda liquidata come "banale" molto spesso su questo forum; in realtà, anche alla luce delle cause della caduta del volo Air France Rio-Parigi, stiamo scoprendo che mentre sul versante meccanico ed elettronico siamo quasi allo stato dell'arte, per quel che riguarda la selezione, la formazione, la preparazione dei piloti anche le migliori compagnie del Mondo sembrerebbero in crisi, chissà quale potrebbe essere una soluzione
Secondo me non è affatto una questione banale. OT sì, ma banale no.