Grazie ai moderatori che mantengono la discussione il più pulito possibile; e grazie ai vari contributi molto professionali che aiutano a capire le dinamiche di bordo e le procedure che spesso a noi passeggeri/appassionati risultano di difficile comprensione. Mi rendo allo stesso tempo di come le notizie vengano mal riportate, inventate, stravolte dai media di informazione, rafforzando la mia convinzione che è ormai molto difficile farsi un'idea chiara di ciò che realmente avviene intorno a noi solo tramite l'informazione giornalistica.
Apprendo con sgomento e impotenza le ultime notizie a riguardo del volo U2.
Guardo sempre con rispetto e fiducia Capitano, F/O e AA/VV in ogni volo che faccio: per tutte le ore che trascorro in volo sono loro il mio riferimento, loro che hanno la responsabilità di portare a casa me e tutti i passeggeri sani e salvi, capaci a gestire al meglio i contrattempi, problemi tecnici, o un semplice passeggero esagitato. Dopo il 9/11 per diverso tempo scrutavo l'atteggiamento delle persone che credevo 'sospette'. E' stupido, soprattutto per me che volo con più frequenza verso oriente, ma questo è ciò che la mia mente mi portava a fare con le immagini degli aerei su NY ancora vive ...
Se questa notizia fosse confermata, immagino che i miei prossimi voli torneranno ad essere un po' 'più difficili' a livello mentale, soprattutto per il ruolo che gli ufficiali di bordo hanno nell'assicurare un viaggio sereno ai passeggeri.
Vi chiedo poi, da assoluto ignorante e usando termini goffi, se esista un comando che permetta di togliere ossigeno in cabina passeggeri?
Grazie e complimenti ancora per come gestite le informazioni e scusatemi per l'OT psicologico personale.