quoto tuttoRick, anziché scrivere decine di messaggi di accusa verso la compagnie, colpevole secondo te di non mettere a posto un TUO errore, io cercherei di usare toni e modi più pacati e gentili che spesso fanno ottenere di più che non urlare per un qualche diritto che si crede di avere.
Il tuo atteggiamento è proprio quello che induce qualsiasi customer care a non fare eccezioni.
Cosa dice AF non conta nulla, tanto il biglietto non l'hai comprato da loro.
Potrebbero anche averti detto "Rick oltre a cambiarti il nome ti avremmo anche fatto volare in business" o qualsiasi altra cosa.
Tu hai comprato il biglietto da AZ e con AZ devi parlare.
Quindi:
1) non serve postare 15 messaggi per esprimere lo stesso concetto
2) non hai alcun diritto, quindi cerca di essere persuasivo anziché accusatorio
3) una richiesta che sia educata e melliflua potrebbe essere così
"Egregi signori, mi sono purtroppo accorto di aver commesso un ingenuo errore di battitura ed una lettera del nome di mio figlio è mancante.
Sono conscio del fatto che sarebbe un'eccezione al vostro regolamento riemettere il biglietto con il nome corretto ma confido vogliate aiutarmi per cercare di risolvere questa situazione.
Vi ringrazio fin da ora"
L'immigration USA non ti controlla i biglietti, al massimo ti chiede se hai la prenotazione per il ritorno, ma non fanno un controllo di tutti i nomi, starei tranquillo su quello.Più che altro i problemi maggiori secondo me potrebbe darli l'immigration USA e il servizio di sicurezza che controlla sempre corrispondenza documenti biglietto, o ricordo male?
Quoto anche io Maclover. Meglio l'atteggiamento da lui suggerito.