lettera mancante in un nome passeggero(child)su biglietto ALITALIA con volo operat AF


Seaking

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Rick, scrivi sulla pagina FB di Alitalia e vedi se loro possono aiutarti
 

totocrista

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tps - Psa
Rick, anziché scrivere decine di messaggi di accusa verso la compagnie, colpevole secondo te di non mettere a posto un TUO errore, io cercherei di usare toni e modi più pacati e gentili che spesso fanno ottenere di più che non urlare per un qualche diritto che si crede di avere.
Il tuo atteggiamento è proprio quello che induce qualsiasi customer care a non fare eccezioni.

Cosa dice AF non conta nulla, tanto il biglietto non l'hai comprato da loro.
Potrebbero anche averti detto "Rick oltre a cambiarti il nome ti avremmo anche fatto volare in business" o qualsiasi altra cosa.

Tu hai comprato il biglietto da AZ e con AZ devi parlare.

Quindi:
1) non serve postare 15 messaggi per esprimere lo stesso concetto
2) non hai alcun diritto, quindi cerca di essere persuasivo anziché accusatorio
3) una richiesta che sia educata e melliflua potrebbe essere così

"Egregi signori, mi sono purtroppo accorto di aver commesso un ingenuo errore di battitura ed una lettera del nome di mio figlio è mancante.
Sono conscio del fatto che sarebbe un'eccezione al vostro regolamento riemettere il biglietto con il nome corretto ma confido vogliate aiutarmi per cercare di risolvere questa situazione.
Vi ringrazio fin da ora"
quoto tutto
 

alex86

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8 Gennaio 2010
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Roma
Più che altro i problemi maggiori secondo me potrebbe darli l'immigration USA e il servizio di sicurezza che controlla sempre corrispondenza documenti biglietto, o ricordo male?

Quoto anche io Maclover. Meglio l'atteggiamento da lui suggerito.
 

james84

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11 Marzo 2007
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Roma, Lazio.
A me capitò di partire con Vueling per la Spagna con un'amica che ha per cognome "D'I...". Prenotai i biglietti io e digitai correttamente il cognome, che comunque appariva come "DI...", senza apostrofo. Ma partimmo e tornammo senza problemi. Evidentemente sapevano che gli apostrofi non venivano letti dal sistema, ma il problema me lo ero posto. Mi auguro, Rick, che tu possa risolvere il problema con una semplice telefonata, perchè è un semplice errore di battitura come può capitare a tutti, e credo che un minimo di flessibilità ci sia per queste cose. Come suggerito da Seaking, cmq, scriverei sulla pagina Facebook di Alitalia, rispondono sempre e soprattutto lo fanno in modo efficace ed esaustivo.
 

A345

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15 Novembre 2007
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Piacenza, Emilia Romagna.
Forse sbaglio a sminuire la cosa, però non riesco a credere che possano fare problemi per una lettera sbagliata, più che altro in un caso come questo dove si tratta di un bambino che viaggia con i genitori...
 

mareg

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11 Maggio 2012
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SFO
Più che altro i problemi maggiori secondo me potrebbe darli l'immigration USA e il servizio di sicurezza che controlla sempre corrispondenza documenti biglietto, o ricordo male?

Quoto anche io Maclover. Meglio l'atteggiamento da lui suggerito.
L'immigration USA non ti controlla i biglietti, al massimo ti chiede se hai la prenotazione per il ritorno, ma non fanno un controllo di tutti i nomi, starei tranquillo su quello.
Al massimo chi ti potrebbe dire qualcosa e' l'addetto TSA che controlla proprio la corrispondenza documento-boarding pass prima del security check quando devi tornare. Ma non credo proprio avrai problemi per una lettera nel cognome del bimbo.