Cena ad Hong Kong 5/12/2015: chi partecipa?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Re: Cena ad Hong Kong 5-6/12/2015: chi partecipa?

Per chi fosse interessato, sempre su expedia.com.hk c'è <400€ una combinazione BA+VS e nella winter è schedulato il 787-900

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,448
Milano

E' stato aggiornato il primo post con l'indicazione per l'albergo.

MindOnAir

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,307
67
HKG-TSF-VCE

Un rappresentante della Sicilia londinese non poteva mancare! Vengo anch'io con + 2, ma noi siamo fidelizzati AZ quindi verremo con l'odiatissima AirFrance. Spero almeno di beccare le due date con 380 piuttosto che il 777

Come ci si registra?

Ps pee hotel consiglio vivamente l'Auberge di Discovery Bay, ideale dall'aeroporto, per Disneyworld e soprattutto ottimamente collegato con Central tramite battelli frequenti.

E' prevista tappa a Macao? ;-)
Ottimo suggerimento, aggiungo un mio consiglio: visti i costi elevati degli hotel nelle zone centrali e considerando l'ottima rete di trasporti pubblici anche nelle ore serali (e taxi comunque a buon mercato), Discovery Bay come pure tutta l'area di Kowloon sono delle ottime alternative.

Hong Kong vale due giorni al massimo di visita, poi la prima tappa fuori porta è Macao, anche lì come HK non serve alcun visto. Ci sono traghetti veloci (1hr) molto frequenti e potrebbe essere l'occasione di fare un'ottima cena portoghese in uno dei tanti ristoranti tipici.
Si può fare, magari abbozziamo un programma più avanti non appena iniziamo ad avere un numero chiaro delle presenze.
Ad ogni modo suggerisco almeno 3 pernottamenti, non fosse altro per il jetleg (+7hr durante l'inverno).

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,141
2,255
Londra

Mi posso mettere anch'io fra i papabili. Confermo circa a meta' Giugno

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112

Dopo i consigli di Martino, offro anche io qualche suggerimento sparso:

- se si arriva in più di 2/3 da HKG conviene prendere il taxi rispetto al treno. I costi sono simili ma si viene depositati direttamente in hotel

- per chi prendesse comunque l'HK Airport Express, esistono biglietto per più pax (anche solo 2) con risparmio sulla tariffa base

- arrivati a Kowloon Station o a Central ci sono minibus gratuiti che portano verso i diversi hotel

- non conviene (secondo me) fare giornalieri o simili per la metro quanto pagare di volta in volta. Spesso poi se in gruppo conviene il taxi, dove si può salire anche in 5 sulla maggior parte (solo 3 se con alcuni forumisti di peso)

- per chi non può vivere senza whatsapp, a HK funzionano le schede di 3 con il piano all'estero come a casa, ovvero si paga quasi nulla la connessione alla rete 3HK

- essendo weekend per Macao conviene prenotare il traghetto. Io, però, più che Macao, consiglio la visita al Buddha gigante di Lantau: tra l'altro con la teleferica si passa proprio di fianco a HKIA con possibilità di fare un po' di spotting mobile

Se mi viene in mente altro, integro. Se aveste domande specifiche, cercherò di rispondere

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN

Dopo i consigli di Martino, offro anche io qualche suggerimento sparso:

- se si arriva in più di 2/3 da HKG conviene prendere il taxi rispetto al treno. I costi sono simili ma si viene depositati direttamente in hotel
Treno tutta la vita!
I tassisti di HKG sono estranei al concetto di "frenata" come lo intendiamo nel resto del mondo.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna

News dell'ultima ora, probabile BHA +1 (intanto il volo l'ha preso, vediamo se mi sopporta fino a dicembre). Stesso volo mio ex SVO all'andata, ritorno Air Asia su KUL

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,448
Milano

News dell'ultima ora, probabile BHA +1 (intanto il volo l'ha preso, vediamo se mi sopporta fino a dicembre). Stesso volo mio ex SVO all'andata, ritorno Air Asia su KUL
Io segno, poi se salta sappi che la presa per i fondelli sarà infinita!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467

Cacchio, mica posso fare il terzo incomodo, se vengo anche io... Volevo provare SU... :D