Incendio a FCO - La Procura sequestra area interessata dal fuoco nel T3

VinceNYCBRI

Utente Registrato
8 Maggio 2015
25
0
50
NYC/BARI
Re: Incendio a FCO - scalo all' 80 % dell'operatività

Are Alitalia JFK flights now arriving at the H gates in T3? Can I transit normally to Terminal 1 to take a domestic flight? Grazie!

Frecciarossa

Utente Registrato
19 Febbraio 2009
739
0

Mentana ha dichiarato in diretta al tg la7 che è in corso il sequestro da parte della Polaria dell'intero molo D al T3, vi torna?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554

Mentana ha dichiarato in diretta al tg la7 che è in corso il sequestro da parte della Polaria dell'intero molo D al T3, vi torna?
La notizia è stata postata anche su un gruppo di lavoratori di FCO.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

si, sequestrato e sigillato.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/05/26/incendio-fiumicino-sequestrato-molo-d_086344bd-a17d-4b4b-937e-c899254cb414.html

indagato (pare) anche dirigente Asl che aveva dato il nullaosta per la riapertura. Accusato si abuso d'ufficio + violazioni norme sulla salute.
era certo che era così.
e per me è certo che se ne sbattono di tutto e tutti, pure di far funzionare la baracca. passerebbero sui cadaveri.

che tristezza.
spero solo che la magistratura gli spacchi il c**o a questi tizi.
ma lo dubito.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/05/26/incendio-fiumicino-sequestrato-molo-d_086344bd-a17d-4b4b-937e-c899254cb414.html

indagato (pare) anche dirigente Asl che aveva dato il nullaosta per la riapertura. Accusato si abuso d'ufficio + violazioni norme sulla salute.
era certo che era così.
e per me è certo che se ne sbattono di tutto e tutti, pure di far funzionare la baracca. passerebbero sui cadaveri.

che tristezza.
ma lo dubito.
A quando i tribunali del popolo e le esecuzioni sulla pubblica piazza?
La magistratura indaga perché ci sono state denuncie, ma ciò non vuol dire che siano colpevoli. E soprattutto lo saranno solo dopo sentenza passata in giudicato.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

era certo che era così.

che tristezza.
ma lo dubito.
E se poi alla fine dell'inchiesta saltasse fuori che le accuse sono infondate, che facciamo? Appendiamo te a testa in giù con il cartello "postava - sempre - idiozie"?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D

Quali effetti causerà questo sequestro all' operatività di FCO? Si tornerà ad avere una riduzione programmata dei voli?

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930

Quali effetti causerà questo sequestro all' operatività di FCO? Si tornerà ad avere una riduzione programmata dei voli?
In genere si tratta di sequestri "in uso". Sostanzialmente vuol dire che non potranno essere fatti ulteriori lavori senza il permesso del magistrato, ma la parte agibile dovrebbe rimanere tale.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

E se poi alla fine dell'inchiesta saltasse fuori che le accuse sono infondate, che facciamo? Appendiamo te a testa in giù con il cartello "postava - sempre - idiozie"?
Uno come lui direbbe semplicemente che e' stato un complotto e che la magistratura e' corrotta.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Adr precisa: "Riteniamo ingiustificato sequestro del molo D." Quanto alle notizie circa possibile presenza di diossina, l'azienda precisa che "nel provvedimento emesso dal magistrato non si fa alcun cenno alla diossina, sempre stata rilevata al di sotto dei limiti internazionali".
AdR

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,852
3,729
su e giu' sull'atlantico...

Tuttavia vi garantisco che per chi lavora nell'area interessata e' dura da leggere e metabolizzare che EVENTUALMENTE qualcuno stia abusando del proprio ruolo per interessi superiori. In alcune zone dove l'aria non e' in corrente (tutte le porte di FCO sono sempre aperte dal giorno dell'incendio per agevolare il ricambio d'aria) la puzza e' davvero acre e se solo leggessi di diossina dovendo star li' 8 ore...beh....
Il soffitto del T3 zona check-in land side e' ancora sporco, con le ventole nere di fuliggine e bloccate in modo da non diffondere le schifezze che sono incrostate nelle condotte; in buona sostanza al momento non si puo' riattivare l'aria condizionata, pena nuovo spargimento di robaccia nera svolazzante.
Insomma, non e' sempre tutto cosi' semplice come lo si puo' vedere dal di fuori, credetemi.
Che dire.....noi stiamo al T5 e ci va bene, i colleghi AA ci hanno raggiunto in quanto i loro uffici al T3 sono inutilizzabili, idem per LH e tanti altri al mezzanino!

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Scusa...anche questa era un'inchiesta....come mai non eravate cosi garantisti ?
http://www.lastampa.it/2015/02/08/i...allo-stato-YXAzbn1twcm8koUj6NqsFK/pagina.html
Perdonami ma e' inutile che insisti. L'hai postato anche ieri, sei stato ignorato perche' e' evidente che stai paragonando due cose completamente diverse.
Tralaltro tutti hanno espresso a quel riguardo le rimostranze dovute ad una porcata accertata con i soldi dei contribuenti.
Torniamo IT. Se vuoi continuare a parlare di quella porcata fatta da quei piloti e difenderli c'e' il thread apposito.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

Quella era una super porcata ...concordo al 100%. Però si parlava di soldi. Qua si parla di salute e non capisco questo garantismo.Comunque chiedo scusa per l'OT e chiudo qua.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF

Io vengo da due turni di 8 ore di lavoro fisso al T3 (Precisamente Lunedì e Martedì)
Lunedì dopo i primi 50 minuti ho iniziato a stare parecchio male, giramenti forti di testa e lieve nausea. Per farvi capire come i primissimi sintomi di un'Ipossia.
Pensavo di essere il solito lavoratore fannullone che spesso viene pittato in questi forum dai soliti supereroi da armchair e tastiera quindi mi sono stato zitto e ho preseguito nel mio lavoro (prendendo però frequenti boccate d'aria fuori).
Ho avuto la certezza che la cosa non riguardasse solo me quando dopo 4/5 ore di turno ho avuto modo di incrociare i miei colleghi (che comunque hanno una mansione che li porta a passare meno tempo all'interno del T3).
Uno aveva gli occhi rossissimi che gli bruciavano e lacrimavano e la gola raschiante, l'altra accusava forti fitte alla testa e anche lei la gola raschiante al che mi sono convinto che la zona di lavoro a cui siamo sottoposti checchè se ne dica non è salubre alla faccia di quei cartelli all-green che ogni giorno ci cambiano sotto gli occhi.

A me non frega niente se nell'aria ci sono diossine, amianto, incenso di Jasmine o quello che volete, a casa mia l'aria pulita non puzza, quindi l'aria del T3 non è pulita. Punto.

Ieri si è raggiunto l'apice con l'apertura di quella conca stagnante dei controlli sicurezza al T3 che ha sprigionato una sporcizia d'aria ancora peggiore.
- Gli addetti di terra AZ che hanno i check-in risiedenti li accanto si sono alzati in gruppo, hanno lasciato le postazioni, e sono usciti fuori al T3 oltre la palla di Leonardo rifiutandosi categoricamente di rientrare.
Ci sono volute ore di trattative da parte di capi-reparto e anche di responsabili Etihad (alla quale AZ fa ovviamente handling) e una partita di nuove mascherine per farli riprendere. Inutile provare a descrivere la coda che si era creata nel Terminal ex-B nel mentre.
- Ai PRM c'erano gli operatori in lacrime di cui uno che dopo 3 ore di lavoro si è messo due dita in gola per vomitare nel mezzo del Terminal per farsi portare in pronto soccorso, i coordinatori che a tratti si incantavano come se fossero sotto trance e che non riuscivano a gestire un lavoro che, solitamente, svolgono alla perfezione con le scarse risorse che hanno a disposizione.
- Le ragazze delle informazioni che, a tratti da sole con una fila di 10 persone davanti, sprovviste di mascherina chiedevano disperatamente un cambio che non arrivava mai per poi alzarsi fregandosene dei passeggeri in attesa e correndo fuori per smaltire la nausea.

La cosa che fa più male è vedere tutta questa brava gente che ogni giorno umilmente va a lavoro non per divertimento personale, ma perché lavorare è una necessità, e che si ritrova a dover barattare la propria salute per portare a casa veramente due soldi per dare vita felice a famigliari e cari.

Io comunque esorto chiunque, prima di parlare, giusto per capire cosa si prova, a prendersi una mezza giornata dal vostro lavoro e andare a fare 4/5 ore di passeggiata nel T3, ogni tanto facendo una piccola corsetta giusto per mettere il corpo sotto sforzo e simulare la normale attività lavorativa di una persona e poi riflettere sulle proprie condizioni, per poi considerare che quello che state provando la gente che lavora li dentro è costretta a provarlo ininterrottamente e senza scelta per quasi tutti i giorni della settimana.

peppino4it

Utente Registrato
22 Giugno 2008
39
0

Bel commento SierraEcho. Ho una domanda per voi . Chi dice la verita' ? ADR , che afferma che non c'e' rischio per chi lavora al T3, o ARPA che ha rilevato quantita' rilevanti di sostanze tossiche ?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Pensavo di essere il solito lavoratore fannullone che spesso viene pittato in questi forum dai soliti supereroi da armchair e tastiera quindi mi sono stato zitto e ho preseguito nel mio lavoro (prendendo però frequenti boccate d'aria fuori).
Se hai perseguito nel tuo lavoro per quale motivo pensavi di essere un fannullone?