Foto varie - Il pavone2004

I-ARDU

Utente Registrato
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Tu fai il tipo di foto che vorrei fare io, e nel nostro club, stiamo cercando di uscire da quell'appiattimento che gli screener dei vari database fotografici hanno tentato di imporre. Ormai pochi dei nostri si affannano a pubblicare su jetphotos o airliners, mentre stiamo cercando in tutti i modi di produrre scatti inusuali, drammatici e, se ci riusciremo spettacolari.

Il prossimo mese saremo a Manchester per tre giorni, e quello è un aeroporto che lascia spazio alla fantasia. Gli Spotting Point sono fantastici, e le condizioni meteo sono molto variabili, fornendo una buona materia prima a sfondi inusuali. Speriamo di poter fare un buon lavoro!

Continua a pubblicare le tue meraviglie. Non so se ci conosciamo, ma a nome anche del Piti Spotter Club ti rinnovo la mia ammirazione. Lo so che non è gentile scriverlo qui, ma mi piacerebbe che tu venissi a condividere le tue foto anche sul nostro forum. Abbiamo sempre bisogno di stimoli e suggerimenti.

Grazie, un abbraccio, e ciao!

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Grazie a tutti di cuore!! Continuerò a postare di tanto in tanto!

Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Tu fai il tipo di foto che vorrei fare io, e nel nostro club, stiamo cercando di uscire da quell'appiattimento che gli screener dei vari database fotografici hanno tentato di imporre. Ormai pochi dei nostri si affannano a pubblicare su jetphotos o airliners, mentre stiamo cercando in tutti i modi di produrre scatti inusuali, drammatici e, se ci riusciremo spettacolari.

Il prossimo mese saremo a Manchester per tre giorni, e quello è un aeroporto che lascia spazio alla fantasia. Gli Spotting Point sono fantastici, e le condizioni meteo sono molto variabili, fornendo una buona materia prima a sfondi inusuali. Speriamo di poter fare un buon lavoro!

Continua a pubblicare le tue meraviglie. Non so se ci conosciamo, ma a nome anche del Piti Spotter Club ti rinnovo la mia ammirazione. Lo so che non è gentile scriverlo qui, ma mi piacerebbe che tu venissi a condividere le tue foto anche sul nostro forum. Abbiamo sempre bisogno di stimoli e suggerimenti.

Grazie, un abbraccio, e ciao!

Grazie anche a te I-ARDU. Condivido la tua idea sulle foto. Per me viene prima la fotografia e poi gli aerei quando si fanno foto. Questo senza sminuire la passione per gli aerei.
So che siete passati a Heathrow di recente ma se ritornate fate un fischio che se posso mi unisco!!
Per quanto riguarda la condivisione delle foto, per ora rimango solo qui. Questo non toglie che ci penserò e magari qualche volta condividerò qualche foto sul vostro forum.

Buon fine settimana!!

EDIT: posto una foto per oggi. Adesso mi metto a prepararne qualcuna, magari ne posto altre più tardi!

EDIT: una prima della buonanotte!

Ultima modifica:

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Un'altra foto dell'anno passato, preparata stasera prima di andare a letto!!

Per tutte le foto, se cliccate con il destro e selezionate visualizza immagine, siete in grado di vedere la versione HD che in alcuni casi (quasi sempre) è full hd (1080pixel sul lato corto minimo)

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
ci sono professionisti che scattano con migliaia di euro di materiale e non riescono ad avere la stessa resa in video che tu ottieni grazie ad un magistrale uso della luce, un talento naturale nella scelta degli angoli e ad un'ottima postproduzione. Bravo bravo bravo

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Grazie a tutti per i commenti veramente molto apprezzati.
Ovviamente apprezzo molto anche le critiche e quindi chi volesse può criticare! :) non me la prendo.

Scusatemi per l'assenza ma è stato un fine settimana un pò impegnativo. Sono tornato giu in italia e ritornato in uk nel giro di 2 giorni e nel frattempo ho dovuto fare una miriade di cose, tra le quali prenotare il mio viaggio estivo :)
Ah...il nuovo sigma 150-600 S è qui con me e di conseguenza adesso diventerò un assiduo visitatore di heathrow....lavoro permettendo!

Alla prossima e ancora grazie!

@ filippomartinix98: non ho mai fatto album, o meglio, ne ho fatto uno per il matrimonio di un mio amico. Ma non ero il fotografo ufficiale per fortuna!!

@ Dr. AlphaMike: l'aereo era in finale. per l'altezza non ti saprei dire...intendi la quota o la distanza dal fotografo?

Hendry

Utente Registrato
25 Giugno 2014
95
0
Un'altra foto dell'anno passato, preparata stasera prima di andare a letto!!

Per tutte le foto, se cliccate con il destro e selezionate visualizza immagine, siete in grado di vedere la versione HD che in alcuni casi (quasi sempre) è full hd (1080pixel sul lato corto minimo)
Discussione per palati finissimi! Complimenti davvero!

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
tu a che distanza eri?? perchè nella foto sembra quasi che fosse a 1 mt da te.
se la quota non la sai no prolbem!
Io sarò stato a un 200-300 metri. L'aereo mi è passato esattamente sopra la testa in finale. Però la foto è stata scattata un pò prima.

il 150 600 sport tra qualche giorno diventerà anche mio compagno
Spero vivamente che tu l'abbia comprato da digitalfoto di milano. Ha un prezzaccio e sono molto affidabili. Io ho comprato da loro, garanzia MTRADING di 3 anni

Grazie Ancora a tutti gli altri. In questo periodo sono un pò occupato e quindi ho poco tempo per proporre qualche foto. Ma non tarderanno!!

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Una prima foto con la nuova lente!!

Molto particolare e in parte non voluta. Ma il risultato a me piace!!

Ultima modifica:

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Ero intento a fare dei close-up dei motori quando tutto si è allineato: boeing 777 british che atterra, close up del GE90 e double decker che passa!! Involontario ma secondo me descrive in una foto heathrow!

abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0
Davvero complimenti, foto bellissime, spero che anche la tua vita sia più luminosa come le foto :)

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Grazie anche a te abarth per il tuo commento. Questo weekend, come quello scorso niente foto. L'ho passato a tarare le fotocamere con il nuovo obiettivo e non ho ancora finito!!

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Ritorno a postare qualcosa dopo due mesi. Tra ferie e visite alla fine non sono stato troppo online.

Una delle prime foto con il sigma 150-600 S che al tempo non era ancora stato tarato sulla fotocamera.