Coincidenze: come funzionano?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Mi rimangio quanto detto in precedenza: falle passare la notte a Roma per poi partire la mattina seguente.
In 40 minuti dovrà sbarcare, fare l'immigrazione, attendere la riconsegna del bagaglio, cambiare terminal, e farsi trovare al drop off di FR quaranta minuti prima della partenza (dubito stia tornando dalla Korea col bagaglio a mano). Per carità, non è impossibile, ma nemmeno così semplice.

life4life

Utente Registrato
12 Novembre 2015
12
0
Farà l'immigrazione a FRA, ed arriva a FCO (scioperi permettendo) agli arrivi Shengen. Il tempo dovrebbe essere sufficiente, salvo ritardi o cancellazioni.
Siccome non sono molto pratico.. Fare l'immigrazione a FRA ed arrivare agli arrivi Shengen è una cosa che deve essere richiesta tramite modulo o alla consegna dei bagagli o è una procedura automatica?

Da quello che ho letto, propenderei per farle passare una notte a Roma (come ha suggerito aless), anche perché lei non parla Italiano e se già siamo stretti con i tempi e va un secondo in confusione lo perde sicuramente.

Ps. 1 Per la questione scioperi, specifico che l'arrivo a FCO sarà il 28 Dicembre.
Ps. 2 No infatti, sia bagaglio a mano che bagaglio normale (e come detto nel post non parla italiano).

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
759
Up in the air
Siccome non sono molto pratico.. Fare l'immigrazione a FRA ed arrivare agli arrivi Shengen è una cosa che deve essere richiesta tramite modulo/o alla consegna dei bagagli o è una procedura automatica?

Da quello che ho letto, propenderei per farle passare una notte a Roma (come ha suggerito aless), anche perché lei non parla Italiano e se già siamo stretti con i tempi, se va un secondo in confusione lo perde sicuramente.

Ps. Per la questione scioperi, specifico che l'arrivo a FCO sarà il 28 Dicembre.
La butto: provare a contattate LH e chiedere se si può cambiare il FRA-FCO e farlo diventare un FRA-CTA? sempre che esista e che il cambio non costi una cifra folle

life4life

Utente Registrato
12 Novembre 2015
12
0
La butto: provare a contattate LH e chiedere se si può cambiare il FRA-FCO e farlo diventare un FRA-CTA? sempre che esista e che il cambio non costi una cifra folle
Potrei provare a chiamare in effetti. Lo so che probabilmente cambia da compagnia a compagnia, ma un costo indicativo dell'operazione assumendo che non abbia aggiunto nessun tipo di assicurazione per cambi/cancellazioni?

Edit: Mi ha detto che il cambio è a Monaco, non Francoforte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Siccome non sono molto pratico.. Fare l'immigrazione a FRA ed arrivare agli arrivi Shengen è una cosa che deve essere richiesta tramite modulo o alla consegna dei bagagli o è una procedura automatica?

Da quello che ho letto, propenderei per farle passare una notte a Roma (come ha suggerito aless), anche perché lei non parla Italiano e se già siamo stretti con i tempi e va un secondo in confusione lo perde sicuramente.

Ps. 1 Per la questione scioperi, specifico che l'arrivo a FCO sarà il 28 Dicembre.
Ps. 2 No infatti, sia bagaglio a mano che bagaglio normale (e come detto nel post non parla italiano).
Mi sa che non hai mai viaggiato... Dunque, con ordine:

Sul volo LH le faranno compilare una dichiarazione di ingresso: non dovrebbe essere un grande problema.
A FCO arriverà in area Shengen, perchè parte ed arriva da paesi facenti parte degli accordi per la libera circolazione delle persone: ergo, nessun controllo documenti in arrivo (come fosse un nazionale, per capirci).
Falle trascorrere una notte a Roma, senza nemmeno pensarci.
Verifica che abbia pagato il costo del bagaglio da imbarcare con FR e che il suo bagaglio a mano rientri nelle dimensioni corrette, onde evitare salassi all'imbarco.

In alternativa, segui il suggerimento di aa/vv in merito al rifacimento del biglietto con LH.

Domandina finale: ma i biglietti li hai già fatti o che? Perchè FR, se lo hai già acquistato, lo perdi e ne devi rifare uno ex novo.

life4life

Utente Registrato
12 Novembre 2015
12
0
Mi sa che non hai mai viaggiato... Dunque, con ordine:

Sul volo LH le faranno compilare una dichiarazione di ingresso: non dovrebbe essere un grande problema.
A FCO arriverà in area Shengen, perchè parte ed arriva da paesi facenti parte degli accordi per la libera circolazione delle persone: ergo, nessun controllo documenti in arrivo (come fosse un nazionale, per capirci).
Falle trascorrere una notte a Roma, senza nemmeno pensarci.
Verifica che abbia pagato il costo del bagaglio da imbarcare con FR e che il suo bagaglio a mano rientri nelle dimensioni corrette, onde evitare salassi all'imbarco.

In alternativa, segui il suggerimento di aa/vv in merito al rifacimento del biglietto con LH.

Domandina finale: ma i biglietti li hai già fatti o che? Perchè FR, se lo hai già acquistato, lo perdi e ne devi rifare uno ex novo.
Ora ho un dubbio.. FR sta per Francoforte o è l'abbreviazione di una compagnia?
(Mi ha detto che cambia a Monaco, non Francoforte).

No, ne ho presi di voli, solo che solitamente faccio da me ma con i collegamenti. Tutte queste sigle mi mandano un po in palla..
Allora il biglietto Incheon->Roma lo ha già preso, resta in sospeso quello per arrivare a Catania.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
759
Up in the air
Ora ho un dubbio.. FR sta per Francoforte o è l'abbreviazione di una compagnia?
(Mi ha detto che cambia a Monaco, non Francoforte).

No, ne ho presi di voli, solo che solitamente faccio da me ma con i collegamenti. Tutte queste sigle mi mandano un po in palla..
Allora il biglietto Incheon->Roma lo ha già preso, resta in sospeso quello per arrivare a Catania.
Direi a stio punto: evita di fare il fco-cta con ryanair (FR sta per Ryanair). Contatta LH e senti come cambiare il biglietto. Ti costa meno sbattimento di comprare un ryan, con eccedenza bagagli, menate a non finire, notte in hotel a roma, ecc....

tarzan

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
30
0
Ti consiglio un AZ (Alitalia) il 29 9.25 o 10.30 in vendita ora a 86,84 comprensivo di bagaglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

life4life

Utente Registrato
12 Novembre 2015
12
0
Direi a stio punto: evita di fare il fco-cta con ryanair (FR sta per Ryanair). Contatta LH e senti come cambiare il biglietto. Ti costa meno sbattimento di comprare un ryan, con eccedenza bagagli, menate a non finire, notte in hotel a roma, ecc....

Ah ecco! Grazie per la precisazione (non lo collegavo proprio a Ryanair)!.
Infatti, contando che FCO non è proprio vicino al centro.. e la situazione dei trasporti a Roma sotto le feste...... più eventuali nevicate..

Penso che farò 2 conti, interpellando anche LH per sapere se è fattibile ed il costo, poi sceglierò il male minore!

Ringrazio davvero tutti!

:)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Ah ecco! Grazie per la precisazione (non lo collegavo proprio a Ryanair)!.
Infatti, contando che FCO non è proprio vicino al centro.. e la situazione dei trasporti a Roma sotto le feste...... più eventuali nevicate..

Penso che farò 2 conti, interpellando anche LH per sapere se è fattibile ed il costo, poi sceglierò il male minore!

Ringrazio davvero tutti!

:)
Calcola però che esistono un bel po' di alberghi anche nei dintorni dell'aeroporto. Non devi per forza arrivare in centro a Roma.

life4life

Utente Registrato
12 Novembre 2015
12
0
Con tutto 'sto sbattimento, speriamo che ne valga la pena. :)
Era doveroso da parte mia essere sicuro, visto che le avevo consigliato io di prendere quel volo, senza considerare che ritrovarsi da sola quasi a mezzanotte in un aeroporto straniero senza sapere dove andare non è il massimo!. Anche perché rimane sempre del gentil sesso. :eek:

Aahah andando fuori topic - e precisando che de gustibus non disputandum est - ti posso assicurare che ne vale la pena! ;)

life4life

Utente Registrato
12 Novembre 2015
12
0
Come vi siete conosciuti?
Riassumendo in breve..

Avendo come obiettivo futuro quello di trasferirmi in Asia ed essendo appassionato di lingue asiatiche, anche per una maggiore flessibilità lavorativa, dopo il Cinese mi sono spostato sul Coreano. Essendo lingue molto differenti da quelle Europee si apprendono meglio facendo pratica sin da subito con persone native ma in Italia non ci sono grosse comunità di Coreani, quindi ho usato un sito molto famoso che mette in contatto persone in tutto il mondo che vogliono migliorare una o più lingue. Da lì è iniziato tutto. ;)

Mi scuso per essere andato (nuovamente) fuori topic.. ma sono dell'idea che domandare è lecito e rispondere è cortesia. :)

IK2SAI

Utente Registrato
16 Settembre 2011
73
0
Milano
A Francoforte sono atterrato spesso con l'LH721 da Pechino.
La coincidenza per Linate ha da orari di volo 1 ora.
Tuttavia molto spesso il volo da PEK arriva con qualche minuto di anticipo.
Poi si fa l'immigrazione (mi hanno fatto anche la prova esplosivo sul NB una volta)...e poi c'è da farsi una bella camminata.
La volta della prova dell'esplosivo mi hanno anche guardato dentro il trolley e in più avevo difficoltà a correre per dolori ad una gamba.
Il risultato però è stato sempre arrivare prima dell'apertura del gate e una sola volta a gate aperto ma ancora la coda di gente che defluisce. Mi sembra tuttosommato che un'ora, se non ci sono questioni di bagaglio registrato da recuperare e rispedire, sia abbastanza tranquilla come tempistica.

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Approfitto di questa discussione per farvi una domanda, io ho la coincidenza di 1 ora e 15 minuti a fiumicino in pratica faccio AHO-FCO-OTP in AZ, e fattibile la cosa? Non ho mai fatto coincidenze a fco e non so se bisogna fare dinuovo controlli o se il gate me lo trovo vicino agli arrivi.