Ife boeing 777 Alitalia

Nicks9ty1

Utente Registrato
19 Ottobre 2015
2
0
ciao ragazzi volevo porvi un quesito tra poco affronterò in economy la tratta roma-lax, grazie a voi sono venuto a conoscenza dei vecchi ife ancora installati sui 777 essendo salito solo sui 330 di alitalia non ne ero a conoscenza...il problema è che la prenotazione dei posti è avvenuta prima che scoprissi delle grandi "scatole di ferro" sotto i sedili, ed è ormai troppo tardi per rimediare. Dovrei aver abbastanza capito che i posti incriminati siano A E G L ed online stavo cercando di capire se è una sorta di "fortuna" trovarli o se rigorosamente siano proprio sotto ad ogni fila (anche se mi sembra eccessivo)...calcolando che la prenotazione non è avvenuta eccessivamente in anticipo e come prerogativa volevo un finestrino, inconsciamente ho optato per 35L poiché solo dalla 34 in giù erano disponibili...ma credo proprio che me ne pentirò amaramente non è vero?
grazie mille un saluto!!!

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Attenzione anche alla fila che scegli: la differenza tra un buon volo e un incubo é davvero sottile.
Ti consiglio di acquistare un posto extra confort, e di evitare le file 29-30 e dalla 40 in poi. Ti consiglio un posto corridoio nella fila a 3.

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
ciao ragazzi volevo porvi un quesito tra poco affronterò in economy la tratta roma-lax, grazie a voi sono venuto a conoscenza dei vecchi ife ancora installati sui 777 essendo salito solo sui 330 di alitalia non ne ero a conoscenza...il problema è che la prenotazione dei posti è avvenuta prima che scoprissi delle grandi "scatole di ferro" sotto i sedili, ed è ormai troppo tardi per rimediare. Dovrei aver abbastanza capito che i posti incriminati siano A E G L ed online stavo cercando di capire se è una sorta di "fortuna" trovarli o se rigorosamente siano proprio sotto ad ogni fila (anche se mi sembra eccessivo)...calcolando che la prenotazione non è avvenuta eccessivamente in anticipo e come prerogativa volevo un finestrino, inconsciamente ho optato per 35L poiché solo dalla 34 in giù erano disponibili...ma credo proprio che me ne pentirò amaramente non è vero?
grazie mille un saluto!!!
Auguri di cuore. Io ho volato sulla stessa tratta ad agosto, posto 42A. Incubo! A parte gli IFE risalenti agli anni '90, il problema è che sotto il sedile davanti trovi un box metallico che limita sensibilmente lo spazio per le gambe.
Esperienza davvero pessima. Ti consiglio vivamente di prenderti un posto al corridoio!

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Ho appena comprato un FCO-GRU operato sempre con 777, e ho scelto i posti 21 C (posto normale) mentre al ritorno ho trovato la 20K (posto molto largo perché non c' e la fila davanti).

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Mi sono stati assegnati per un volo FCO-MIA di lunedì i posti 29 J e K, qualche commento? vale la pena cambiarli?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Essendo operato con il 772 cambierei fila, ma non posto (essendo la fila prima dei bagni). Un 27 J e K sono decisamente meglio.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
...sono a MIA in questo momento...arrivato mercoledì con AZ: aereo in condizioni pessime...avevo il poto extra confort...quindi nessun problema con le gambe...
È stato mecessario resettare l'ife tre volte per farlo funzionare...
Come detto sopra l'ife è imbarazzante...poco intuitivo e obsoleto...schermi microscopici...
Equipaggio romano avanti con l'età super scazzato...
Mamma mia...veramente senza parole...

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
...sono a MIA in questo momento...arrivato mercoledì con AZ: aereo in condizioni pessime...avevo il poto extra confort...quindi nessun problema con le gambe...
È stato mecessario resettare l'ife tre volte per farlo funzionare...
Come detto sopra l'ife è imbarazzante...poco intuitivo e obsoleto...schermi microscopici...
Equipaggio romano avanti con l'età super scazzato...
Mamma mia...veramente senza parole...
Non ho grandi aspettative da quando ho visto che il volo è operato da 772 ... Al ritorno volo da JFK con 330 per fortuna !

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Se eviti l' IFE in mezzo alle gambe é un volo come molti altri che vengono operati da molte compagnie. Non ti aspettare niente di eccezionale ma neanche un disastro come dicono molti.

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Se eviti l' IFE in mezzo alle gambe é un volo come molti altri che vengono operati da molte compagnie. Non ti aspettare niente di eccezionale ma neanche un disastro come dicono molti.
Ciao a tutti, a parte gli IFE, sui 777 in servizio su Tokio da FCO, la business è già con le configurazioni full flat?
Grazie

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ma la MIA cambia programmazione di aeromobile in base al periodo dell'anno? ad esempio Agosto ( mese in cui partirò ) programmata sempre col 330 ;
È reale (lo spero) o è solo un anticipo di programma

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Ma la MIA cambia programmazione di aeromobile in base al periodo dell'anno? ad esempio Agosto ( mese in cui partirò ) programmata sempre col 330 ;
È reale (lo spero) o è solo un anticipo di programma
Sì. Era operata con 330 fino a poche settimane fa. Ora, mio malgrado, è passata al 772 che ha maggiore capienza.

Lele83roma

Utente Registrato
1 Novembre 2015
7
0
Quindi di dicembre si vola con il 777?? Meno male ho business andata e premium ritorno... Fá così schifo ?

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
In J si viaggia piuttosto bene, in Y+ non lo so perché non ho mai viaggiato. In Y i posti sono normali, con la configurazione 3-4-3 che penalizza abbastanza (ma é un problema dei boeing). Il vero problema é l' IFE in Y e l' incognita del personale di bordo. In generale trovo il 772 di Az molto simile a quello che offre la concorrenza, poi se lo compari al 380 di EK e SQ, beh stiamo su due mondi diversi.
Per concludere, secondo me, in J farai un ottimo viaggio, e anche in Y+, ovviamente sperando che non ti capiti la crew scazz... romana.

Lele83roma

Utente Registrato
1 Novembre 2015
7
0
La mia delusione deriva soprattutto dalla possibilità o meno di poter aver il Wi-Fi, in quanto ne siamo drogati...
Il 777 purtroppo non credo sarà dotato per il 29 dicembre di questa possibilità ..
Per la crew speriamo bene xd gentilissimo

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
I 772 non sono dotati attualmente di wifi, e dubito che il 29 dicembre lo saranno (tra parentesi proprio il 29 dicembre ho anch' io un volo su un 772 di Az, ma non lo stesso volo, io vado a GRU :) )