Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Vediamo se ho capito:
- le miglia qualificanti accumulate nel 2015 dal 1 gennaio 2016 diventano miglia normali, lo stato ff ricevuto nel 2015 però scadrà a marzo 2017
- dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 si accumuleranno le miglia qualificanti che serviranno a rinnovare lo status fino a marzo 2018

Quindi se uno ha molti voli a fine hanno che gli faranno accumulare molte miglia, ma non cambiare status , ci fa la birra peroni ( come si dice a Roma) .
Su quello non è cambiato nulla e funziona così anche negli altri programmi fedeltà.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Sono in attesa che mettano in vendita MEX, per provare, il giorno stesso, a richiedere due biglietti in J: voglio vedere se riesco a trovare qualcosa.
Sulle destinazioni di mio interesse del LR (Usa, Giappone e Argentina) non riesco a trovare due posti in J con una distanza di 2 settimane in qualunque periodo dell' anno; per questo ho usato il primo companion per andare a Mosca, l' unica tratta di medio raggio dove conviene ancora usare le miglia. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Sono in attesa che mettano in vendita MEX, per provare, il giorno stesso, a richiedere due biglietti in J: voglio vedere se riesco a trovare qualcosa.
Sulle destinazioni di mio interesse del LR (Usa, Giappone e Argentina) non riesco a trovare due posti in J con una distanza di 2 settimane in qualunque periodo dell' anno; per questo ho usato il primo companion per andare a Mosca, l' unica tratta di medio raggio dove conviene ancora usare le miglia. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Io il mio biglietto premio l'ho prenotato 11 mesi prima ed il posto c'era anche in Business (3 posti).

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Fai come fanno tutti: prenota 11 mesi prima per i periodi alta stagione ;)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Per gli USA su AF e Delta trovi posto abbastanza facilmente.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Io il mio biglietto premio l'ho prenotato 11 mesi prima ed il posto c'era anche in Business (3 posti).
Mi puoi dire su che tratta? Domani mattina proveró a chiamare il call center CFA e faccio fare una ricerca su tutte le date da qui fino a Novembre 2016, vediamo se trovo qualcosa.
Grazie per le risposte.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Sono cambiate le condizioni della carta Intesa SanPaolo.
Ora danno 1miglio ogni due euro spesi.

Possibile che si possa applicare a tutti con una banale comunicazione via mail al fondo di una newsletter?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96

Possibile che si possa applicare a tutti con una banale comunicazione via mail al fondo di una newsletter?
Legalmente credo di sì, come proposta di modifica unilaterale del contratto e fatte salve le relative clausole di rescissione.
Commercialmente è una sòla pazzesca. Io personalmente ho mandato da poco a quel paese Intesa.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Legalmente credo di sì, come proposta di modifica unilaterale del contratto e fatte salve le relative clausole di rescissione.
Commercialmente è una sòla pazzesca. Io personalmente ho mandato da poco a quel paese Intesa.
Uso la carta Intesa come back-up nei pochi posti dove non accettano Amex, per cui il mio livello complessivo di spesa su questa carta è abbastanza basso. Però mi girano le balle lo stesso :)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Qualunque carta Visa, con il Programma Iosi, permette un accumulo di miglia di poco inferiore a quello che offre ora Intesa, Anzi con 50000 punti Iosi, si ottengono 25k miglia Alitalia, che sono esattamente quello che riceveresti con la carta Intesa.
ps. purtroppo i posti dove NON accettano Amex stanno aumentando...

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
Qualunque carta Visa, con il Programma Iosi, permette un accumulo di miglia di poco inferiore a quello che offre ora Intesa, Anzi con 50000 punti Iosi, si ottengono 25k miglia Alitalia, che sono esattamente quello che riceveresti con la carta Intesa.
ps. purtroppo i posti dove NON accettano Amex stanno aumentando...
Io con visa oro carta si , con 50000 punti iosi ho riscattato 50000 miglia. Per punteggi inferiori il valore riconosciuto è circa della metà , mentre con amex oro, non Alitalia,1 miglio ogni punto anche con pochi punti.
Inoltre viaggiando molto per lavoro, sto ottenendo tante miglia prenotando gli hotel con Venere.com dal portale dedicato con Alitalia. Danno normalmente 4 miglia ogni euro speso, ma da settembre sono praticamente sempre in promozione a 8 miglia ogni euro, + 150 miglia ogni recensione

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS

Io non ho ancora ricevuto alcun comunicato da Intesa...
Inoltre i primi anni ogni 1000 euro spesi per biglietti AZ inviavano 6 coupon sconto (2 per il nazionale, 2 per l'internazionale e 2 per l'intercontinentale). Da un paio d'anni invece ne mandano solo 3, uno per categoria, e ti devi sbrigare anche ad usarli sennò scadono. Ora col dimezzamento delle miglia diventa ancor meno interessante.

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Non vedo però la proposta di modifica unilaterale, la informativa sulla facoltà di recedere, e soprattutto una comunicazione al titolare non si fa in questi modi...menomale che leggo il forum, altrimenti non me ne sarei nemmeno accorto...aspetterò di prendere le 5000 miglia perchè ho raggiunto i 10000 di transato, poi la darò indietro.
Hanno diminuito persino le miglia qualificanti per la biglietteria Alitalia, pazzesco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.