Inversione primo secondo nome su biglietto

erika81183

Utente Registrato
20 Agosto 2014
5
0
Re: Inversione primo secondo nome su biglietto Alitalia,correzione impossibile.

Ciao a tutti,sono nuova del sito e perdonatemi se sbaglio sezione,ma avendo lo stesso problema citato nel post vorrei avere delle conferme sulla possibilita' di essere imbarcata o meno per lo stesso errore di invertimento dei nomi di un solo biglietto...manca un mese alla partenza ed ho ancora il terrore di non partire!:sconfortato: Tanti messaggi sono positivi ma non riesco a tranquillizzarmi a riguardo ufff

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF

Ciao e benvenuta : purtroppo una rassicurazione al 100% è impossibile da dare. Tutto si basa su esperienze personali e tutti sono concordi nel dire che non c'è nessun problema. Con che compagnia aerea volerai?
Ti consiglio come hanno fatto altri in diverse occasioni di fare il check in on line.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY

Ciao a tutti,sono nuova del sito e perdonatemi se sbaglio sezione,ma avendo lo stesso problema citato nel post vorrei avere delle conferme sulla possibilita' di essere imbarcata o meno per lo stesso errore di invertimento dei nomi di un solo biglietto...manca un mese alla partenza ed ho ancora il terrore di non partire!:sconfortato: Tanti messaggi sono positivi ma non riesco a tranquillizzarmi a riguardo ufff
un consiglio quasi sempre utile e contattare la compagnia tramite la pagina facebook

erika81183

Utente Registrato
20 Agosto 2014
5
0

L'ho gia' fatto e ho avuto esattamente la stessa risposta anche se erano passati appena due giorni...purtroppo loro ti consigliano di ricomprare il biglietto o tentare al check in

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF

L'ho gia' fatto e ho avuto esattamente la stessa risposta anche se erano passati appena due giorni...purtroppo loro ti consigliano di ricomprare il biglietto o tentare al check in
erika scusa , con che compagnia voli?

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY

mmmm visto il tipo di risposta mi sa Alitalia, però sarebbe utile averne una conferma (oltre se possibile alla tratta)

erika81183

Utente Registrato
20 Agosto 2014
5
0

Si scusate non ho dato molti dettagli...e' volo Alitalia Milano Malpensa-Tokyo

erika81183

Utente Registrato
20 Agosto 2014
5
0

ps: tra l'altro sulla pagina Facebook ho letto che tanta gente non riesce neanche a fare il check in on line! Ma come mai conviene farlo?

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY

ps: tra l'altro sulla pagina Facebook ho letto che tanta gente non riesce neanche a fare il check in on line! Ma come mai conviene farlo?
perchè risparmi un po di tempo e, in teoria, dovresti essere al sicuro nel caso di overbooking....comunque essendo una tratta intercontinentale non saprei cosa dirti...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705

Perché con il check-in online hai in mano la carta di imbarco ed è più difficile che qualcuno si metta a contestare l'inversione del nome.

erika81183

Utente Registrato
20 Agosto 2014
5
0

Perché con il check-in online hai in mano la carta di imbarco ed è più difficile che qualcuno si metta a contestare l'inversione del nome.

Ah ok grazie....speriamo di riuscire a farlo on line e speriamo di partire!:cry:

elka

Utente Registrato
16 Dicembre 2015
5
0
scambio nome cognome con Scandinavian Airlines

Buongiorno a tutti sono nuovissima del forum!

Allora eccoci qui con il gettonatissimo problema dell'inversione nome-cognome durante le prenotazioni online...Ho prenotato a nome della ditta , tramite Travelgenio, due biglietti dalla Svezia a Milano (scalo a Francoforte) per due nostri collaboratori rumeni, non avendo la loro carta d'identità sotto mano e un po' sotto pressione ho confuso e scambiato i nomi coi cognomi (non me ne intendo molto di nomi e cognomi rumeni...)

So che il mio problema è già stato trattato in passato, ma avrei bisogno di pareri da parte di chi ha già vissuto questa esperienza sulla propria pelle (se con la SAS Airlines pure meglio...)...c'è qualcuno che ha rischiato e si è presentato al check-in così?

Ho già contattato sia Travelgenio (con cui ho prenotato il biglietto online) che la SAS Airlines, e dopo che entrambe mi hanno risposto "se vuoi star tranquilla paghi e emettiamo nuovo biglietto con nome corretto altrimenti rischi e ti presenti al check in così ma non assicuriamo l'imbarco", ho riferito ai miei titolari (che sono tre) e tutti e tre mi han detto di non cambiare nulla e fare la gnorri che tanto li imbarcano lo stesso ma io non è che sono poi così tranquilla..

A qualcuno è già successo di presentarsi al check-in con nome e cognome invertiti? e cosa è successo? come è stata risolta?

loro partono domani mattina da Skallatfea e non ho ancora fatto il check-in online...quanto serenamente riuscirò a dormire stanotte? perchè i miei titolari fan presto a dire "fa la gnorri" ma se per disgrazia questi non partono e dobbiamo ricomprare il biglietto il cazziatone me lo piglio io...

Grazie a chiunque potrà rispondermi...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Re: scambio nome cognome con Scandinavian Airlines

Ciao e benvenuta!
Non mi pare che nessuno di quelli che ci avessero scritto in passato fossero poi rimasti a terra.
Quello che ti consiglio è di provare a fare subito il check-in on line (almeno passi questo primo step).
Se il volo è via FRA , la tratta fino a Milano è coperta da Luthansa.

elka

Utente Registrato
16 Dicembre 2015
5
0

Ciao e benvenuta!
Non mi pare che nessuno di quelli che ci avessero scritto in passato fossero poi rimasti a terra.
Quello che ti consiglio è di provare a fare subito il check-in on line (almeno passi questo primo step).
Se il volo è via FRA , la tratta fino a Milano è coperta da Luthansa.
Grazie mille!

io pensavo che fare il check-in online "peggiorasse" la situazione in quanto una volta fatto in genere non sono ammesse modifiche (in ogni caso il tipo di biglietto che ho comprato non le ammette tant'è che dovrei comprarne uno nuovo)...però in effetti sarebbe già uno step fatto...
Il volo è via FRA ma ha due scali, quindi secondo te potrei fare un tentativo e chiamare il call center della Lufthansa e vedere che mi dice?

Grazie ancora

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.

Ma entro le 24 del giorno di prenotazione non era possibile annullare il biglietto? O sbaglio?

sarinha

Utente Registrato
16 Dicembre 2015
5
0
roma

Salve, sono anch'io nuova a questo forum e ho problemi con questa Travelgenio! Spero qualcuno mi possa aiutare. Sono veramente esasperata! Allora, il 20 agosto di ho comprato biglietti andata ritorno da Roma a Rio de Janeiro con il sito travelgenio. Il problema è che ho un nome lungo. Sono due nomi e tre cognomi. Quando ho fatto la compra, il sito di travelgenio che non aveva spazio per un nome cosi lungo ha tagliato parte del mio nome e cognome. Ho provato a contattare loro con il call center loro in Spagna e non essendo riuscita, ho inviato subito una email. Questa email mi hanno risposto il 4 novembre!!! Dicendo che era impossibile cambiare il nome nel biglietto perché era già passato più di 24 ore della compra e che con questo per viaggiare dovevo comprare un altro biglietto. Contattando Alitalia, dicono che non possono fare niente. Il viaggio è per il 31/12. Help!

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86

A qualcuno è già successo di presentarsi al check-in con nome e cognome invertiti? e cosa è successo? come è stata risolta?
Purtroppo, molti di quelli che hanno chiesto aiuto sul forum per i casi di inversione nome/cognome non sono poi tornati a dirci come era andata a finire. E' un vero peccato quando la gente si preoccupa più di chiedere che di informare...

Ad ogni modo: partono domattina, quindi ormai non ci puoi fare niente. Se va bene, va bene. Se va male, compreranno il loro biglietto in aeroporto e te la vedrai poi tu col tuo capo. In maniera estremamente informale mi viene però da dire: magari la tua stessa poca dimestichezza coi nomi rumeni ce l'avranno pure gli addetti svedesi. No?

Tra l'altro, in Germania fino a poco tempo fa non venivano chiesti i documenti sui voli domestici. Avviene pure per quelli europei? Magari il controllo tedesco lo saltano del tutto!

Comunque ottima l'idea del check-in online.

Salve, sono anch'io nuova a questo forum e ho problemi con questa Travelgenio! Spero qualcuno mi possa aiutare. Sono veramente esasperata! Allora, il 20 agosto di ho comprato biglietti andata ritorno da Roma a Rio de Janeiro con il sito travelgenio. Il problema è che ho un nome lungo. Sono due nomi e tre cognomi. Quando ho fatto la compra, il sito di travelgenio che non aveva spazio per un nome cosi lungo ha tagliato parte del mio nome e cognome. Ho provato a contattare loro con il call center loro in Spagna e non essendo riuscita, ho inviato subito una email. Questa email mi hanno risposto il 4 novembre!!! Dicendo che era impossibile cambiare il nome nel biglietto perché era già passato più di 24 ore della compra e che con questo per viaggiare dovevo comprare un altro biglietto. Contattando Alitalia, dicono che non possono fare niente. Il viaggio è per il 31/12. Help!
Non serve copiare lo stesso messaggio in più thread. Ne basta uno. Grazie.

Venendo al dunque: la tua situazione è più complicata perchè, a quanto ho capito, si tratta proprio di un nome errato. Pessima cosa che probabilmente sarà un problema. In questo caso, ad AZ proverei a porla come un favore che gli chiedi, perchè la colpa (come gli eventuali futuri danni che vorrai chiedere) è di Travelgenio.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Messaggio di servizio: ho unito due discussioni e modificato il titolo per mantenere in un unico thread l'argomento che ciclicamente riappare su questi schermi.

sarinha

Utente Registrato
16 Dicembre 2015
5
0
roma

Chiedo scusa per il doppio messaggio!
Allora, si, il sito di travelgenio ha "tagliato" parte di un cognome e omesso l'ultimo cognome. Quindi può succedere che non mi permettono di fare l'imbarco?