Re: scambio nome cognome con Scandinavian Airlines
A qualcuno è già successo di presentarsi al check-in con nome e cognome invertiti? e cosa è successo? come è stata risolta?
Purtroppo, molti di quelli che hanno chiesto aiuto sul forum per i casi di inversione nome/cognome non sono poi tornati a dirci come era andata a finire. E' un vero peccato quando la gente si preoccupa più di chiedere che di informare...
Ad ogni modo: partono domattina, quindi ormai non ci puoi fare niente. Se va bene, va bene. Se va male, compreranno il loro biglietto in aeroporto e te la vedrai poi tu col tuo capo. In maniera estremamente informale mi viene però da dire: magari la tua stessa poca dimestichezza coi nomi rumeni ce l'avranno pure gli addetti svedesi. No?
Tra l'altro, in Germania fino a poco tempo fa non venivano chiesti i documenti sui voli domestici. Avviene pure per quelli europei? Magari il controllo tedesco lo saltano del tutto!
Comunque ottima l'idea del check-in online.
Salve, sono anch'io nuova a questo forum e ho problemi con questa Travelgenio! Spero qualcuno mi possa aiutare. Sono veramente esasperata! Allora, il 20 agosto di ho comprato biglietti andata ritorno da Roma a Rio de Janeiro con il sito travelgenio. Il problema è che ho un nome lungo. Sono due nomi e tre cognomi. Quando ho fatto la compra, il sito di travelgenio che non aveva spazio per un nome cosi lungo ha tagliato parte del mio nome e cognome. Ho provato a contattare loro con il call center loro in Spagna e non essendo riuscita, ho inviato subito una email. Questa email mi hanno risposto il 4 novembre!!! Dicendo che era impossibile cambiare il nome nel biglietto perché era già passato più di 24 ore della compra e che con questo per viaggiare dovevo comprare un altro biglietto. Contattando Alitalia, dicono che non possono fare niente. Il viaggio è per il 31/12. Help!
Non serve copiare lo stesso messaggio in più thread. Ne basta uno. Grazie.
Venendo al dunque: la tua situazione è più complicata perchè, a quanto ho capito, si tratta proprio di un nome errato. Pessima cosa che probabilmente sarà un problema. In questo caso, ad AZ proverei a porla come un favore che gli chiedi, perchè la colpa (come gli eventuali futuri danni che vorrai chiedere) è di Travelgenio.