Appurato che, seppur non sempre applicato, hanno ragione, se si applica rigidamente la legge, a negare l' imbarco, presenteró ugualmente reclamo a Az per:
-mancata segnalazione con nota del motivo del mancato imbarco (risulta "no show"), che non mi ha permesso di effetturare il cambio del biglietto come previsto dal contratto stipulato (per certi casi é previsto anche il rimborso totale, ma non penso sia questo).
-atteggiamento non professionale dell' assistente di terra, della quale ho preso nome, cognome e numero di matricola.
-anche se la responsabilitá finale é del passeggero, informazioni erronee del call center e del sito Az.
Non so se otterró qualcosa, ma provarci non costa nulla: magari qualche compensazione in miglia o voucher. In caso negativo, mi rimborseranno comunque le tasse. Il biglietto perso é stato acquistato a tariffa scontata, quindi il grande danno economico riguarderá il biglietto che dovró comprare oggi per sabato/domenica (ovviamente compreró un a/r, con ritorno rimborsabile, o totale o con penale che costa molto bene del o/w).