Consigli per gita alle Hawai'i

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Tanto per saltare di pal in frasca... poi ci sono salito sul Mauna Kea

Il gps dava 4206.. e la vista come vedete se non fosse per il telescopietto potrebbe essere quella dal cockpit di un jet... non dal cruscotto di un'auto.

Grazie al Aless per il fondamentale incoraggiamento contro le paranoie degli americani. Si vede che non hanno visto alcune nostre stradine appenniniche o alpine. ;-)
Bravo! Hai fatto benissimo ad andare... La strada alla fine non è affatto come la descrivono loro... e il paesaggio è mozzafiato

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Tanto per saltare di pal in frasca... poi ci sono salito sul Mauna Kea
Il gps dava 4206.. e la vista come vedete se non fosse per il telescopietto potrebbe essere quella dal cockpit di un jet... non dal cruscotto di un'auto.

Grazie al Aless per il fondamentale incoraggiamento contro le paranoie degli americani. Si vede che non hanno visto alcune nostre stradine appenniniche o alpine. ;-)
Ahahaha, grande! Contento di esserti stato utile.

Essendo calabrese e appassionato di gite fuori porta su strade bianche, quella salita me la sono fatta tutta ridendo. :D

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Torniamo in tema. Dunque ero arrivato a LAX, in serata. Avendo 14 ore da aspettare ho optato per un hotel nella zona di Union Station.. vicino alla downtown. Io non so un piffero di come è fatta Los Angeles... per me quello era il centro e sono anche rimasto stupito del relativo buon prezzo degli hotel in zona. Inoltre ci andava dritto il Flyaway, ovvero il servizio bus piu' gettonato per il trasferimento da LAX. Pensavo di poter passeggiare un po' in centro prima di andare a dormire. Sembrava anche che ci fossero un po' di cose interessanti a distanza camminabile. Ad esempio il Pueblo di Nostra Senora de Los Angeles. ..che ha dato il nome a tutto. Non mi aspettavo una cattedrale in stile europeo non sono scemo... però oltre all'architettura dimessa in un contesto che sembra una immensa perifera non mi aspettavo che fosse così piena di homless che dormono in strada e davanti al "monumento".

Direi che dovrò dedicare a Los Angeles un'altra gita, un'altra volta, con la luce del sole, un po' più di tempo e un'auto a noleggio..giusto per non essere l'unico a piedi e per vedere la signora sotto la sua luce migliore :-D
Comunque dato che passeggiare in citta' non era cosa, mi sono fatto un ottimo pisolino con tutto il tempo di tornare a LAX.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Rieccomi in aeroporto. Qui hanno ricostruito un furgone da street food nel terminal

Non ho potuto esimermi dal provare un taco..che non era neanche malaccio. Non avevano nulla con il nopal (un tipo di cactus usato come verdura facendolo a fette) che in Europa è introvabile...

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Riprendo il TR che e' da un po' che ho mollato li proprio al momento della partenza da LAX? Nel frattempo sono a buon punto per Hawaii... :)

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Terra!

Mauna Kea e, in secondo piano, Mauna Loa.. Due bei bestioni. Fatti cosi', con cosi' poca pendenza a causa della lava molto fluida che li ha formati, sono piuttosto unici al mondo.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Dato che due delle spiagge migliori dell'isola sono casualmente vicino all'aeroporto di KOA, ne approfitto per addocchiare dove andare a fare il bagnetto

E questo e' lo sterrato per raggiungere la spiaggia. Dall'aereo non ho potuto constatare le dimensioni delle buche. Niente di insuperabile, intendiamoci. L'aeroporto e' situato nello stesso campo di lava che risale ad un eruzione del 19esimo secolo, neanche tanto tempo fa.

L'isola grande di Hawaii ha pochissime spiagge belle, e' tutta lava.... Ed e' troppo giovane per avere un reef maturo. Peccato, ma come si diceva Hawaii e' unica al mondo da tanti altri punti di vista, il viaggio lo merita.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
KOA e' piuttosto belloccio, grazie al contesto lo schema di colori e' molto elegante. Dal vivo rende anche di piu' che in foto. Pero' i colori piu' vividi dei tropici ti colpiscono sempre, appena arrivati... anche quando il paesaggio e' lunare, se non fosse per le palmette e quei ciuffi di graminacee dorate.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Le rampe mobili invece delle scalette saranno ingombranti ma hanno il loro perche'. Non solo per le barriere architettoniche ma anche per chi ha banalmente un trolley.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Adoro i terminal tropicali.

Sara' un riflesso pavloviano perche' si va in posti belli.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
E ora? Appena uscito dall'area sterile dovrebbe iniziare l'OT, cioe' la mia vacanza :))

Ah, si... ancora un argomento vagamente aviatorio. Fuori dal terminal la frequenze delle navette per i vari autonoleggi e' impressionante considerato che siamo in un aeroportino secondario. E anche le dimensioni degli autonoleggi stessi. Una percentuale altissima dei pax se ne va con l'auto a nolo. I volumi consentono prezzi bassi, solo quando l'ho vista davvero ho creduto che mi davano questo bestione di 5 metri e 7 posti 6 cilindri 3700cc al prezzo di un'utilitaria. Ma va detto che io non sono molto abituato a noleggiare auto in America, sul continente le tariffe sono ancora migliori e del resto anche di acquisto qui quelle grosse costano poco di piu' di quelle piccole.

Preferivo un altro colore ma non mi lamento:

Si procede con qualche OT?

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
E ora? Appena uscito dall'area sterile dovrebbe iniziare l'OT, cioe' la mia vacanza :))

Ah, si... ancora un argomento vagamente aviatorio. Fuori dal terminal la frequenze delle navette per i vari autonoleggi e' impressionante considerato che siamo in un aeroportino secondario. E anche le dimensioni degli autonoleggi stessi. Una percentuale altissima dei pax se ne va con l'auto a nolo. I volumi consentono prezzi bassi, solo quando l'ho vista davvero ho creduto che mi davano questo bestione di 5 metri e 7 posti 6 cilindri 3700cc al prezzo di un'utilitaria. Ma va detto che io non sono molto abituato a noleggiare auto in America, sul continente le tariffe sono ancora migliori e del resto anche di acquisto qui quelle grosse costano poco di piu' di quelle piccole.

Preferivo un altro colore ma non mi lamento:

Si procede con qualche OT?
Vai con OT!!!!!!!!!!!

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Ancora una cosa in tema! Ho trovato il gavone personale dell'A380 di BA, l'avevo fotografato. Comodissimo davvero ed enorme, sia il gavone che il piano che si crea sopra di esso, non tutti i posti ce l'hanno.. Questo e' in economy, piano di sopra, ovviamente solo posto finestrino.

Lo so, sto facendo un sacco di caxino con 'sto TR, ma i flashback e le anticipazioni rendono piu' avvincente la cosa :-D