Prenotazione Volo per viaggio di Nozze

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Buongiorno a tutti!!
Scrivo per la prima volta in questa sezione per un consiglio: sono in procinto di prenotare il volo per il mio viaggio di nozze alle Maldive (25 luglio - 6 agosto).
Ora sto dando un'occhiata ai prezzi dei voli da circa dieci giorni e sono stabili. Vorrei avere un parere da tutti voi: conviene aspettare per un'eventuale offerta visto che comunque sono in largo ancitipo o conviene comprare il volo subito?

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
La destinazione Maldive e/o il periodo del viaggio sono tassativi?
A mio avviso Maldive con Luglio/Agosto non si sposano tanto bene!!!
Purtroppo o per fortuna si. Mi rendo conto che i periodi migliori per le Maldive sono altri ma avendo valutato anche altre destinazioni per lo stesso periodo alla fine abbiamo deciso per le Maldive.
In origine si parlava di isole Fiji ma è più il tempo che si perde tra andare tornare ed ambientarsi che altro.

tarzan

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
30
0
In origine si parlava di isole Fiji ma è più il tempo che si perde tra andare tornare ed ambientarsi che altro.
tieni presente che qui dentro per la maggior parte di noi è il contrario, potrei sostenere la scelta Fiji dicendo che alle Maldive è troppo il tempo che si perde tra l'andata e il ritorno con i piedi a terra :)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Tieni sott'occhio QR, lancia molto spesso l'offerta scontata per voli in coppia. Altro consiglio, registrati sui diversi motori di ricerca inserendo la tratta che ti interessa: ti aggiornano loro settimanalmente sulle fluttuazioni.

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
tieni presente che qui dentro per la maggior parte di noi è il contrario, potrei sostenere la scelta Fiji dicendo che alle Maldive è troppo il tempo che si perde tra l'andata e il ritorno con i piedi a terra :)
Si ma io mi devi sposare... Lo sapete cosa significa?
???

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Tieni sott'occhio QR, lancia molto spesso l'offerta scontata per voli in coppia. Altro consiglio, registrati sui diversi motori di ricerca inserendo la tratta che ti interessa: ti aggiornano loro settimanalmente sulle fluttuazioni.
Grazie per il consiglio!
Mi sono già registrato su kayak con report giornaliero.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
ti riferisci al matrimonio, giusto?

tarzan

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
30
0
ti riferisci al matrimonio, giusto?
non mi riguarda, per ora resisto, ho fatto parecchie cazzate nella vita ma su questo tengo duro nonostante già due eredi a libro paga e pressioni in aumento, non so quanto potrò ancora resistere, nel caso comunque opterò per fiji a/r in 4 giorni

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0

karibuniblu

Utente Registrato
29 Maggio 2009
47
0
Su Matrix voli si trovano dei TK a 610€/pax con partenza da MXP....se accetti uno stop notturno a IST. Da valutare.

k.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,855
512
.
Per me come orari Oman e' uno dei migliori... pero' da MXP, da FCO non so.

Detto questo le Maldive vanno fatte da Novembre a Marzo, quando l'acqua e' incredibilmente limpida con colori fantasmagorici, non c'e' afa, non ci sono uragani monsonici. Non e' una questione di poco conto, conosco gente che ha fatto il viaggio di nozze alle Maldive nel periodo sbagliato rintanato in camera con pioggia torrenziale e buio a mezzogiorno in un resort da 1000 a notte su un isola grande come un campo da calcio dove non c'e' nient'altro. Non e' bello, io cercherei di evitare il rischio. Alle Fiji invece la stagione secca, piu' favorevole, e' da Maggio a Ottobre. Il volo di CX per me e' comodo se riesci a dormire sull'aereo. Due voli lunghi con solo un cambio ad Hong Kong dove hai molte ore per andare a spasso per la citta' o prendere un hotel. C'e' un trenino che ti porta dall'apt in citta' e' ogni 10 minuti e ci mette 20 minuti, comodissimo, l'a/r in giornata e' a meta' prezzo. E Hong Kong merita tdi suo anche quelle poche ore. Prova a dirlo alla sposina.

PS: Non ci sono solo le Fiji, comunque. Rispetto a una volta adesso il volo per Papeete e' calato, l'ho visto a un quasi ragionevole 1370 via Los Angeles, quindi con due cambi. Un po' meno comodo delle Fiji. Pero' e' la Polinesia francese... se non lo fai in viaggio di nozze quando lo fai? Non ci sono mai stato quindi prendi l'idea con le molle.

Il mondo comunque e' grande, ma cerca di non andare dove il clima e' sfavorevole, potresti rovinarti la vacanza. E comunque prima di decidere controlla bene i costi degli hotel, ci vuole poco a spendere la differenza tra un volo e un altro. Alle Maldive c'e' modo di risparmiare andando nelle guest house sulle isole abitate, che vanno benissimo e offrono tante opzioni per i servizi e i tour in barca sulle isole disabitate e i reef dove fare snorkeling.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Purtroppo o per fortuna si. Mi rendo conto che i periodi migliori per le Maldive sono altri ma avendo valutato anche altre destinazioni per lo stesso periodo alla fine abbiamo deciso per le Maldive.
Buondì visto che (eventualmente ) valuti gli States, una settimana a hnl con ticket dall'Italia DL e ti fai uno stop a lax?