andreapinti
Utente Registrato
Qui diamo il via al corso di norvegese
A completezza di informazione, questo è per cabin crew già in possesso di attestato ENAC.BlueAir per basi FCO e TRN
http://www.blueairweb.com/opportunita-di-lavoro/54_flight_attendants_for_turin_and_rome
A meno che non sia specificato, non c'è un'età massima.Salve volevo sapere se c'è un'eta massima per poter fare l'assistente di volo: so che molte compagnie hanno il limite dei 30 anni...io ne ho quasi 40...cmq ero stato contatto dalla vueling per l'open day di catania ma poichè nel cv che avevo inviato per candidarmi non avevo messo l'età, ho deciso di non presentarmi per il timore di essere rimandato a casa quando vedevano la carta d'identità :-(
Ah guarda, non mi devi convincere. Semplicemente credo che sia una questione empirica il fatto che il mercato degli aa/vv sia relegato alle fasce più giovani della popolazione. Poi tentar non nuoce, anzi in bocca al lupo!aless come esperienza ho lavorato in un'agenzia di viaggi; cmq ho scritto alla profly academy dove mi hanno detto che l'esperienza nel settore turistico probabilmente sopperirà all'età avanzata...in ogni caso non capisco per quale motivo uno di 25 anni dev'essere preferito ad uno di 40??? fanno bene in uk dove non stanno a perdere tempo dietro a queste fisime mentali: addirittura virgin ha assunto una di 57 anni:
http://www.dailymail.co.uk/femail/a...etting-marriage-proposals-air-hostess-57.html...
Non credo sia un discorso di discriminazione, ed è per questo che parlavo di regola empirica. Mettiamola così: generalmente, un 40enne non accetta il contratto base di una low-cost, dunque le compagnie guardano con maggiore favore alle fasce di popolazione che con la scusa della gavetta accettano anche condizioni meno vantaggiose. Triste, ma è il risvolto del "19,99 tutto incluso".aless era giusto per discutere di come vanno le cose: non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe...
freeair immagino pure io che sia così, però non lo ritengo giusto anzi è semplicemente una discriminazione mascherata
Anche Az, solo per fare un esempio nostrano, prevede un'eta' massima (credo da sempre oltretutto e dovrebbe essere 32 anni) e non offre tariffe a 19,99.....Non credo sia un discorso di discriminazione, ed è per questo che parlavo di regola empirica. Mettiamola così: generalmente, un 40enne non accetta il contratto base di una low-cost, dunque le compagnie guardano con maggiore favore alle fasce di popolazione che con la scusa della gavetta accettano anche condizioni meno vantaggiose. Triste, ma è il risvolto del "19,99 tutto incluso".
Perchè?Nel comparto aereo a mio avviso e' giusto ci sia un tale limite di eta'.