Cabin Crew Recruitment & Aviation Jobs

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Vueling cerca assistenti di volo: nuovi colloqui a Venezia
Vueling, la compagnia low cost spagnola, organizza un Open Day per la selezione di nuovo personale in una data italiana: a Venezia per Giovedì 3 Marzo.

Per la stagione estiva 2016, saranno 121 le rotte in Italia, di cui 65 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con 400 rotte verso più di 160 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 100 aerei con 22 basi operative. Nel 2015 è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel.

Le selezioni si svolgeranno:

Giovedì 3 Marzo alle ore 9.00 presso

BEST WESTERN PLUS Quid Hotel Venice Airport

Via Terraglio, 15 30174 Venezia Mestre

Le persone interessate a partecipare dovranno mandare un e-mail a seleccion.openday@vueling.com specificando nell’oggetto della mail la Sede dell’ Open Day prescelta.

I requisiti minimi richiesti sono:

- età minima 18 anni

- diploma di scuola superiore

- conoscenza lingua inglese e buona comprensione della lingua spagnola

- una buona presentazione personale

- ottime doti relazionali e comunicative

- permesso di lavoro valido in UE

- nessun tatuaggio o piercing visibile

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70

Dopo l'appuntamento veneziano, Vueling ci segnala le prossime tappe del processo di recruiting italiano:

Martedì 22 marzo alle ore 09:00
Starhotels Terminus
Piazza Garibaldi, 80142 NAPOLI
http://www.starhotels.com/it/i-nostri-hotel/terminus-napoli/

Giovedì 31 marzo alle ore 09:00
Romano Palace Hotel
via Kennedy 28, 95100 CATANIA
http://www.romanopalace.it/

Per i dettagli, vale tutto quello scritto due post indietro.

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.

Anche Etihad in cerca di personale in Italia:

Etihad a caccia di personale di bordo in Italia, ecco le tappe del recruiting

Parte oggi da Milano la campagna di recruiting di Etihad per cercare nuovo personale di bordo.

Fino ad aprile, il vettore emiratino farà tappa nelle principali città del Belpaese per selezionare nuovi assistenti di volo, food & beverage managers e inflight chefs di nazionalità italiana da inserire nell’organico.

Ai candidati per la posizione di assistente di volo è richiesta un’età minima di 21 anni, esperienza nel campo dell’ospitalità, ottime doti relazionali e comunicative, padronanza della lingua inglese e conoscenza di altre lingue, e disponibilità a essere trasferiti ad Abu Dhabi su base permanente.

Dopo l’appuntamento di oggi, il tour di reclutamento proseguirà l’11 aprile a Milano e Palermo, il 13 a Torino e Napoli, per poi concludersi il 15 aprile a Venezia e Roma. Per partecipare gli interessati dovranno visitare il sito www.etihad.com/cabincrewrecruitment
TTGItalia

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0

Salve volevo sapere se c'è un'eta massima per poter fare l'assistente di volo: so che molte compagnie hanno il limite dei 30 anni...io ne ho quasi 40...cmq ero stato contatto dalla vueling per l'open day di catania ma poichè nel cv che avevo inviato per candidarmi non avevo messo l'età, ho deciso di non presentarmi per il timore di essere rimandato a casa quando vedevano la carta d'identità :-(

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Vueling cerca assistenti di volo: ad aprile colloqui a Firenze

Vueling, la compagnia low cost spagnola, organizza un Open Day per la selezione di nuovo personale in una data italiana a Firenze per giovedì 14 aprile. Per la stagione estiva 2016, saranno 121 le rotte in Italia, di cui 65 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con 400 rotte verso più di 160 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 100 aerei con 22 basi operative. Nel 2015 è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. Le selezioni si svolgeranno: FIRENZE

Giovedì 14 Aprile alle ore 09.00
BEST WESTERN GRAND HOTEL ADRIATICO
Via Maso Finiguerra 9 -50123, FIRENZE
http://www.hoteladriatico.it/it
Le persone interessate a partecipare dovranno mandare un e-mail a seleccion.openday@vueling.com specificando nell’oggetto della mail la Sede dell’ Open Day prescelta.
I requisiti minimi richiesti sono:- età minima 18 anni- diploma di scuola superiore- conoscenza lingua inglese e buona comprensione della lingua spagnola- una buona presentazione personale- ottime doti relazionali e comunicative- permesso di lavoro valido in UE- nessun tatuaggio o piercing visibile.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70

Salve volevo sapere se c'è un'eta massima per poter fare l'assistente di volo: so che molte compagnie hanno il limite dei 30 anni...io ne ho quasi 40...cmq ero stato contatto dalla vueling per l'open day di catania ma poichè nel cv che avevo inviato per candidarmi non avevo messo l'età, ho deciso di non presentarmi per il timore di essere rimandato a casa quando vedevano la carta d'identità :-(
A meno che non sia specificato, non c'è un'età massima.
Formalmente.

Nei fatti credo che le possibilità di essere presi siano inversamente proporzionali all'età, soprattutto se in mancanza di specifiche esperienze pregresse.

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0
aless come esperienza ho lavorato in un'agenzia di viaggi; cmq ho scritto alla profly academy dove mi hanno detto che l'esperienza nel settore turistico probabilmente sopperirà all'età avanzata...in ogni caso non capisco per quale motivo uno di 25 anni dev'essere preferito ad uno di 40??? fanno bene in uk dove non stanno a perdere tempo dietro a queste fisime mentali: addirittura virgin ha assunto una di 57 anni:
http://www.dailymail.co.uk/femail/a...etting-marriage-proposals-air-hostess-57.html...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
aless come esperienza ho lavorato in un'agenzia di viaggi; cmq ho scritto alla profly academy dove mi hanno detto che l'esperienza nel settore turistico probabilmente sopperirà all'età avanzata...in ogni caso non capisco per quale motivo uno di 25 anni dev'essere preferito ad uno di 40??? fanno bene in uk dove non stanno a perdere tempo dietro a queste fisime mentali: addirittura virgin ha assunto una di 57 anni:
http://www.dailymail.co.uk/femail/a...etting-marriage-proposals-air-hostess-57.html...
Ah guarda, non mi devi convincere. Semplicemente credo che sia una questione empirica il fatto che il mercato degli aa/vv sia relegato alle fasce più giovani della popolazione. Poi tentar non nuoce, anzi in bocca al lupo! :)

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
molto spesso è una questione di contratti. Il giovane costa meno del "grande". Ne so qualcosa.....
Arrivato ad una certa età (45 i miei) non sei più appetibile (in Italia) perchè certi tipi di contratto "economico" non possono fartelo.
That's all (purtroppo)

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0
aless era giusto per discutere di come vanno le cose: non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe...
freeair immagino pure io che sia così, però non lo ritengo giusto anzi è semplicemente una discriminazione mascherata

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
aless era giusto per discutere di come vanno le cose: non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe...
freeair immagino pure io che sia così, però non lo ritengo giusto anzi è semplicemente una discriminazione mascherata
Non credo sia un discorso di discriminazione, ed è per questo che parlavo di regola empirica. Mettiamola così: generalmente, un 40enne non accetta il contratto base di una low-cost, dunque le compagnie guardano con maggiore favore alle fasce di popolazione che con la scusa della gavetta accettano anche condizioni meno vantaggiose. Triste, ma è il risvolto del "19,99 tutto incluso".

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Non credo sia un discorso di discriminazione, ed è per questo che parlavo di regola empirica. Mettiamola così: generalmente, un 40enne non accetta il contratto base di una low-cost, dunque le compagnie guardano con maggiore favore alle fasce di popolazione che con la scusa della gavetta accettano anche condizioni meno vantaggiose. Triste, ma è il risvolto del "19,99 tutto incluso".
Anche Az, solo per fare un esempio nostrano, prevede un'eta' massima (credo da sempre oltretutto e dovrebbe essere 32 anni) e non offre tariffe a 19,99.....
Credo quindi non c'entri nulla il discorso low cost ecc...e forse nulla il settore aereo.
L'intero mercato del lavoro e' incentrato su questa "politica".
Nel comparto aereo a mio avviso e' giusto ci sia un tale limite di eta'.
Il fatto che venga addirittura riportato da un giornale che una compagnia aerea assuma una 57enne rende l'idea di quanto sia una notizia eccezionale...