Da inizio ottobre??? Ci deve essere qualche errore...Non so se è già stato scritto, comunque:
AZ aprira da inizio ottobre due nuovi collegamenti da BLQ da inizio agosto a inizio settembre, operati con A320.
BLQ-REG
BLQ-SUF
Entrambi bisettimanali.
Strana L apertura di due rotte in Calabria, non lamtanissime tra loro.
Credo che abbia semplicemente sbagliato visto che nella stessa frase specifica che i voli iniziano ad agosto.Da inizio ottobre??? Ci deve essere qualche errore...
Sono voli operati con l'aereo che opera i voli da TRN, il quale ha una rotazione libera su SUF e REG che quindi viene sfruttata in questo modo. Strano piuttosto che AZ posa operare sulla BLQ-REG dove è presente un bando per la continuità territoriale, dato che la ormai latitante Air Sud aveva intenzione di aprire PSA e BLQ da Reggio ma non poteva per via del bando (e menomale).Non so se è già stato scritto, comunque:
AZ aprira da inizio ottobre due nuovi collegamenti da BLQ da inizio agosto a inizio settembre, operati con A320.
BLQ-REG
BLQ-SUF
Entrambi bisettimanali.
Strana L apertura di due rotte in Calabria, non lamtanissime tra loro.
Probabilmente per AZ ha pesato molto la scarsa efficienza del Customer Service nella gestione dei reclamioltretutto se non erro è una classifica sulla puntualità sulla quale mi sembra la performance di Alitalia sia nettamente migliore delle altre major europee.
Nei periodo centrale dell'estate sale a giornaliero il volo anche di MEA, in c/s con AZ.Alitalia aumenta Beirut portandolo a 2 daily con 32S, nel 2015 la compagnia ha trasportato sulla rotta 103.000 passeggeri con un aumento del 6% sul 2014. Da qui la decisione di portare a 14 collegamenti settimanali la rotta. Rimangono confermati i 4 voli settimanali di MEA
Saranno scaduti i bandi della continuità secondaria come è avvenuto per la Sardegna.Sono voli operati con l'aereo che opera i voli da TRN, il quale ha una rotazione libera su SUF e REG che quindi viene sfruttata in questo modo. Strano piuttosto che AZ posa operare sulla BLQ-REG dove è presente un bando per la continuità territoriale, dato che la ormai latitante Air Sud aveva intenzione di aprire PSA e BLQ da Reggio ma non poteva per via del bando (e menomale).
Sapevo invece che avessero appena riaperto il bandoSaranno scaduti i bandi della continuità secondaria come è avvenuto per la Sardegna.
Grazie, interessante con delle conferme.Montezemolo su CorriereTV:
http://video.corriere.it/montezemol...ettaglio/f857f6d0-e147-11e5-86bb-b40835b4a5ca
Se queste sono le premesse la vedo malissimo per San Francisco....Grazie, interessante con delle conferme.
"dobbiamo mettere piu' voli sul Nord America, ma prima dobbiamo risolvere un problema contrattuale con AF e DL (JV atlantica), perche' vogliamo aumentare i voli sul Nord America"
Mettono le mani avanti.Se queste sono le premesse la vedo malissimo per San Francisco....
Nulla di nuovo, tutte le rotte NATL sono concordate a livello di JVSe queste sono le premesse la vedo malissimo per San Francisco....
GRU sará operata un paio di volte con il 330 a partire da luglio ? Secondo voi per quale motivo ? Mancanza di 772 per le nuove aperture e per quelli mandati a GIG ?FCO-GRU da luglio "guadagna" si fa per dire un paio di voli settimanali con il 330 al posto del 777.
Su GIG in occasione dell'apertura e chiusura delle Olimpiadi invece si vedrà il triplo in alcune rotazioni al posto del 330