Cabin Crew Recruitment & Aviation Jobs


AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Emirates cerca nuovo personale, i colloqui sabato 9 aprile a Cagliari

Emirates, una delle compagnie aeree fra le più redditizie al mondo e con la crescita più rapida, ha programmato persabato 9 aprile a Cagliari il prossimo appuntamento con il Cabin Crew Open Day in Italia. L’appuntamento è fissato alle 9 presso l’hotel Regina Margherita in Viale Regina Margherita, 44. I prossimi Open Days in Italia si terranno il 10 Aprile a Venezia, il 14 Aprile a Milano e il 26 Aprile a Bologna.
“Emirates – si legge in una nota – cerca persone che siano di mentalità aperta, spigliati e service-oriented. I candidati devono avere almeno 21 anni e al momento del colloquio devono avere con sé un curriculum vitae, aggiornato in inglese, e una fotografia. Per partecipare è possibile registrarsi direttamente dal sito internet dell’azienda Emirates Group Career. Il Cabin Crew Open Day fornisce ai candidati interessati l’opportunità di approfondire la conoscenza del lavoro che sognano di fare e di sperimentare la vita nella cosmopolita Dubai. Fiorente metropoli, Dubai offre uno stile di vita eccezionale e una vasta gamma di svaghi e attrazioni culturali, oltre al clima soleggiato tutto l’anno. L’Open Day si rivolge a uomini e donne interessati a parlare con il team di selezione di Emirates e ricevere le prime informazioni sulla compagnia e il lavoro svolto a bordo dei suoi mezzi”.
Emirates garantisce attualmente l’operatività di 56 voli a settimana verso Dubai in partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia e Bologna. Uno dei tre voli giornalieri tra Dubai e Milano continua poi per New York. La compagnia è molto conosciuta e apprezzata in Italia per la qualità del suo servizio, che si contraddistingue per l’eccellenza della propria offerta in First e Business Class ma anche per gli eccezionali comfort e servizi di cui possono godere i passeggeri in Economy Class.

http://www.sardiniapost.it/economia/emirates-cerca-personale-colloqui-sabato-9-aprile-cagliari/
 

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0
ENRICO747 invece io non sono d'accordo poichè il cabin crew non richiede doti particolari quindi non vedo il motivo per mettere il limite d'età...riguardo alitalia poi, dopo aver visto come si svolgono le selezioni, non la prenderei come esempio da portare dato che è risaputo che la maggior parte di chi lavora sono li per spintarella...cmq per tua informazioni una cabin crew air dolomiti mi diceva che da loro prendono gente pure sopra i 40 anni, a patto di aver esperienza lavorativa ovvero non penso che la lufthansa di cui air dolomiti fa parte, sia gestita peggio di alitalia, anzi semmai è il contrario: basta guardare la sezione jobs und karriere per rendersene conto...
 

galleyboy

Utente Registrato
13 Dicembre 2011
80
0
ENRICO747 invece io non sono d'accordo poichè il cabin crew non richiede doti particolari quindi non vedo il motivo per mettere il limite d'età...riguardo alitalia poi, dopo aver visto come si svolgono le selezioni, non la prenderei come esempio da portare dato che è risaputo che la maggior parte di chi lavora sono li per spintarella...cmq per tua informazioni una cabin crew air dolomiti mi diceva che da loro prendono gente pure sopra i 40 anni, a patto di aver esperienza lavorativa ovvero non penso che la lufthansa di cui air dolomiti fa parte, sia gestita peggio di alitalia, anzi semmai è il contrario: basta guardare la sezione jobs und karriere per rendersene conto...

Ciao. Giusto per mettere i puntini sulle i: il cabin crew prevede doti particolari. E tante, aggiungo. Fare il bibbitaro puo' far sembrare, il nostro, un mestiere che dopo un mese pure una scimmia puo' fare, ma non e ' cosi. Non ti dico che sia il mestiere piu' duro del mondo, ci mancherebbe, ma e' molto impegnativo, fisicamente e mentalmente, ti da'tanto ma ti toglie tantissimo ma senza aerei potrei morire, te lo assicuro. Magari alla prossima selezione evita un'affermazione cosi, ti bruceresti subito ;-) . Inoltre: io ho lavorato molti anni in Alitalia e sono entrato per meriti, non conoscevo nessuno, basta con queste solite dicerie. ( Conosco, tuttavia, gente entrata con spintarelle... ma anche da Tezenis, al Carrefur, o al bar sotto casa! ) L'eta': sei un uomo di 40 anni, hai gia'una tua vita, le tue esperienze etc quindi sei piu'difficile da '' plasmare '' di un ragazzo di 20 anni, quindi potresti avere qualche difficolta' maggiore . Per concludere: lavoro in una compagnia in Uk e anche qui vale un po' questa filosofia, l'erba del vicino non e' sempre piu' verde. Terminato,vado a dormire che ho l'ennesima sveglia alle 2,30 del mattino / notte...( dimmi te se svegliarsi alle 2,30 del mattino non e'una dote particolare!!!!) In bocca al lupo comunque!!! Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
...riguardo alitalia poi, dopo aver visto come si svolgono le selezioni, non la prenderei come esempio da portare dato che è risaputo che la maggior parte di chi lavora sono li per spintarella...
In effetti hai fatto un commento un tantinello dozzinale: poteva essere vero nel passato e non dico che anche oggi le segnalazioni siano prive di forza, ma non funziona più come dici tu. ;)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Il fatto che venga addirittura riportato da un giornale che una compagnia aerea assuma una 57enne rende l'idea di quanto sia una notizia eccezionale...
Quel giornale e' il Daily Mail, che funge benissimo allo scopo di rincuorarmi quando mi casca l'occhio sul Corsera online, sul Fatto o sul Giornale.

In UK ci sono pochissime cose migliori che in Italia - e non lo dico per un attacco di sindrome del migrante - ma una di queste e' il fatto che, tranne per specifici contratti (quelli di apprendistato, e forse fare il ballerino protagonista nel musical su Billy Elliot), e' illegale chiedere l'eta' ai candidati per una posizione. Infatti, credo che sia illegale chiedere eta', etnia, e se non erro pure il sesso. La mia ragazza lavora come AAVV e, quando ha incominciato, ha avuto nel suo corso la solita mandria di diciottenni pittate con la vernice a spruzzo, gente sulla trentina con alle spalle una decina d'anni di lavoro in altre compagnie, inclusa Alitalia per dirne una, e persino un ex poliziotto di 56 anni. Potenzialmente, l'ex constable e' il migliore del mazzo, sia a servire il gold guest list in First che a calmare gli animi della mandria di zarri in addio al celibato a Malaga. Se c'e' una cosa che ho davvero imparato stando qui e' che l'eta' non conta.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
Quel giornale e' il Daily Mail, che funge benissimo allo scopo di rincuorarmi quando mi casca l'occhio sul Corsera online, sul Fatto o sul Giornale.

In UK ci sono pochissime cose migliori che in Italia - e non lo dico per un attacco di sindrome del migrante - ma una di queste e' il fatto che, tranne per specifici contratti (quelli di apprendistato, e forse fare il ballerino protagonista nel musical su Billy Elliot), e' illegale chiedere l'eta' ai candidati per una posizione. Infatti, credo che sia illegale chiedere eta', etnia, e se non erro pure il sesso. La mia ragazza lavora come AAVV e, quando ha incominciato, ha avuto nel suo corso la solita mandria di diciottenni pittate con la vernice a spruzzo, gente sulla trentina con alle spalle una decina d'anni di lavoro in altre compagnie, inclusa Alitalia per dirne una, e persino un ex poliziotto di 56 anni. Potenzialmente, l'ex constable e' il migliore del mazzo, sia a servire il gold guest list in First che a calmare gli animi della mandria di zarri in addio al celibato a Malaga. Se c'e' una cosa che ho davvero imparato stando qui e' che l'eta' non conta.
Dillo alle compagnie aeree italiane. O magari alle tanto amate golfare. Sopra i 30 sei fuori per sempre...
 

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0
Quel giornale e' il Daily Mail, che funge benissimo allo scopo di rincuorarmi quando mi casca l'occhio sul Corsera online, sul Fatto o sul Giornale.

In UK ci sono pochissime cose migliori che in Italia - e non lo dico per un attacco di sindrome del migrante - ma una di queste e' il fatto che, tranne per specifici contratti (quelli di apprendistato, e forse fare il ballerino protagonista nel musical su Billy Elliot), e' illegale chiedere l'eta' ai candidati per una posizione. Infatti, credo che sia illegale chiedere eta', etnia, e se non erro pure il sesso. La mia ragazza lavora come AAVV e, quando ha incominciato, ha avuto nel suo corso la solita mandria di diciottenni pittate con la vernice a spruzzo, gente sulla trentina con alle spalle una decina d'anni di lavoro in altre compagnie, inclusa Alitalia per dirne una, e persino un ex poliziotto di 56 anni. Potenzialmente, l'ex constable e' il migliore del mazzo, sia a servire il gold guest list in First che a calmare gli animi della mandria di zarri in addio al celibato a Malaga. Se c'e' una cosa che ho davvero imparato stando qui e' che l'eta' non conta.
non mi sorprende affatto che sia così...piuttosto dimostra il livello basso di organizzazione in cui è scaduto il settore grazie alle low-cost che hanno come obiettivo il profitto e non il servizio al cliente(non tutte poichè ci sono le eccezioni...)e quindi prendono i 20 poichè come diceva sopra qualcuno sono plasmabili(termine orribile) ed inoltre assicurano più anni di servizio in proporzione all'investimento fatto per formarli: il resto sono tutte cretinate buone per tagliare le persone...
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Quel giornale e' il Daily Mail, che funge benissimo allo scopo di rincuorarmi quando mi casca l'occhio sul Corsera online, sul Fatto o sul Giornale.

In UK ci sono pochissime cose migliori che in Italia - e non lo dico per un attacco di sindrome del migrante - ma una di queste e' il fatto che, tranne per specifici contratti (quelli di apprendistato, e forse fare il ballerino protagonista nel musical su Billy Elliot), e' illegale chiedere l'eta' ai candidati per una posizione. Infatti, credo che sia illegale chiedere eta', etnia, e se non erro pure il sesso. La mia ragazza lavora come AAVV e, quando ha incominciato, ha avuto nel suo corso la solita mandria di diciottenni pittate con la vernice a spruzzo, gente sulla trentina con alle spalle una decina d'anni di lavoro in altre compagnie, inclusa Alitalia per dirne una, e persino un ex poliziotto di 56 anni. Potenzialmente, l'ex constable e' il migliore del mazzo, sia a servire il gold guest list in First che a calmare gli animi della mandria di zarri in addio al celibato a Malaga. Se c'e' una cosa che ho davvero imparato stando qui e' che l'eta' non conta.
In Australia, che sotto tantissimi aspetti ricalca fedelmente il sistema britannico, è vietato inserire persino la foto nel CV, mentre l'unica informazione che esula dagli aspetti professionali è quella relativa alla cittadinanza o alla tipologia di visto.
 

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
non mi sorprende affatto che sia così...piuttosto dimostra il livello basso di organizzazione in cui è scaduto il settore grazie alle low-cost che hanno come obiettivo il profitto e non il servizio al cliente(non tutte poichè ci sono le eccezioni...)e quindi prendono i 20 poichè come diceva sopra qualcuno sono plasmabili(termine orribile) ed inoltre assicurano più anni di servizio in proporzione all'investimento fatto per formarli: il resto sono tutte cretinate buone per tagliare le persone...
Evidentemente fa molto chic denigrare in ogni modo le low cost...ossia quelle compagnie che han rivoluzionato non solo il servizio ma anche la mole del traffico aereo (e di parecchio). Che poi cosa c'entrano le low cost...manco fossero le sole a imporre tali limiti.
Concordo con chi sostiene che il lavoro del FA, in apparenza un cameriere volante, e' un lavoro faticoso ed impegnativo, ed aggiungo che qualsiasi azienda plasma, cresce, forma, sviluppa, istruisce i propri dipendenti, ed e' innegabile che cio' sia piu' facile e conveniente (anche per ragioni di tempo) con una persona giovane, che avra' tutta una carriera davanti per divenire un'eccellenza (si spera) per la propria azienda.
Poi si possono anche analizzare le diverse capacita' di apprendimento di un ventenne...e di un cinquantenne...
Infine, nota di colore ma manco troppo...da sempre le "hostess" rappresentano uno status symbol, ed il fatto che una compagnia assuma giovani donne e giovani uomini rientra perfettamente nelle caratteristiche di quel settore.
 

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0
ossia quelle compagnie che han rivoluzionato non solo il servizio ma anche la mole del traffico aereo (e di parecchio)
infatti ho preso una volta ryanair e non ci sono più salito proprio per il servizio: sembrava di stare su un autobus che su un aereo...tutta un'altra cosa invece alitalia dove non il passeggero non viene continuamente stressato a comprare questo o quello poichè il guadagno non lo fa con le vendite a bordo...
poi riguardo la mole di traffico ci sarebbe da dire che questo è avvenuto con lauti contributi da parte delle società di gestione nonchè degli enti locali...poi ancora c'è chi ha il coraggio di lamentarsi per i soldi spesi dallo stato per salvare alitalia...
le low-cost c'entrano eccome dato che uno dei modi per praticare prezzi stracciati è quello di dare stipendi da fame agli equipaggi: altro che status symbol, si cercano giovani perchè sono disposti ad accettare basse retribuzioni con la scusa che devono fare carriera...e cmq noto che ti hanno plasmato bene in quanto ripeti a cantilena i principi aziendali: ci rivedremo quando avrai 50 anni e ti avranno già licenziato perchè non gli servirai più in quanto preferiscono forze fresche, altro che eccellenza...
 

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
ossia quelle compagnie che han rivoluzionato non solo il servizio ma anche la mole del traffico aereo (e di parecchio)
infatti ho preso una volta ryanair e non ci sono più salito proprio per il servizio: sembrava di stare su un autobus che su un aereo...tutta un'altra cosa invece alitalia dove non il passeggero non viene continuamente stressato a comprare questo o quello poichè il guadagno non lo fa con le vendite a bordo...
poi riguardo la mole di traffico ci sarebbe da dire che questo è avvenuto con lauti contributi da parte delle società di gestione nonchè degli enti locali...poi ancora c'è chi ha il coraggio di lamentarsi per i soldi spesi dallo stato per salvare alitalia...
le low-cost c'entrano eccome dato che uno dei modi per praticare prezzi stracciati è quello di dare stipendi da fame agli equipaggi: altro che status symbol, si cercano giovani perchè sono disposti ad accettare basse retribuzioni con la scusa che devono fare carriera...e cmq noto che ti hanno plasmato bene in quanto ripeti a cantilena i principi aziendali: ci rivedremo quando avrai 50 anni e ti avranno già licenziato perchè non gli servirai più in quanto preferiscono forze fresche, altro che eccellenza...
Ma la tua (e a che mia) cara alitalia pone anche lei gli stessi limiti di eta', quindi di che si sta parlando?
Se a 50 anni perdero' il lavoro magari cerchero' di trovarlo nel mio settore, sfruttando la mia trentennale esperienza...non cerchero' sicuramente di "inventarmi" assistente di volo.
Il problema e' appunto perderlo il lavoro, non e' invece non poter fare la "hostess" a 50 anni.
 

Airbus320

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
10
0
quindi secondo il tuo ragionamento o uno trova lavoro prima dei 30 oppure dopo tale età qualsiasi cosa cerca vuol dire che si sta "inventando"??? evito di commentare certe affermazioni poichè non vorrei essere bannato...
riguardo alitalia stavo giudicando il servizio: se poi mette dei limiti d'età come cabin crew è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con il servizio offerto...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
In Australia, che sotto tantissimi aspetti ricalca fedelmente il sistema britannico, è vietato inserire persino la foto nel CV, mentre l'unica informazione che esula dagli aspetti professionali è quella relativa alla cittadinanza o alla tipologia di visto.
Anche in UK, senno' avoja che trovavo un lavoro :D
 

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
quindi secondo il tuo ragionamento o uno trova lavoro prima dei 30 oppure dopo tale età qualsiasi cosa cerca vuol dire che si sta "inventando"??? evito di commentare certe affermazioni poichè non vorrei essere bannato...
riguardo alitalia stavo giudicando il servizio: se poi mette dei limiti d'età come cabin crew è un altro discorso che non ha nulla a che vedere con il servizio offerto...
Mi riferivo ad una persona che perde il lavoro, come da te evidenziato, non a una persona che non ha mai lavorato sino a 50 anni (caso abbastanza curioso).
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
868
450
non mi sorprende affatto che sia così...piuttosto dimostra il livello basso di organizzazione in cui è scaduto il settore grazie alle low-cost che hanno come obiettivo il profitto e non il servizio al cliente

Ecco spiegato il motivo del buchi di AZ loro miravano al servizio al cliente...che stupidi questi delle low cost ....che gli frega del profitto
 
F

flyboy

Guest
@Airbus320 e @Enrico747: la vostra interlocuzione, se posso permettermi, mostra come non abbiate la benché minima idea di ciò di cui parlate :eek:.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs


[h=1]easyJet opens recruitment for 450 pilot positions[/h]

  • Over 140 additional career development opportunities available for current easyJet pilots
  • Recruitment for cabin crew positions will commence this summer
easyJet, Europe’s leading airline, has today announced that it will recruit more than 450 new pilots.


Positions available range from Cadet pilots starting their career, experienced co-pilots from other airlines to Direct Entry Captains and as well as introducing new talent to easyJet, opportunities will also be available for more than 140 of the airline's current First Officers to be promoted to Captains.


Of the 450 positions, 400 will be Cadet pilots and experienced co-pilots and 50 Direct Entry Captains.


easyJet now flies more than 245 aircraft on over 800 routes in 31 countries and new recruits will join the airline at an exciting time of continued growth. They will be offered positions across all of easyJet’s 28 European bases and provided access to high quality training and a range of career development opportunities.


For new cadets undertaking their training with CTC Aviation, CAE or FTE Jerez, many will have the opportunity to apply for all or part of their training loan (between £30,000 to £100,000) underwritten by the airline and some experienced pilots joining from other airlines can also apply for the opportunity to have their type rating loan underwritten.


Earlier this year easyJet also announced the launch of the Amy Johnson Flying Initiative to help encourage more women to train for a career as a commercial airline pilot. Currently women make up six per cent of easyJet’s new pilot intake, in line with the industry as a whole. The airline plans to double this to 12 per cent over the next two years and will offer to underwrite the full training loan of six female new entrant pilots.


Captain Brian Tyrrell, easyJet’s Head of Flight Operations, said today:

“We’re really pleased to have opened recruitment for more than 450 new easyJet pilot positions.


“At easyJet, we pride ourselves on having a team of the highest talent and we offer our pilots a clear career path with the opportunity to develop from First Officer to Captain quicker than at other airlines.


“This is an exciting time to join easyJet as we continue to grow and develop to maintain our position as Europe’s leading airline and I look forward to welcoming the successful applicants in the near future.”


Candidates can apply now at https://careers.easyjet.com/pilots/


In the initial stages of a new pilot’s career, the first step towards joining easyJet will usually be through the airline’s training partners CTC Aviation, CAE and FTE Jerez. The pilots will gain experience of the airline’s operations and build up their flying hours with more work in the summer than the winter. This also provides easyJet with a level of flexibility due to the seasonal nature of the airline industry.


With easyJet’s continued planned growth the time taken from First Officer to Captain is likely to be quicker than at other airlines. Once they have completed at least 12 months, pilots then join easyJet as permanent employees at Second Officer rank. After flying for a further two years with easyJet, pilots will then become a Senior First Officer. From that stage the aim is to achieve their Command and become Captains. Beyond this there are further opportunities for pilots to develop their career whether that is into a training or management role.



 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Alitalia offre nuove opportunità di lavoro. In vista della stagione estiva 2016 la compagnia aerea ha aperto le selezioni per l’assunzione di Operatori Aeroportuali da destinare ai vari scali nazionali. Ecco maggiori informazioni sulle prossime assunzioni in Alitalia e come candidarsi.

In vista della prossima stagione estiva, e quindi dell’aumento di operatività della compagnia, Alitalia ha aperto di recente nuove selezioni per Operatori Aeroportuali. Tali risorse verranno inserite all’interno dei principali aeroporti italiani e si occuperanno di assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di smistamento dei bagagli originanti e/o in transito, allestire i carrelli ed i contenitori per i voli in partenza e in arrivo nel rispetto degli obiettivi di puntualità, rispettare gli obiettivi di puntualità e di massima soddisfazione del Cliente.
Le selezioni di Alitalia daranno priorità ai candidati appartenenti a categorie protette. Vediamo quali sono i requisiti richiesti dalla compagnia per potersi candidare al ruolo di Operatore Aeroportuale:

  • Età compresa tra i 20 e i 40 anni;
  • Cittadinanza Italiana o UE;
  • diploma di scuola media inferiore;
  • patente B, preferibilmente da almeno due anni;
  • ottima conoscenza dell’Italiano.
[h=3]CANDIDATURE[/h]Alitalia utilizza la pagina Careers per raccogliere le candidature degli interessati a lavorare nella compagnia. Accedendo al portale dell’azienda è quindi possibile rispondere agli annunci di lavoro attivi ed inviare il curriculum vitae in vista delle prossime selezioni di personale.


https://alitalia-careers.mua.hrdepartment.com/hr/ats/Posting/view/22