Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
Qual'è il motivo per richiedere il CAP al distributore?
Immagino per un controllo che la carta non sia rubata o clonata. In Europa siamo ormai abituati da anni alla tecnologia chip & pin (che fra le altre cose implica una diversa ripartizione delle responsabilità in caso di transazione fraudolenta), ma negli USA fino a pochi anni fa (e credo la cosa non sia cambiata ancora più di tanto) l'autenticazione era ancora con la banda magnetica, con conseguenti maggiori rischi di frode.

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
ho riprovato anche oggi ma niente su nessuna destinazione USA con partenze e ritorno ad agosto.
Sarò io che sarò sfortunato ma ci riprovo.
nota positiva è che l'addetto del call center mi ha accolto cantando non pensando di essere in linea ed è andato avanti per un pò :) :)

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
ho riprovato anche oggi ma niente su nessuna destinazione USA con partenze e ritorno ad agosto.
Sarò io che sarò sfortunato ma ci riprovo.
nota positiva è che l'addetto del call center mi ha accolto cantando non pensando di essere in linea ed è andato avanti per un pò :) :)
Io Ad Agosto 2015 ho preso un volo per chicago e ritorno da miami in Magnifica per luglio 2016.

Normalmente faccio sempre cosi. non si riesce mai a trovare nulla per stesso anno.

Qualche anno fa dovendo andare alle Hawaii non riuscivo a trovare nessuna tratta per nessuna data, cercato per un anno
poi fortunatamente mi avevano concesso di andare ad est invece che ad ovest: ma ho impegato 2 anni per riuscire a andare alle Hawaii con le miglia

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Io Ad Agosto 2015 ho preso un volo per chicago e ritorno da miami in Magnifica per luglio 2016.

Normalmente faccio sempre cosi. non si riesce mai a trovare nulla per stesso anno.

Qualche anno fa dovendo andare alle Hawaii non riuscivo a trovare nessuna tratta per nessuna data, cercato per un anno
poi fortunatamente mi avevano concesso di andare ad est invece che ad ovest: ma ho impegato 2 anni per riuscire a andare alle Hawaii con le miglia
Sarà ma io non riesco a pianificare oggi per il prossimo anno e francamente mi sembra una bella pretesa prenotare con un anno di anticipo per trovare posto.
A leggere gli ultimi messaggi pensavo che le cose fossero un pò cambiate e qualche posto in J uscisse per miracolo.
Nota dolente al call center: su 10 telefonate 9 volte trovi persone in scaxxo totale e per niente disponibili.

Fra84

Utente Registrato
3 Giugno 2015
53
0
Buonasera.
Domanda...
Viaggiando quasi sempre in italia, quindi corto raggio, qual é l'uso migliore di 20.000 miglia secondo voi?
Grazie!

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP

Quando ho cercato la J per gli states l' ho cercata e trovata (x agosto) ma bigliettata sempre 10 mesi prima, altrimenti nisba...

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Buonasera.
Domanda...
Viaggiando quasi sempre in italia, quindi corto raggio, qual é l'uso migliore di 20.000 miglia secondo voi?
Grazie!
Per esperienza personale credo dipenda da dove stai. Sfruttale per un viaggio con connessione a FCO per una meta non servita con voli diretti dal tuo scalo di riferimento, tanto alla fine il supplemento non cambia molto.

Ti faccio un esempio: la penultima volta che ho speso miglia per un award ticket nazionale sono andato a FLR via FCO pagando 91€ di supplementi, decisamente competitivo anche rispetto a Ryanair visto che la mia destinazione era proprio Firenze e Ryanair mi avrebbe portato al massimo a Pisa.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Per esperienza personale credo dipenda da dove stai. Sfruttale per un viaggio con connessione a FCO per una meta non servita con voli diretti dal tuo scalo di riferimento, tanto alla fine il supplemento non cambia molto.

Ti faccio un esempio: la penultima volta che ho speso miglia per un award ticket nazionale sono andato a FLR via FCO pagando 91€ di supplementi, decisamente competitivo anche rispetto a Ryanair visto che la mia destinazione era proprio Firenze e Ryanair mi avrebbe portato al massimo a Pisa.
Se non ricordo male partivi da SUF. Comunque alla fine 91 euro e meno 20.000 miglia per fare SUF FLR forse non sono proprio un affare. Non so se ancora si possa fare ma ricordo di aver usato una volta il cash & miles con 6000 miglia e ho avuto uno sconto abbastanza consistente su un FLR-PMO

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
L'itinerario era SUF-FCO-FLR e ritorno, per me conveniente anche perché le miglia erano in scadenza.

Se vogliamo parlare in generale di come conviene spendere le miglia, per me Cash&Miles tutta la vita.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
Salve ragazzi, una domanda veloce, ho prenotato un settimana fa un volo FCO-BOS con AZ, non essendo iscritto a Millemiglia il giorno della prenotazione, se mi dovessi iscrivere ora ci sarebbe un metodo per farmi accreditare le miglia?
Grazie!

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Salve ragazzi, una domanda veloce, ho prenotato un settimana fa un volo FCO-BOS con AZ, non essendo iscritto a Millemiglia il giorno della prenotazione, se mi dovessi iscrivere ora ci sarebbe un metodo per farmi accreditare le miglia?
Grazie!
certo. ti iscrivi, ricevi contestualmente il numero associato alla tua nuova tessera e lo comunichi al banco check-in al momento della partenza per l'accredito delle miglia spettanti.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
833
541
Roma
certo. ti iscrivi, ricevi contestualmente il numero associato alla tua nuova tessera e lo comunichi al banco check-in al momento della partenza per l'accredito delle miglia spettanti.

Grazie mille! Quindi l'unico modo è farlo al check-in.. Non esiste un metodo online?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
solo a me il sito Alitalia continua a dare problemi?
L'altro giorno parecchi tentativi per comprare un biglietto. Poi impossibile visualizzare l'itinerario una volta emesso. Per controllare sono andato sul sito Saudia dove la prenotazione risultava ok.
Fino al giorno dopo non sono riuscito sul sito Alitalia ad accedere alla mia prenotazione

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
L'altro giorno parecchi tentativi per comprare un biglietto. Poi impossibile visualizzare l'itinerario una volta emesso. Per controllare sono andato sul sito Saudia dove la prenotazione risultava ok.
Fino al giorno dopo non sono riuscito sul sito Alitalia ad accedere alla mia prenotazione
Sono ormai quasi dieci anni che il sito fa letteralmente schifo. E' un buon record.
Solo il call center AZ gode di fama comparabile. Ieri ho chiesto alla CFP di poter utilizzare i voucher/upgrade e ci ho rinunciato dopo una discussione senza senso di 15 minuti.

In ogni caso, avevo urgenza di un biglietto che non ho potuto fare, e quindi ho chiuso, riaperto il sito Air France e fatto in due minuti.
Fossi l'AD, il responsabile del sito lo farei cantare nel coro delle voci bianche.

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Sono ormai quasi dieci anni che il sito fa letteralmente schifo. E' un buon record.
Solo il call center AZ gode di fama comparabile. Ieri ho chiesto alla CFP di poter utilizzare i voucher/upgrade e ci ho rinunciato dopo una discussione senza senso di 15 minuti.

In ogni caso, avevo urgenza di un biglietto che non ho potuto fare, e quindi ho chiuso, riaperto il sito Air France e fatto in due minuti.
Fossi l'AD, il responsabile del sito lo farei cantare nel coro delle voci bianche.
Io non capisco cosa ci sia di così difficile che non possa essere sistemato. Se nemmeno uno dei tuoi canali di vendita è facilmente accessibile, è inutile lamentarsi e dire che il primo trimestre non sia andato bene. Certe volte sembra che ci sia del masochismo interno.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Io non capisco cosa ci sia di così difficile che non possa essere sistemato. Se nemmeno uno dei tuoi canali di vendita è facilmente accessibile, è inutile lamentarsi e dire che il primo trimestre non sia andato bene. Certe volte sembra che ci sia del masochismo interno.
Ieri e' andato in tilt il sito di BA per un paio d'ore. La cosa non e' passata inosservata ed e' stato giustamente fatto notare sui media:
http://www.cityam.com/239617/the-british-airways-website-is-down
Con AZ sembra quasi che il non funzionamento sia normale, cronico e che ormai non freghi a nessuno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.