L'utente aveva raccolto non solo la mia, ma altre 200-250 segnalazioni. Poi da quello che mi fu riferito la lista non è mai andata in AZ. Per scrupolo, ho chiesto oltretutto ad un altro mio amico che mandò le proprie info, e lui risulta normalmente "attivo" sulla pagina di AZ.
Per error fare si intende un errore di tariffazione del prezzo del biglietto aereo a seguito di malfunzionamenti del sito, dei server, o come ultimamente accade a seguito di tassi di conversione errati (AZN sul sito SU coff coff
). Peculiarità é che la responsabilità degli error fare è di norma imputabile ai sistemi informativi.
Mentre con AZ non ci fu nessun malfunzionamento: le tariffe erano normali, c'era una promo attiva con determinati ToS, gli acquisti sono avvenuti nel rispetto di questi ToS. Che poi in seguito AZ si sia accorta che questi ToS erano sbagliati o meglio "svantaggiosi", beh l'errore è imputabile solo a loro e non ad un malfunzionamento del sito. Inoltre parte delle condizioni erano scritte pure sull'immagine della promo, quindi è abbastanza improbabile che AZ "sbagliò" sia sulla pagina dedicata alla promo, sia sull'immagine in home, sia sul settaggio dei sistemi che avrebbero dovuto bloccare le transazioni o perlomento effettuare un check.
I voli pagati almeno 0.01€ vennero onorati per una clausola delle condizioni di pagamento dei circuiti Visa/Mastercard. AZ aveva esplicitamente detto che i biglietti associati ad una transazione di qualsiasi importo, non potevano essere stornati e quindi annullati.
Ripeto, non mi sono lagnato perché avevo già avuto esperienze di quel tipo precedentemente, qualche volta mi è andata bene, anzi più di qualche volta, altre no, e ciò vale anche per gli hotel per esempio: prenotai una suite superior in un 4* a Dubai per 60€ totali per una settimana. Dopo 5 mesi dalla prenotazione fui avvisato dell'errore con il tasso di cambio applicato dalla struttura.
Rimango solo basito dal fatto di essere bannato dalla pagina fb di AZ senza averla mai considerata fino a qualche giorno fa (stavo cercando le info dello sconto 20%).