Le nuove divise Alitalia

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ciao a tutti, scrivo pochissimo ma leggo giornalmente il forum.
Ho avuto modo settimana scorsa di volare AZ con E190 da LIN a DUS e ritorno.
All'andata divise vecchie, il giorno dopo divise nuove.
Il passo in avanti mi è sembrato stupefacente. Eleganti ed allegre le divise femminili soprattutto durante il servizio. Eleganti e basta quelle maschili.
L'unica pecca a mio modesto modo di vedere sono le calze verdi che in tutta onestà non mi piacciono ma, come ha sottolineato lo stilista, anche quelle color carne non sono meglio.
Aggiungiamoci poi l'aereo refittato con sedili blu e le paratie "legno" ed il tutto era assolutamente piacevole ed elegante.

mi ero perso che avessero riconfigurato anche i 190

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Altra testimonianza: ho appena incrociato in hotel due colleghe, una delle quali con altri colleghi, non parlava male della divisa, ma ci stava agli sfottò generali. Poi a parlarci vis-à-vis entrambe mi hanno detto che a loro piace. Una delle due mi ha detto che deve abituarsi al cappellino perché col capello corto non ci si vede. Sulle calze diceva che non sono propriamente a compressione graduata ma almeno sono abbastanza coprenti per saltare qualche ceretta ?
L'altra era generalmente soddisfatta e dice che per le prove, il caso ha voluto che avesse su delle calze color carne e che in effetti abbinate al vestito "sbattono" e non sono belle e che pertanto, nonostante lo "shock", quelle verdi forse hanno un senso.
Le ho chiesto anche di farsi fare una foto, perché stava davvero un incanto. Per intenderci, è una delle ragazze usate a immagine da molto prima delle divise per foto ufficiali.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Altra testimonianza: ho appena incrociato in hotel due colleghe, una delle quali con altri colleghi, non parlava male della divisa, ma ci stava agli sfottò generali. Poi a parlarci vis-à-vis entrambe mi hanno detto che a loro piace. Una delle due mi ha detto che deve abituarsi al cappellino perché col capello corto non ci si vede. Sulle calze diceva che non sono propriamente a compressione graduata ma almeno sono abbastanza coprenti per saltare qualche ceretta
L'altra era generalmente soddisfatta e dice che per le prove, il caso ha voluto che avesse su delle calze color carne e che in effetti abbinate al vestito "sbattono" e non sono belle e che pertanto, nonostante lo "shock", quelle verdi forse hanno un senso.
Le ho chiesto anche di farsi fare una foto, perché stava davvero un incanto. Per intenderci, è una delle ragazze usate a immagine da molto prima delle divise per foto ufficiali.
Quoto questo messaggio per tagliarla corta ma sono d'accordo con te su tutta la linea. Mi piaceva molto la divisa maschile di prima ma era ora di dare una svecchiata.

Riguardo i commenti del PNC mi pare di capire che se non ti allinei al pensiero comune ("è tutto nammerda") rischi di passare per la pecora nera.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Viste oggi dal vivo per la prima volta e a me piacciono molto! Devo dire anche che le ho viste addosso a delle assistenti molto carine (sembravano modelle...) molto ordinate, eleganti e particolari che sicuramente si facevano notare rispetto a molte colleghe di altre compagnie.. Secondo me una bella ventata di nuovo e un bel cambio di rotta col passato.... Ovviamente parere personale

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Aggiungo che capelli raccolti ordinatamente, cappellino e trucco perfetto contribuiscono a far sembrare modelle molte più ragazze rispetto a prima

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
E domani fanno il loro debutto le divise agli scali; si inizia con Roma e Milano.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Viste oggi dal vivo per la prima volta e a me piacciono molto! Devo dire anche che le ho viste addosso a delle assistenti molto carine (sembravano modelle...) molto ordinate, eleganti e particolari che sicuramente si facevano notare rispetto a molte colleghe di altre compagnie.. Secondo me una bella ventata di nuovo e un bel cambio di rotta col passato.... Ovviamente parere personale
verissimo

stoner

Utente Registrato
23 Luglio 2008
298
0
E domani fanno il loro debutto le divise agli scali; si inizia con Roma e Milano.

peccato che manchino molti "pezzi", e chi li ha ancora non ha potuto fare modifiche o avuto modo di sistermarle... mia moglie ad esempio ha solo camicia e pantaloni, niente giacca o abito e non sa come presentarsi domani

Frankie95

Utente Registrato
29 Luglio 2015
140
0
peccato che manchino molti "pezzi", e chi li ha ancora non ha potuto fare modifiche o avuto modo di sistermarle... mia moglie ad esempio ha solo camicia e pantaloni, niente giacca o abito e non sa come presentarsi domani
Esatto!! E' un problema che ha avuto anche uno dei miei amici a cui hanno dato una taglia in più perché quella che gli serviva non c'era... Meno male che sua madre gli ha dato una sistemata! La distribuzione è scandalosa....

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Viste pure io dal vivo tra ieri e oggi.
I guanti e le scarpe verdi non si possono vedere. Soprattutto i guanti, sembrano disegnati, e sarebbero perfetti, per un unico scopo: nel ritirare bicchieri di plastica e salviette a fine servizio.
Per il resto 100 volte meglio il pantalone per donna che la gonna.
Non ho idea come sia averle addosso ma mi danno l'impressione di essere state concepite più per un vettore basato in Siberia invece che a Roma. Deve fare un caldo allucinante con addosso sta roba.

Segnalo inoltre uno srtuggente editoriale di Cramer Ball su Ulisse, tronfio del fatto che tutto sia stato disegnato/prodotto in Italia. Mentre invece sappiamo dalle foto postate in alcuni post precedenti che molte cose sono totalmente made outside Italy.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Segnalo inoltre uno srtuggente editoriale di Cramer Ball su Ulisse, tronfio del fatto che tutto sia stato disegnato/prodotto in Italia. Mentre invece sappiamo dalle foto postate in alcuni post precedenti che molte cose sono totalmente made outside Italy.
Alla quale aggiungerei l'altra struggente intervista a Gullotta o come si chiama lui in cui rivela che l'ispirazione del cappellino gli è venuta guardando i terrazzamenti delle Cinque Terre dove va in vacanza.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Alla quale aggiungerei l'altra struggente intervista a Gullotta o come si chiama lui in cui rivela che l'ispirazione del cappellino gli è venuta guardando i terrazzamenti delle Cinque Terre dove va in vacanza.
Omettendo che dai terrazzamenti c'è caduto e che la commozione cerebrale conseguitane lo ha definitivamente convinto della forma (continuo a trovarlo di una tristezza disarmante perché associato a questo)

In tutto ciò non ho ancora capito cosa vogliono mettere ulteriormente addosso al Transit Team per differenziarlo da questa pletora di uniformi

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
A FCO già iniziamo male col ground. Il cappellino ce l'ha una ragazza sì e una no. Ma probabile che non l'abbiano ricevuto, vediamo tra un po'...
A LIN erano tutti perfetti invece.