Le nuove divise Alitalia

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Sì EI-MAW, tu eri uno di quelli a cui piace di più la nuova divisa, e te ne do atto.

Mi ha colpito, però, il commento di un utente FB che diceva che adesso gli uomini sembrano quelli che vanno in giro a rompere i maroni alla gente per stipulare contratti di Enel Energia, sai quelli che anche a luglio te li vedi nel tuo quartiere tutti incravattati e con valigetta di pelle sotto il braccio? E purtroppo io sono d'accordo con il tizio.

Però è una bella cosa che a tu sia orgoglioso anche di questa divisa. Molto bella anche la tua testimonianza.

F

flyboy

Guest
Sì EI-MAW, tu eri uno di quelli a cui piace di più la nuova divisa, e te ne do atto.

Mi ha colpito, però, il commento di un utente FB che diceva che adesso gli uomini sembrano quelli che vanno in giro a rompere i maroni alla gente per stipulare contratti di Enel Energia, sai quelli che anche a luglio te li vedi nel tuo quartiere tutti incravattati e con valigetta di pelle sotto il braccio? E purtroppo io sono d'accordo con il tizio.

Però è una bella cosa che a tu sia orgoglioso anche di questa divisa. Molto bella anche la tua testimonianza.
A me ha invece colpito il tuo post. Se postassi una foto degli uomini che (cito) 'vanno in giro a rompere i maroni alla gente per stipulare contratti di Enel Energia' te ne sarei grato. Così facciamo un confronto, e vediamo se hai ragione.

bobo

Utente Registrato
1 Settembre 2008
86
0
MILANO
Condivido la testimonianza di EI-MAV e lo dico da appassionato di aerei che opera da anni nel settore della moda. Certo come in tutte le cose si può migliorare, ma credo che in termine di stile il risultato raggiunto sia di buon livello.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
A me ha invece colpito il tuo post. Se postassi una foto degli uomini che (cito) 'vanno in giro a rompere i maroni alla gente per stipulare contratti di Enel Energia' te ne sarei grato. Così facciamo un confronto, e vediamo se hai ragione.
Non voglio avere ragione, è solo quello che penso io. Non c'è bisogno di postare foto. Li vedi tutti i giorni e sai di cosa parlo (o meglio, di cosa parlava quell'utente su FB). Senza polemica.

F

flyboy

Guest
Non voglio avere ragione, è solo quello che penso io. Non c'è bisogno di postare foto. Li vedi tutti i giorni e sai di cosa parlo (o meglio, di cosa parlava quell'utente su FB). Senza polemica.
Io FB lo guardo molto raramente. Io sono solito dare un peso ed un senso alle parole. E' importante.
Le tue parole hanno un significato ben preciso. In primo luogo irridono e trattano con spregio gli addetti di Enel Energia. In secondo luogo paragonano ad essi i naviganti AZ.
Dimostra che è così, dimostra che il paragone che hai fatto regge.
Facciamolo un confronto, e vediamo se hai ragione. Perché un conto è quello che tu pensi, un conto è che quanto tu pensi corrisponda a verità.
Ora, se uno ha un minimo di cervello in zucca, la ragione e la verità corrispondono a quello che uno pensa. Se non è così io mi farei qualche domanda.

A te la parola.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Ho fatto un esempio. Avrei potuto dire Vodafone come Eni, come Wind ecc ecc. Nessuna intenzione di irridere nessuno. Per me le nuove divise maschili sembrano più un abito che una divisa. Ma apprezzo EI-MAW che ne va giustamente orgoglioso.

Ripeto, la ragione non sta da nessuna parte. Non voglio avere ragione, esprimo solo quello che è il mio gusto personale.

F

flyboy

Guest
Ho fatto un esempio. Avrei potuto dire Vodafone come Eni, come Wind ecc ecc. Nessuna intenzione di irridere nessuno. Per me le nuove divise maschili sembrano più un abito che una divisa. Ma apprezzo EI-MAW che ne va giustamente orgoglioso.

Ripeto, la ragione non sta da nessuna parte. Non voglio avere ragione, esprimo solo quello che è il mio gusto personale.
Io attendo che tu provi quanto hai scritto. Chiedo a tutti i forumisti di rileggere i tuoi ultimi messaggi, e in base a quanto hai risposto di farsi un'idea circa la credibilità, affidabilità e verosimiglianza di quanto è stato da te riportato.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Io attendo che tu provi quanto hai scritto. Chiedo a tutti i forumisti di rileggere i tuoi ultimi messaggi, e in base a quanto hai risposto di farsi un'idea circa la credibilità, affidabilità e verosimiglianza di quanto è stato da te riportato.
Senti, ho capito che mi vuoi portare da qualche parte, anche se non ho capito bene dove. Un'idea però ce l'ho.
La chiudo qui, se vuoi possiamo discuterne in privato.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ti posso dire che, come su molti argomenti sul lavoro, di facciata tanti si lamentano perché "fa figo", devi stare nella massa, ma se li prendi uno a uno da parte la musica cambia. È vero che la divisa è "calda", molti hanno il muso lungo fino a terra, gente poi che di divise ne ha cambiate parecchie negli anni e ciò mi lascia basito. Ricordo a tutti che è una divisa! Metti ciò che ti è chiesto di mettere, è lavoro e amen, a casa ti vesti come ti pare.
Detto ciò, gli uomini sono quasi tutti molto eleganti. Io sto al terzo turno con la divisa nuova e ho ricevuto una valanga di complimenti, da pax e colleghi. Con quella vecchia solo mamma me li faceva.
Il primo che ha avuto da ridire è stato un pax oggi, ma l'ho zittito, se non altro per educazione. I complimenti si possono fare, ma se non ti piace non mi vieni a dire che sono vestito in modo imbarazzante. Non lo accetto.
Le donne, sì, sono più "impegnative", si potrebbe discutere su certi dettagli o accostamenti, ma il taglio è molto bello e le mie colleghe fin ora sono bellissime. Una in particolare ieri al cambio crew, sono rimasto senza parole mentre scendeva la scaletta. Ad un'altra ho detto "stai benissimo!" e lei fiera e col sorriso mi ha risposto "sì!".
Resto dell'idea che sia un abito che esalta l'eleganza innata di chi lo porta e ora si vedrà chi sa essere elegante anche nella vita. Ho visto certi cofani girare, ma sono gli stessi che erano cofani anche di verde o in doppiopetto.
Il top è stato un collega che mi ha detto che prima, se doveva fare una commissione in divisa (che per inciso è vietato), si sentiva "un figo" (ndr) mentre ora si sente uno sfigato. Semmai il contrario, ora ha un abito elegante e prima era un gelataio con gradi militari. Tanti criticano perché "bisogna" criticare, ma io conto anche tanti che sono felici.
Complimenti, come al solito equilibrio e amore per il proprio lavoro.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Premetto che la divisa vecchia delle hostess era orribile, Ieri ho visto per la prima volta dal vivo le nuove divise. Sarà che le hostess sui due voli non erano più giovanissime e fuori forma, ma la nuova divisa non era fatta per loro. Particolarmente buffe poi con il cappellino... Sicuramente addosso alle hostess ritratte sulla rivista Ulisse faceva tutt'altro effetto. Uno steward si lamentava per la divisa troppo calda e le scarpe scomode che facevano venire la tallonite dopo una giornata di lavoro. Inoltre era incazzato perché pare circoli un video in cui prima vengono mostrate prima hostess di altre compagnie come AF e LH con le loro divise ed infine viene mostrata una hostess AZ in divisa nuova e con in sovrimpressione "Merry Christmas".

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Premetto che la divisa vecchia delle hostess era orribile, Ieri ho visto per la prima volta dal vivo le nuove divise. Sarà che le hostess sui due voli non erano più giovanissime e fuori forma, ma la nuova divisa non era fatta per loro. Particolarmente buffe poi con il cappellino... Sicuramente addosso alle hostess ritratte sulla rivista Ulisse faceva tutt'altro effetto. Uno steward si lamentava per la divisa troppo calda e le scarpe scomode che facevano venire la tallonite dopo una giornata di lavoro. Inoltre era incazzato perché pare circoli un video in cui prima vengono mostrate prima hostess di altre compagnie come AF e LH con le loro divise ed infine viene mostrata una hostess AZ in divisa nuova e con in sovrimpressione "Merry Christmas".
Sono talmente incazzati che si lamentano a bordo di fronte ai pax? è grave sta cosa.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Si, ne parlava apertamente con i pax.
boh... non mi sembra normale sta cosa... ne ho viste di cose a bordo, ma sinceramente non avevo mai visto nessun collega arrivare a tanto.

Ora vi chiedo, sacrificando un po' di segretezza, non sarebbe stato opportuno chiedere a un campione del PNC cosa ne pensava delle divise prima di approvarle e dare il via alla produzione?
EI-MAW, tu che ne pensi?

stoner

Utente Registrato
23 Luglio 2008
298
0
Ora vi chiedo, sacrificando un po' di segretezza, non sarebbe stato opportuno chiedere a un campione del PNC cosa ne pensava delle divise prima di approvarle e dare il via alla produzione?
EI-MAW, tu che ne pensi?
ci sono stati, i magnifici 5 (definiti cosi da az) che hanno supportato lo sviluppo delle nuove divise... in che termini e chi sono è un segreto...

riguardo il giudizio di EI-MAW, probabilmente non ha avuto la fortuna di farsi un imbarco in tarda mattinata (e siamo solo a giugno) con aereo senza apu, senza generatore esterno e imbarco che va per le lunghe.. con temperature che arrivano a 28/29° e tutti gli ospiti a sventolarsi con la safety...

credo che il giudizio estetico (che ovviamente non è in discussione) andrebbe in secondo piano.
secondo me, e non solo, è inadatta come tessuti in primis, e l'aggiunta del panciotto peggiora la situazione.

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
ci sono stati, i magnifici 5 (definiti cosi da az) che hanno supportato lo sviluppo delle nuove divise... in che termini e chi sono è un segreto...

riguardo il giudizio di EI-MAW, probabilmente non ha avuto la fortuna di farsi un imbarco in tarda mattinata (e siamo solo a giugno) con aereo senza apu, senza generatore esterno e imbarco che va per le lunghe.. con temperature che arrivano a 28/29° e tutti gli ospiti a sventolarsi con la safety...

credo che il giudizio estetico (che ovviamente non è in discussione) andrebbe in secondo piano.
secondo me, e non solo, è inadatta come tessuti in primis, e l'aggiunta del panciotto peggiora la situazione.
È meglio che sti magnifici 5 restino a vita un segreto, altrimenti li linciano.

Noi NON naviganti altro che un giudizio estetico non possiamo dare. Siete voi che la indossate la divisa che potete esprimervi in termini di comodità e funzionalità.

Tu Stoner sei un navigante immagino...