Consigli per gita alle Hawai'i

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Abbi pazienza, ma devi proprio mettere un post per ogni foto? Così è illeggibile, oltre a essere ampiamente OT.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Buon pomeriggio a tutti...mi è capitato sott'occhio un super prezzo per le mitiche isole del Pacifico, volevo chiedere a chi ci è già stato dove mi converrebbe atterrare, se a OGG o HNL (o altro ancora?). E se 10 notti possano bastare per avere un'infarinatura generale di alcune isole.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Buon pomeriggio a tutti...mi è capitato sott'occhio un super prezzo per le mitiche isole del Pacifico, volevo chiedere a chi ci è già stato dove mi converrebbe atterrare, se a OGG o HNL (o altro ancora?). E se 10 notti possano bastare per avere un'infarinatura generale di alcune isole.
Dieci giorni sono abbastanza, anzi il minimo se calcoli il viaggio dall'Europa.
Honolulu è il posto peggiore di tutto l'arcipelago (enorme villaggio vacanza per giapponesi) ma è anche l'hub da cui raggiungi tutto il resto.
Big Island consigliatissima.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Dieci giorni sono abbastanza, anzi il minimo se calcoli il viaggio dall'Europa.
Honolulu è il posto peggiore di tutto l'arcipelago (enorme villaggio vacanza per giapponesi) ma è anche l'hub da cui raggiungi tutto il resto.
Big Island consigliatissima.
Grazie aless, se prenoto rivedrò tutto il tuo TR che ricordo fosse super; ma novembre/dicembre è un buon periodo?

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Oahu sono "costretto" a dormirci qualche notte, atterrando e ripartendo da qui; quindi il resto mi consigliate di fare Big Island e Kauai o solo una delle due? (e quale escludere...)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Oahu sono "costretto" a dormirci qualche notte, atterrando e ripartendo da qui; quindi il resto mi consigliate di fare Big Island e Kauai o solo una delle due? (e quale escludere...)
A Oahu ci sono comunque delle cose molto belle da vedere, sia di spiagge che di entroterra. Anche Waikiki può essere interessante da conoscere, per tipo un giorno e una notte.
A Kauai non sono stato, ma Big Island la consiglio a occhi chiusi: è grande e varia, e concentra tutte le principali attrattive hawaiane (spiagge, vulcani, montagne, foreste, cibo demmerda, etc).

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
A Oahu ci sono comunque delle cose molto belle da vedere, sia di spiagge che di entroterra. Anche Waikiki può essere interessante da conoscere, per tipo un giorno e una notte.
A Kauai non sono stato, ma Big Island la consiglio a occhi chiusi: è grande e varia, e concentra tutte le principali attrattive hawaiane (spiagge, vulcani, montagne, foreste, cibo demmerda, etc).

Assolutamente convinto di andare a Big Island, ci sono troppe cose da fare per escluderla... a/r su Kona o Hilo? grazie Ale

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Assolutamente convinto di andare a Big Island, ci sono troppe cose da fare per escluderla... a/r su Kona o Hilo? grazie Ale
Credo che su Kona ci sia più scelta, essendo il maggiore e meglio collegato, oltre che bellissimo (apt all'aperto).
Fai incetta di Kona Coffee (il più rinomato caffè statunitense) e di macadamia.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Credo che su Kona ci sia più scelta, essendo il maggiore e meglio collegato, oltre che bellissimo (apt all'aperto).
Fai incetta di Kona Coffee (il più rinomato caffè statunitense) e di macadamia.
Riletto il tuo TR e delle piantagioni e del caffè in veranda all'alba!
Macadamia non sapevo fossero importanti li, le adoro.
Grazie per la dritta, ho visto proprio oggi molte combinazioni su KOA