Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
602
MXP
Io rimango perplesso, come fara' a trovare un B787? Se fosse un B767, un A330 o qualcosa del genere avrei meno dubbi. Non e' detto che un aereo d'annata debba essere uno scassoplano.
Questo è stato uno dei miei dubbi sin dall'inizio.
Puntano su 788 LAN, che sembra voglia tenere in flotta solo i 789.
Bisogna vedere se il nuovo azionista di LATAM avrebbe qualcosa da dire in merito a rimuovere dalla flotta i 788, e se questo avrebbe un peso nella decisione del gruppo.
Al massimo, sono d'accordo che il 767 sarebbe una soluzione più ovvia

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,641
1,610
Io rimango perplesso, come fara' a trovare un B787? Se fosse un B767, un A330 o qualcosa del genere avrei meno dubbi. Non e' detto che un aereo d'annata debba essere uno scassoplano.
Era trapelato che se la procurerebbe da LAN che vuole dismettere i B788 uniformando la sua flotta di B787 sui B789 ritenuti più convenienti da operare.
È evidente che un B788 costerà di leasing una cifra diversa rispetto a un B763 o un A332 e quindi richiederà ricavi maggior visto che il costo del carburante risparmiato mi sa che non giustifica il maggior costo del leasing. probabile quindi che vadano su voli di linea dove una macchina moderna possono provare a spenderla a livello pubblicitario.
Tutto da capire come vogliono vendere i transiti fai da te con FR, per le riprotezione magari trovano una polizza tipo quella usata da viamilano a MXP, il resto sarebbe organizzabile.
In ogni caso si assumono un grosso rischio...

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,531
1,482
Close to de siti eirport
"...Ancora da svelare la data ufficiale del debutto per Italian Airways, che potrebbe aggirarsi tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. Ma il mercato sembra attenderla con curiosità. R.I.P." TTG

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,641
1,610
"...Ancora da svelare la data ufficiale del debutto per Italian Airways, che potrebbe aggirarsi tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. Ma il mercato sembra attenderla con curiosità. R.I.P." TTG
Comunque volendo il problema non è partire, Gentile ha esperienza e fondi per farlo dopo la buona uscita da IG, è riuscire a stare sul mercato.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Traduzione per i non udenti: sono alla disperata ricerca di soldi.
Per me "alla disperata ricerca di soldi" sono solo le persone in CI o senza lavoro, che potrebbero trovare un impiego presso IatalianAirways.
Chi si è lanciato in questa impresa non ha nessun "disperato bisogno di soldi", e quand'anche non li trovasse, ciò non gli cambierebbe minimamente la
vita, cosa che non si può dire per coloro che potrebbero trovare impiego presso questa nuova compagnia.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,651
996
Rapallo, Liguria.
Per me "alla disperata ricerca di soldi" sono solo le persone in CI o senza lavoro, che potrebbero trovare un impiego presso IatalianAirways.
Chi si è lanciato in questa impresa non ha nessun "disperato bisogno di soldi", e quand'anche non li trovasse, ciò non gli cambierebbe minimamente la
vita, cosa che non si può dire per coloro che potrebbero trovare impiego presso questa nuova compagnia.
Insomma, ci troviamo di fronte a dei benefattori.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Insomma, ci troviamo di fronte a dei benefattori.
No, in tutto il mondo si chiamano imprenditori, oppure investitori, ovvero persone che per interesse economico e/o professionale investono il loro soldi ed il loro tempo
per ottenere un beneficio economico/personale/sociale.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,651
996
Rapallo, Liguria.
No, in tutto il mondo si chiamano imprenditori, oppure investitori, ovvero persone che per interesse economico e/o professionale investono il loro soldi ed il loro tempo
per ottenere un beneficio economico/personale/sociale.
Ecco, appunto.
Dunque sono alla disperata ricerca di finanziatori per poter avviare un progetto che possa portare al conseguimento di un utile sociale e quindi personale.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,308
1,895
NYC
Filosofia dell'iniziativa economica a parte, credo che il post di TW 843 sottintendesse qualcosa di più concreto: per avere successo, qualsiasi iniziativa imprenditoriale nel settore del trasporto aereo ha bisogno di essere molto, molto ben finanziata. Vecchio proverbio: to make a small fortune in aviation, start with a big one. Il fatto che ancora i finanziamenti non siano arrivati significa che - allo stato attuale - poco o niente di quanto scritto su Italian Airways è attendibile: i 787 di LAN e gli accordi con Ryanair sono verosimilmente solo aria fritta (almeno per ora).

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Ecco, appunto.
Dunque sono alla disperata ricerca di finanziatori per poter avviare un progetto che possa portare al conseguimento di un utile sociale e quindi personale.
No, sono alla ricerca di finanziatori e/o soci che condividano il progetto e le sue finalità, e che quindi partecipino sia agli eventuali utili e successi sia alle eventuali perdite ed insuccessi. Come dicevo sopra, sono imprenditori, il concetto mi sembra di facile comprensione.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,651
996
Rapallo, Liguria.
No, sono alla ricerca di finanziatori e/o soci che condividano il progetto e le sue finalità, e che quindi partecipino sia agli eventuali utili e successi sia alle eventuali perdite ed insuccessi. Come dicevo sopra, sono imprenditori, il concetto mi sembra di facile comprensione.
Il concetto di più difficile comprensione mi pare questo, scritto da te.

Ad ogni modo finiamola qui.