Thread Alitalia - Ottobre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie95

Utente Registrato
29 Luglio 2015
140
0
Comunque ho volato con AZ da Pisa questa settimana per andare a Budapest.
Io e il mio amico abbiamo prenotato il volo sfruttando il 20% di sconto di promozione che faceva Alitalia e siamo riusciti a spendere più o meno gli stessi soldi che avremmo dovuto spendere con Ryanair ma con orari decisamente migliori. A Pisa alla partenza avremmo dovuto volare con l'atr 72 di Etihad Regional ma per un guasto all'aereo (ho parlato col personale di Etihad Regional, penso di essere stato l'unico ad essersi accordo del cambio aeromobile) hanno fatto un cambio aeromobile ed è arrivato un a319 metallo AZ in splendida nuova livrea. Ovviamente scalo a Fiumicino e un accumulo di 30 minuti di ritardo per il volo verso BUD, aereo pieno al 90%.
Al ritorno (questo martedì) pensavo di non trovare molta gente a bordo visto il giorno, e invece ho dovuto ricredermi: 24 persone in business e l'economy con 2 posti liberi! Ho visto che due ragazzi andavano ad AUH, una coppia di 50enni tedeschi (apparentemente molto ricchi) che volava con noi e tantissimi asiatici! Il personale è stato fantastico: cortese e professionale, hanno gestito perfettamente il volo e la mole di gente partendo il perfetto orario da BUD e atterrando a FCO con 20 minuti di anticipo! Ho già provveduto alla segnalazione positiva ad Alitalia. Il volo da FCO a PSA è stato operato finalmente da EY Regional con il Saab, volo praticamente pieno anche questo con 46 persone a bordo. Per il mio amico era la prima volta che volava con Alitalia ed è rimasto molto soddisfatto dall'esperienza e sicuramente la utilizzerà di nuovo in futuro per altri spostamenti.

alexresidence

Utente Registrato
18 Ottobre 2006
153
0
.
Dopo la risposta del Ministero ora tocca ad Hogan andare ai gate a raccontare ai passeggeri che la colpa è del governo....

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Ma qualcuno ha detto a Delrio che la gente licenziata nel 2014 sotto i 40 anni ha avuto 1 anno di mobilità e poi il fantomatico bienno è stato approvato ma mai erogato, e da un anno questa gente non vede un euro? Si parla sempre delle cigs di migliaia di euro di anni fa tanto sbandierate sui giornali, ma non si parla mai di come sono finiti gli esuberi del 2014.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,262
Ma qualcuno ha detto a Delrio che la gente licenziata nel 2014 sotto i 40 anni ha avuto 1 anno di mobilità e poi il fantomatico bienno è stato approvato ma mai erogato, e da un anno questa gente non vede un euro? Si parla sempre delle cigs di migliaia di euro di anni fa tanto sbandierate sui giornali, ma non si parla mai di come sono finiti gli esuberi del 2014.
Siete in buona compagnia, assieme a tanti precari, partite IVA e via dicendo.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,480
96
Un'ASpI abbondante, insomma.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Benvenuta nel mondo del lavoro.

inviato coi segnali di fumo

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Quindi il nuovo fallimento di Alitalia sarebbe ancora una volta da imputare alla disputa Lin-Mxp e al mancato sviluppo del turismo da parte del Governo?
Ma per favore! Ma in che paese viviamo!!

Tenere in vita una cosa morta è impossibile, rendiamoci conto. Fossimo in uno stato normale sarebbe già stata fallire secoli fa senza il continuo esborso da parte degli italiani di cui Alitalia frega men che zero.

In tutto questo, rimane la mia considerazione e rispetto per i lavoratori.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Scusate, forse mi sono perso qualcosa.... ma Alitalia sta fallendo?
Per come la vedo io:
1- i conti non consentiranno il pareggio entro i tempi previsti, ma non saranno poi tanto male;
2- Hogan forza il gioco per chiudere definitivamente la partita con i sindacati e questo Anpac l'ha capito, minacciando subito un altro sciopero (Siamo alla resa dei conti);
3- Hogan sta chiedendo a Renzi di fare pressione sui soci italiani per un aumento di capitale necessario per l'implementazione del nuovo piano e di mediare con i sindacati.

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Viking, Oneshot...Ma ho mai scritto che io sono dentro a quegli esuberi, o sono soltanto delle vostre supposizioni?

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Viking, Oneshot...Ma ho mai scritto che io sono dentro a quegli esuberi, o sono soltanto delle vostre supposizioni?
Galley, benvenuta nel mondo del lavoro come risposta alla tua di chiedere lo stato degli eauberi del 2014. Forse ti sfugge, come segnalato anche da altri, che e' la norma. Anzi. C'e' gente che sta peggio, senza il vostro paracadute. Vivete proprio nelle nuvole voi altri.

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Viking, a me della norma non interessa. So solo che nel 2014 era stato firmato un accordo che prevedeva la mobilità più un bienno integrativo. E il biennio integrativo che doveva essere erogato dal Fondo straordinario per il trasporto Aereo (che nel frattempo ha cambiato denominazione) non è mai stato pagato.
Gli accordi si rispettano, no?

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Viking, a me della norma non interessa. So solo che nel 2014 era stato firmato un accordo che prevedeva la mobilità più un bienno integrativo. E il biennio integrativo che doveva essere erogato dal Fondo straordinario per il trasporto Aereo (che nel frattempo ha cambiato denominazione) non è mai stato pagato.
Gli accordi si rispettano, no?
Vallo a dire a delrio. E gia' che ci sei digli di tutte le norme (leggi) create ad hoc per voi. E pagate da noi. Diciamogli tutto.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,851
3,726
su e giu' sull'atlantico...
Vallo a dire a delrio. E gia' che ci sei digli di tutte le norme (leggi) create ad hoc per voi. E pagate da noi. Diciamogli tutto.

Viking, capisco tutto e quel che sostieni circa le norme ad hoc e chi le paga e' altrettanto condivisibile; ma che ci piaccia o no, se si firma un accordo lo si ottempera, penso che te come il sottoscritto rivendicheremmo qualunque cosa sia rappresentata da un diritto che e' stato a noi accordato. Non posso dire "se vai via ti do questo" e poi non darlo.

simpy

Utente Registrato
14 Luglio 2010
547
0
Viking, capisco tutto e quel che sostieni circa le norme ad hoc e chi le paga e' altrettanto condivisibile; ma che ci piaccia o no, se si firma un accordo lo si ottempera, penso che te come il sottoscritto rivendicheremmo qualunque cosa sia rappresentata da un diritto che e' stato a noi accordato. Non posso dire "se vai via ti do questo" e poi non darlo.
+ 1

affittami casa tua Viking e non ti pago.. poi vediamo se ti girano le scatole o se ti accontenti del fatto che sia "la norma" e che ti si dica "benvenuto nel mondo degli affitti"....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.